Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

corsi a scelta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
k0nan
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 23/02/06 22:39
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 4:40 pm    Oggetto: corsi a scelta Rispondi citando

dovendo scegliere e scarseggiando il materiale vi chiederei alcune info su questi corsi, se li avete frequentati o avete cmq esperienza in merito

* Architetture e protocolli per internet
so che lo tiene il prof. Martignon, ho visto il sito con il materiale.
Le spiegazioni sono esaustive? Gli esercizi vengono svolti o spiegati, c'è un esercitatore.. ?

* Laboratorio II di Fisica
la descrizione tratta dal programma recita che il voto fluttua dal 24 alla lode per chi svolge e consegna relativa relazione di 7 eseprimenti su 8.
qualcuno ne ha esperienza?

* Sistemi Organizzativi
non è presente materiale su unig.it Sad

* Laboratorio di Reti
non è presente materiale su unig.it Sad


ciao e grazie a tutti, anche solo se avete letto le prime due righe Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 5:45 pm    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

k0nan ha scritto:
* Architetture e protocolli per internet
so che lo tiene il prof. Martignon, ho visto il sito con il materiale.
Le spiegazioni sono esaustive? Gli esercizi vengono svolti o spiegati, c'è un esercitatore.. ?

Bello, fallo, però devi seguire. L'esercitatore è sempre Martignon.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bubu
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 24/03/06 20:57
Messaggi: 529
Residenza: Serina

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 6:00 pm    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

Andrea ha scritto:
k0nan ha scritto:
* Architetture e protocolli per internet
so che lo tiene il prof. Martignon, ho visto il sito con il materiale.
Le spiegazioni sono esaustive? Gli esercizi vengono svolti o spiegati, c'è un esercitatore.. ?

Bello, fallo, però devi seguire. L'esercitatore è sempre Martignon.

Quest'anno martignon ci ha fatto vdere solo alcuni esercizi, la maggior parte sono stai fatti da un'altro esercitatore...
Comunque anche io ti consiglio di sceglierlo, il profe spiega bene e le slide sono chiare.
k0nan ha scritto:
Laboratorio II di Fisica
la descrizione tratta dal programma recita che il voto fluttua dal 24 alla lode per chi svolge e consegna relativa relazione di 7 eseprimenti su 8.
qualcuno ne ha esperienza?

Vero, però devi essere presente a tutti i laboratori. Se presenti una relazione fatta bene ti da un voto alto senza alcun dubbo comunque prima ti fa delle domande sugli esercizi che da da fare a casa (sono ancora esercizi "tipo" di fisicaII) anche perchè la relazione non è obbligatoria mentre gli esercizi cha da lui si.

Se nn sei industriale ti consigli di scegliere anche automazione, è un'altro corso fatto bene secondo me.
_________________
I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.

MyBlog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Mer Set 06, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa, avevo letto reti di telecomunicazione! Confermo tutto, reti e protocolli è comunque un corso validissimo, l'esercitatore non è Martignon. Io non avevo seguito quel corso, solo esercitazioni, ma l'esame mi era andato molto bene, anche se confesso che il mio bagaglio di reti dalle superiori mi ha aiutato parecchio a preparare il corso in autonomia.

Bellissimo anche automazione, lezioni ben preparate, leggero, possibilità di voti alti e tirocini interessanti (anche se un po' onerosi a livello di tempo/impegno).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 12:48 pm    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

Citazione:
* Architetture e protocolli per internet
so che lo tiene il prof. Martignon, ho visto il sito con il materiale.
Le spiegazioni sono esaustive? Gli esercizi vengono svolti o spiegati, c'è un esercitatore.. ?
Ottimo corso: bello il materiale, docente preparato e disponibile. Te le consiglio anche io.
Citazione:
* Laboratorio II di Fisica
la descrizione tratta dal programma recita che il voto fluttua dal 24 alla lode per chi svolge e consegna relativa relazione di 7 eseprimenti su 8.
qualcuno ne ha esperienza?
Un ripiego per gente che ha poca voglia di studiare.
Citazione:
* Sistemi Organizzativi
non è presente materiale su unig.it Sad
Se c'è Savino, lascia perdere. Sono tutte gestionalate di bassa lega, fa 2 compitini da 4 ore l'uno e tutto questo per 5 crediti. E' sempre in ritardo alle lezioni e spiega in modo soporifero.
Citazione:
* Laboratorio di Reti
non è presente materiale su unig.it Sad
Mai sentito sinceramete...
Prego! Wink
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
k0nan
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 23/02/06 22:39
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio Set 07, 2006 2:46 pm    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda ho seguito solo Architetture [di quelli che tu hai segnalato].
Te lo consiglio: Martignon è davvero molto preparato e spiega molto chiaramente. L'esame è definito in modo chiaro e la qualità della didattica in aula è ottima.
Dopo aver spiegato tutta la teoria si fanno anche molti esercizi (con lui oppure con un altro prof) e c'è da dire che il materiale fornito sul suo sito è davvero completo e chiaro.
Uno dei corsi migliori.
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 1:43 pm    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

Endless ha scritto:
Citazione:
* Laboratorio II di Fisica
la descrizione tratta dal programma recita che il voto fluttua dal 24 alla lode per chi svolge e consegna relativa relazione di 7 eseprimenti su 8.
qualcuno ne ha esperienza?
Un ripiego per gente che ha poca voglia di studiare.


Non sono assolutamente d'accordo...

Alla fine va bene, non avrai nessun malloppo da studiare, nn dovrai fare chissà che cosa, però come lezioni sono state abbastanza interessanti e se hai voglia ti puoi sbattere ed essere soddisfatto della materia.

Alla fine ti fai le tue 4 ore di laboratorio in cui cabli i circuiti, esegui i tuoi esperimenti e poi compili la scheda. Se la prendi seriamente può essere molto più costruttivo di tante altre materie in cui stai a guardare il docente che scrive alla lavagna o legge le slide e lo studente che intanto scarabocchia sul quaderno o è con la mente chissà dove. Quando l'abbiamo fatta io, Stefano e compagnia bella era stata interessante, alla fine poi abbiamo "imparato" ad utilizzare un software di simulazione molto interessante, di cui ora purtroppo mi sfugge il nome, e Villa, alla fine del corso, ha procurato una copia ufficiale del programma per ogni ragazzo.

Non lo reputo proprio così una puttanata per chi non vuole studiare...

Aggiungo poi il mio interesse per il laboratorio di Elettronica: interessante, con un docente preparato e molto affabile, con un esame finale tutt'altro che farsa...
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Billy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 17/05/04 20:53
Messaggi: 47
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...utilizzare un software di simulazione molto interessante, di cui ora purtroppo mi sfugge il nome...


Labview
_________________
.... perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.....

Sally - Vasco Rossi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luke
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 27/12/03 09:45
Messaggi: 744
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Billy ha scritto:
Citazione:
...utilizzare un software di simulazione molto interessante, di cui ora purtroppo mi sfugge il nome...


Labview


come direbbe Jacopo Ortis..."BRAVISSIMO!!!!!" Wink Very Happy
_________________
"Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Set 09, 2006 8:34 am    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

Luke ha scritto:
Aggiungo poi il mio interesse per il laboratorio di Elettronica: interessante, con un docente preparato e molto affabile, con un esame finale tutt'altro che farsa...
Sul docente del Lab di Elettronica sono con te: ho sentito da più parti che è uno capace e appassionato alla materia: requisiti fondamentali per riuscire a farla apprezzare agli altri!
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
k0nan
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 23/02/06 22:39
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 1:23 pm    Oggetto: Re: corsi a scelta Rispondi citando

grazie a tutti per l'interessamento.

avrei un'altra domanda (tanto per approfittare della vostra gentilezza):

come avete comunicato, al terzo anno, il piano di studi e i corsi a scelta?
in segreteria mi hanno comunicato di attendere fino a metà ottobre, data nella quale verrà resa disponibile la modifica del piano di studi via web.
mi fido ? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 07/01/05 12:26
Messaggi: 1523
Residenza: Vidalengo

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, fidati Wink

Noi abbiamo scelto dalla pagina personale degli studenti! E' un buon servizio, e neanche tanto complicato da usare Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sportello studenti, è l'unico modo che funziona.
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 25/02/05 15:25
Messaggi: 646
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Set 12, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quelli che hanno appena frequentato il primo anno di LS in ingegneria informatica (SI), quali corsi a scelta avete frequentato?

Io sarei propenso per intelligenza artificiale e reti, ma vorrei prima conoscere un po' le vostre esperienze... Wink
_________________
VENDO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it