Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 1:50 pm Oggetto: 4a corsia sulla A4 |
|
|
Riporto il comunicato così come è pervenuto ai miei uffici:
La società Telepass, nel suo comunicato, ha scritto: | Durante il mese di agosto, l'autostrada A4 Milano-Bergamo rimarrà chiusa per lavori di ampliamento alla 4a corsia, nei seguenti tratti:
- Direzione Milano
Chiusura del tratto tra Bergamo ed Agrate
- Direzione Venezia
Chiusura del tratto tra Agrate e Trezzo
Si elenca di seguito il calendario delle chiusure previste:
dalle ore 22 dell'08/08/05 alle ore 6.00 del 09/08/05
dalle ore 22 dell'10/08/05 alle ore 6.00 del 11/08/05
dalle ore 22 dell'11/08/05 alle ore 6.00 del 12/08/05
dalle ore 22 dell'16/08/05 alle ore 6.00 del 17/08/05
dalle ore 22 dell'17/08/05 alle ore 6.00 del 18/08/05
In corrispondenza delle uscite obbligatorie sono indicati i percorsi alternativi. |
HTH  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la comunicazione, ice.
Avevo sentito che la società Autostrade intendeva effettuare delle chiusure notturne dell'autostrada per i lavori di ampliamento della quarta corsia (finalmente!) che vedo proseguono bene.
Speriamo che la nuova corsia sia la soluzione al problema del traffico che affligge il tratto Brescia - Milano, anche se sono pessimista che la tangenziale sia in grado di smaltire il nuovo flusso di auto. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
come diceva mascheretti: "tanto vale fare la 5a"
però già la quarta è qualcosa! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Ottima notizia
Per lo smaltimento del traffico nella tratta tra Milano e Brascia è in programma anche la costruzione nella bassa bergamasca della BreBeMi, di una tangenziale e della ferrovia!
I lavori dovrebbero iniziare nel 2006, sempre se il signor Presidente della Provincia di Milano Penati e i Verdi non rompono piu le balle facendo ritardare l'inizio del cantiere! Gia appena eletto grazie a lui sono raddoppiati i costi! Per fortuna che adesso si è trovata la copertura finanziaria e nella prossima finanziaria del governo sono previsti gli stanziamenti!
Anche se passerà a un chilometro esatto da Vidalengo non vedo l'ora che inizi, perchè avere una autostrada vicino porta ricchezza e lavoro! Certo, cambierà radicalmente la zona, però se vogliamo stare al passo con l'Europa ed avere uno stile di vita alto non possiamo rinunciare a queste tre opere! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ice per la segnalazione!
Mauri for president!  |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Grazie per la comunicazione, ice.
Avevo sentito che la società Autostrade intendeva effettuare delle chiusure notturne dell'autostrada per i lavori di ampliamento della quarta corsia (finalmente!) che vedo proseguono bene.
Speriamo che la nuova corsia sia la soluzione al problema del traffico che affligge il tratto Brescia - Milano, anche se sono pessimista che la tangenziale sia in grado di smaltire il nuovo flusso di auto. |
Secondo me non risolve nieten la quarta corsia..tutte le volte che sono andato a milano la sera,dalle 5:30 in poi,andavo piano prima di arrivare vicino alla barriera,poi giunto li facevo la mia coda di un'oretta..Far arrivare piu velocemente un sacco di macchine alla barriera non mi sembra la soluzione migliore xkè per la poca esperienza che ho il problema è la tangenziale... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Anche io la penso un po' come Ringhio-Kakà... anche se, SIMP, la soluzione migliore sarebbe portare tutti verso servizi come il telepass. Magari puntando sul riconoscimento della targa e via di fatturazione telematica... riducendo così al minimo le macchine che non possono essere dotate di questi sistemi.
Deve essere un accordo tra motorizzazioni, produttori di auto e società autostrade.
Bah... alla fine l'automobile è un bene di cui tutti godono, spesso anche a sproposito (una macchina a testa) ma la comodità è molto forte, quindi non vedo perchè non investire in questo senso.
Aumentare di una corsia è come cambiare MoBo e poi tenersi la Ram vecchia... _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Lug 27, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | come diceva mascheretti: "tanto vale fare la 5a" |
Questa perla del buon Sergio me l'ero scordata... come al solito, aveva ragione...
Tomaux ha scritto: | però già la quarta è qualcosa! | Non so molto d'accordo: secondo me, da prima a dopo, cambierà solo che le auto, invece che incolonnarsi su tre corsie, lo faranno su quattro. Viva l'Italia e gli italiani.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 1:17 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Anche io la penso un po' come Ringhio-Kakà... anche se, SIMP, la soluzione migliore sarebbe portare tutti verso servizi come il telepass. Magari puntando sul riconoscimento della targa e via di fatturazione telematica... riducendo così al minimo le macchine che non possono essere dotate di questi sistemi.
Deve essere un accordo tra motorizzazioni, produttori di auto e società autostrade.
[...] |
ma perchè complicarsi la vita con il riconoscimento della targa quando già esiste il telepass? va che non ha bisogno di nulla, è attaccato al parabrezza con ventose e simili e poi lui funziona a batteria, quindi lo puoi montare anche su macchine di 50anni fa lo sbattimento è solo andare a ritirarlo agli uffici. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 7:43 am Oggetto: |
|
|
esatto, effettivamente la tecnologia c'è già bella e pronta solo che gli italiani sono troppo pigri per adattarsi, visto anche il costo ridicolo (poco più di 1€ al mese).
In ogni caso penso che telepass o mica telepass negli orari di punta la est o il pezzo Agrate - viale Certosa te lo fai in coda lo stesso, in questi casi non è un problema di caselli _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 8:14 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | In ogni caso penso che telepass o mica telepass negli orari di punta la est o il pezzo Agrate - viale Certosa te lo fai in coda lo stesso, in questi casi non è un problema di caselli | Questo si, è ovvio, ma almeno invece di farti una coda di 1 ora e mezzo te la fai di mezzora...
PS: ho riletto ora il mio post sul riconoscimento delle targhe, non preoccupatevi, mi sono già preso a sberle da solo...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
si diciamo che forse accorci un pochino, ma credimi, in quelle zone ho provato a vedere fermi anche quelli al telepass, oppure fermi quelli al telepass e quelli a fianco che andavano!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente la quarta corsia porterà vantaggi soprattutto a chi percorrerà tratti "parziali", come Brescia-Bergamo, Bergamo-Agrate ( ), ... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Lug 28, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | si diciamo che forse accorci un pochino, ma credimi, in quelle zone ho provato a vedere fermi anche quelli al telepass, oppure fermi quelli al telepass e quelli a fianco che andavano!  | QUOTO, da non crederci ma VERISSIMO!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Set 27, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Per fortuna che mancano SOLO 307 giorni all'apertura della 4a corsia...
Grazie autostrade!
 _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
|