Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Luke ha scritto: | Detto sinceramente... l'ultima parola decifrata è stata statistica...  |
Io relazionale, grazie al buon Psaila!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 5:41 pm Oggetto: |
|
|
ho "semplicemente" applicato la statistica matematica ad un concetto "sociale"...
curva "normale"= stato di equilibrio psicofisico -quella curva che anche voi ingegneri usate e che è qlla che ha l'apice che coincide con "0".-
curve esponenziali= momenti belli trascorsi con qualcuno
la somma delle esponenziali, di 1 data persona scelta tra quelle che sono comprese tra un tot., che si avvicina di piu alla "normale" rappresenta la persona piu adatta con cui stare.
dai, non è difficile! è cmq una "probabile" soluzione statistica al raggiungimento del meglio.. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Non so tu Luca, ma io non ci ho capito niente...  | me too..  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 5:56 pm Oggetto: |
|
|
dani...can u help me?
qui gli ingegneri mi cadono!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | dani...can u help me?
qui gli ingegneri mi cadono!  |
Sì. Non dire esponenziali, dì "distribuzioni generiche" (non precisate, così ti salvi in corner ). Dopotutto non è detto che siano esponenziali. E come tu hai giustamente asserito la somma $S_n$ di n v.a. iid tende per un noto teorema [TLC] (a patto di apposite correzioni standardizzanti) alla distribuzione normale.  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica)
L'ultima modifica di Omino Na il Lun Mag 10, 2004 6:51 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | karla ha scritto: | dani...can u help me?
qui gli ingegneri mi cadono!  |
Sì. Non dire esponenziali, dì "distribuzioni generiche" (non precisate, così ti salvi in corner ). Dopotutto non è detto che siano esponenziali. E come tu hai giustamente asserito la somma $S_n$ di n v.a. iid tende per un noto teorema (a patto di apposite correzioni normalizzative) alla distribuzione normale.  |
ok, ora nn facciamo i pignoli... dalle 9 alle 12.30 di fisica e statistica qualcosina avrò pure assimilato anche io!!!
un saluto alla anna! -dani capisce!- _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Sì. Non dire esponenziali, dì "distribuzioni generiche" (non precisate, così ti salvi in corner ). Dopotutto non è detto che siano esponenziali. E come tu hai giustamente asserito la somma $S_n$ di n v.a. iid tende per un noto teorema (a patto di apposite correzioni normalizzative) alla distribuzione normale.  |
Il teorema del limite centrale (per la somma) vale però per un n -> inf... di distribuzioni di momenti belli!
Ah, Daniele, sei sicuro di averle detto che i momenti in matematica/statistica non sono proprio quelli che pensa lei?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 7:02 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | un saluto alla anna! -dani capisce!- |
Vorremmo capire anche noi... altrimenti mp! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Vorremmo capire anche noi... altrimenti mp! |
Quoto e sottoscrivo _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Lun Mag 10, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | karla ha scritto: | un saluto alla anna! -dani capisce!- |
Vorremmo capire anche noi... altrimenti mp! |
...ehi, nn vi scappa niente eh?!
anna è la compagna di università del dani che ho conosciuto oggi e siccome ero in tema di università, di fisica e statistica ho approfittato per salutarla, cosi se viene sul sito vede il mio saluto!
ho detto "dani capisce" perchè la conosce solo lui di noi del forum...
arrivo a vedervi robbosi!!!!!! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mar Mag 11, 2004 12:34 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ah, Daniele, sei sicuro di averle detto che i momenti in matematica/statistica non sono proprio quelli che pensa lei?  |
 _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mag 11, 2004 7:55 am Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | statistica "relazionale":
statisticamente parlando è altamente probabile che il tutto dipenda da quanto piu la somma delle curve esponenziali -parlando di numeri compresi tra -3 e 3 ossia non aleatori,dove come numero nn aleatorio indico un tot di relazioni che scegliamo perchè piacevoli... - si avvicini alla normale..
facendo finta che la normale sia il proprio grado di stabilità e quindi di benessere ed equilibrio, si valuta la somma delle esponenziali.. piu è la somma dei momenti piacevoli piu ci si avvicina alla normale...
valutando il numero di curve che tendono alla normale che corrispondono alla stessa persona si calcola la probabile somma che piu si avvicina al grado della normale, ossia del proprio concetto di "meglio"...
 |
Perdonate un povero pirla...
Unica cosa decifrata: " "
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Mag 11, 2004 1:13 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | karla ha scritto: | statistica "relazionale":
statisticamente parlando è altamente probabile che il tutto dipenda da quanto piu la somma delle curve esponenziali -parlando di numeri compresi tra -3 e 3 ossia non aleatori,dove come numero nn aleatorio indico un tot di relazioni che scegliamo perchè piacevoli... - si avvicini alla normale..
facendo finta che la normale sia il proprio grado di stabilità e quindi di benessere ed equilibrio, si valuta la somma delle esponenziali.. piu è la somma dei momenti piacevoli piu ci si avvicina alla normale...
valutando il numero di curve che tendono alla normale che corrispondono alla stessa persona si calcola la probabile somma che piu si avvicina al grado della normale, ossia del proprio concetto di "meglio"...
 |
 |
così tanto? considerati avanti una spanna rispetto a me...
odio sti post... complessi, assurdi, senza senso (non capendoli, spero che per voi l'abbiano almeno...) e per di piu' non puoi scrivere manco mezza cazzata....
ora vi banno tutti!!! (appena vinz mi da i poteri.... Vinz ne che me li dai? ) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

|
Inviato: Mar Mag 11, 2004 5:57 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | ice ha scritto: | karla ha scritto: | statistica "relazionale":
 |
 |
così tanto? considerati avanti una spanna rispetto a me...
odio sti post... complessi, assurdi, senza senso (non capendoli, spero che per voi l'abbiano almeno...) e per di piu' non puoi scrivere manco mezza cazzata....
ora vi banno tutti!!! (appena vinz mi da i poteri.... Vinz ne che me li dai? ) |
nn volevo essere pensante con il post sulla statistica..in realtà nemmeno io so una cicca della materia, nn pensate ...
cmq ti capisco, a me succede la stessa cosa qndo parlate di cose tecniche sui pc o altro di tecnologico...ma è giusto che ci sia anche questo in un sito, soprattutto se frequentato da gente diversa, con interessi ed impegni diversi ! _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Mag 11, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
i nostri tecnici son piu' belli... e hanno quasi sempre senso... questo è assurdo!
PS
sto usando un portatile con su win e mi son scaricato icq2004, cazzarola la finestra di chat mi occupa i 3/4 dello schermo
PPS
non metto manco l'OF TOPIC perchè non saprei rispetto a cosa  |
|
Top |
|
 |
|