Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

500
Vai a Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saryna
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 03/03/04 20:19
Messaggi: 768
Residenza: san pellegrino terme

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:

Non sono d'accordo: le 3 auto che hai citato hanno obiettivi di larga vendita, non di diventare uno status symbol quindi colpiscono mercati diversi, clienti diversi.


Beh, sono pienamente d'accordo.
Forse, effettivamente, avrebbero dovuto tenere un prezzo base di 2000 euro più alto, ma... poi la Fiat... avrebbe smesso di
Citazione:
... Appartenere a tutti noi.


Come dichiara il nuovo spot che Vinz ci ha offerto Wink
_________________
L'amore è paziente, è benigno l'amore;
Non è invidioso l'amore, non si vanta l'amore,
non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse,
non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

dalla prima lettera ai Corinzi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/12/03 13:10
Messaggi: 5200

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 10:51 am    Oggetto: Re: 500 Rispondi citando

vinz ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=seJmEb0fcBA

Che brutta sta pubblicità O_o'

Boh, a vedere le foto non è che mi piaccia così tanto, preferisco la nuova Panda, mi sa di più fruibile, o la Ypsilon (quella gialla della pubblicità orribile con gli angeli mi piace un sacco!), però aspetto di vedere questa 500 in giro, magari dal vivo rende.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Taio,Taio,informati..
La Bravo 1.4 T-Jet esiste eccome (provata da Quattroruote sul numero di Luglio),ma nn è ancora a listino, il 2cilindri è stato inserito nei piani fiat nel novembre 2006 al Lingotto,riguardo alla motorizzazione di transizione mi riferivo ovviamente all'aspirato 100CV,che esisteva già.

Per il resto nn capisco bene: prima affermi che la nuova 500 sposa gli storici obiettivi fiat (auto piccole e per tutti),poi ammetti che nn si tratta di una vera utilitaria quali C1 etc etc e il paragone nn ha senso...Ma allora vedi che lo spazio per una vera segmento A c'è eccome?(e in ogni caso leggi bene il mio post:ho scritto chiaramente che NON va confusa/confrontata con le varie che ho elencato)
Non penso che fiat intenda attaccare il mercato dei 3,5 m con una vettura che potrà facilmente raggiungere i 15000 Euro, solo VW sarebbe in grado di fare tanto (e quasi lo fa),con risultati evidenti...

Gli obiettivi poi nn sono solo le vendite (e a mio parere l'obiettivo ufficiale di 150.000 vetture all'anno verrà facilmente raggiunto),ma anche il prodotto, che mi pare molto valido (ovviamente per il suo genere)...

Poi nn ne farei una questione di Stato,come sempre è questione di gusti e punti di vista, e il mio giudizio finora è lusinghiero...
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 16/02/06 16:29
Messaggi: 534
Residenza: Dalmenland

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi son fermato a guardarla in concessionaria a BG. Spettacolo!
_________________
Pota te...faga cos'è ???!!! ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Endless
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 23/12/03 18:06
Messaggi: 2905
Residenza: Bergamo (provincia)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mana ha scritto:
La Bravo 1.4 T-Jet esiste eccome (provata da Quattroruote sul numero di Luglio),ma nn è ancora a listino,

Esatto: quindi all'atto pratico, cioè agli effetti del cliente finale, non esiste.
Mana ha scritto:
il 2cilindri è stato inserito nei piani fiat nel novembre 2006 al Lingotto

Bah, a me non risulta, ma se sei convinto e trovi delle fonti attendibili che ne dimostrino l'esistenza io sono quì! Wink
Mana ha scritto:
riguardo alla motorizzazione di transizione mi riferivo ovviamente all'aspirato 100CV,che esisteva già.

Il riferimento era tutt'altro che ovvio visto e consideato che avevi appena finito di parlare del 1.4 T-jet.
Mana ha scritto:
Per il resto nn capisco bene: prima affermi che la nuova 500 sposa gli storici obiettivi fiat (auto piccole e per tutti),poi ammetti che nn si tratta di una vera utilitaria quali C1 etc etc e il paragone nn ha senso...Ma allora vedi che lo spazio per una vera segmento A c'è eccome?(e in ogni caso leggi bene il mio post:ho scritto chiaramente che NON va confusa/confrontata con le varie che ho elencato)

Caro Mana non posso che darti ragione quando affermi che... non hai capito bene. Wink
La 500 è una piccola per tutti, lo ribadisco e non l'ho mai negato.
Poi sei libero di interpretare l'altrui pensiero finchè vuoi, nessun problema.
A sostegno della mia affermazione ti ho solo fatto notare che il gap di prezzo rende C1&Co. sostanzialmente incomparabili a 500 banalmente perchè le 3 piccole e la nuova FIAT partono da listini diversi di almeno un 20%!
E poi l'incoerenza è in FIAT che della 500 ne vuol fare, anche con gli spot "istituzionalisti", un simbolo della nostra società e poi la vende ad un prezzo nè basso nè alto che non è adatto raggiungere nè il cliente "emozionale" nè quello che guarda al portafogli prima che ai cerchi in lega.
Hai capito ora?
Mana ha scritto:
Gli obiettivi poi nn sono solo le vendite (e a mio parere l'obiettivo ufficiale di 150.000 vetture all'anno verrà facilmente raggiunto),ma anche il prodotto, che mi pare molto valido (ovviamente per il suo genere)...

Si vede che voi meccanici ne fate poca di formazione gestionale... Cool
Che significa gli obiettivi non sono le vendite?
Perchè credi che FIAT produca auto?
Per passione?!?
Forse questo è quello che credeva il rampollo cocainomane allontanato dal gruppo un paio d'anni fa, ma non credo proprio sia quello che fa alzare dal letto al mattino l'A.D. di Fiat.
Mi spieghi il senso della frase: "l'obiettivo [...] è anche il prodotto"?
Un piazzale pieno di belle 500 nuove di Zecca sono quindi per te un obiettivo raggiunto???
Mana ha scritto:
Poi nn ne farei una questione di Stato,come sempre è questione di gusti e punti di vista, e il mio giudizio finora è lusinghiero...

Vero! Wink

In ogni caso il mio parere sull'auto è positivo: dal punto di vista del design è davvero riuscita.
_________________

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Mana ha scritto:
La Bravo 1.4 T-Jet esiste eccome (provata da Quattroruote sul numero di Luglio),ma nn è ancora a listino,

Esatto: quindi all'atto pratico, cioè agli effetti del cliente finale, non esiste.
Mana ha scritto:
il 2cilindri è stato inserito nei piani fiat nel novembre 2006 al Lingotto

Bah, a me non risulta, ma se sei convinto e trovi delle fonti attendibili che ne dimostrino l'esistenza io sono quì! Wink
Mana ha scritto:
riguardo alla motorizzazione di transizione mi riferivo ovviamente all'aspirato 100CV,che esisteva già.

Il riferimento era tutt'altro che ovvio visto e consideato che avevi appena finito di parlare del 1.4 T-jet.


Ma insomma,stiamo parlando di auto,nn di politica,quindi nn vedo il motivo di azzannarci su una passione (credo) di entrambi...
Le fonti te le mostrerò quando ti vedo (con i link nn mi destreggio granchè), e se scrivo "il 1.4 attuale" penso sia ovvio che mi riferisca al 1.4 attuale,cioè quello montato ora->l'aspirato...ufff...santa pazienza...
(La diatriba mi sembra fine a sè stessa)


Endless ha scritto:
Caro Mana non posso che darti ragione quando affermi che... non hai capito bene. Wink
La 500 è una piccola per tutti, lo ribadisco e non l'ho mai negato.
Poi sei libero di interpretare l'altrui pensiero finchè vuoi, nessun problema.
A sostegno della mia affermazione ti ho solo fatto notare che il gap di prezzo rende C1&Co. sostanzialmente incomparabili a 500 banalmente perchè le 3 piccole e la nuova FIAT partono da listini diversi di almeno un 20%!


Allora stiamo dicendo la stessa cosa Very Happy Very Happy
L'unico appunto è che le differenze nn siano solo di prezzo, ma anche di contenuti, anche perchè in quel settore c'è già la Panda,che il suo ruolo lo svolge pure molto bene...

Endless ha scritto:
E poi l'incoerenza è in FIAT che della 500 ne vuol fare, anche con gli spot "istituzionalisti", un simbolo della nostra società e poi la vende ad un prezzo nè basso nè alto che non è adatto raggiungere nè il cliente "emozionale" nè quello che guarda al portafogli prima che ai cerchi in lega.
Hai capito ora?


Capisco solo che abbiamo due visioni dell'auto radicalmente diverse..
Se per il cliente emozionale intendi il cliente Mini sono lieto della scelta fatta...Ragioniamo per assurdo: se il listino fosse stato pompato di quei 3-4000 Euro per fare concorrenza all'anglo-tedesca,quanti la comprerebbero? Dimentichi che il marchio Mini vive di luce riflessa, in molti ne acquistano una pensando di portare in garage una BMW,accettando di staccare un assegno gonfiato all'inverosimile...mentre in realtà si comprano un'utilitaria con contenuti da segmento B e prezzo da media...capisci quello ch intendo?(l'anti-Mini si chiamerà Junior,per inciso)
E se fosse costata 2-3000 Euro di meno?Di certo nn avrebbe potuto garantire motori Euro 5, 5 stelle Euro NCAP, finiture e design di un certo livello...sarebbe stata un'utilitaria qualsiasi, sarebbe costata come un'utilitaria qualsiasi e,per l'acquirente "razionale", nn sarebbe neppure stata la scelta migliore...
Che poi un simbolo debba per forza essere un estremo è più che altro una tua convinzione..


Endless ha scritto:
Si vede che voi meccanici ne fate poca di formazione gestionale... Cool


Ahh,gli informatici...nn distinguerebbero una buona auto neppure se gli sputasse in faccia Very Happy Very Happy ...a meno che abbia quattro anelli sul muso!!

Endless ha scritto:

Mi spieghi il senso della frase: "l'obiettivo [...] è anche il prodotto"?


Significa che hanno realizzato una bella macchina con le carte in regola per diventare un'icona, che ha suscitato l'interesse comune (altrimenti nn saremmo qui a scriverne),che è stata pubblicizzata e anticipata ad arte e che presenta contenuti degni dell'attesa...mi pare un buon punto di partenza,no?

Endless ha scritto:
In ogni caso il mio parere sull'auto è positivo: dal punto di vista del design è davvero riuscita.


Questa frase vale come un'ammissione!!!
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mana
Utente adolescente
Utente adolescente


Registrato: 26/11/04 09:44
Messaggi: 205
Residenza: Ponteranica (Molto) Alta

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate tutti se mi dilungo,ma a scrivere sempre di zingari e marocchini...

Finalmente un topic che mi interessa davvero,siate clementi.... Wink Wink
_________________
Cattolici, ebrei, musulmani. Alla fine, solo noi atei non rompiamo i coglioni a nessuno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ci capisco poco d macchine e di strategie di mercato... però so solo che anche se fossi ricco da fare schifo una mini che mi costa 20.000€ se non di più non la prenderei mai... sembra che ormai l'andazzo della popolazione sia quello di prenderla nel posteriore dalle grosse aziende... in primis quelle riguardanti il vestiario... bah... la 500 è una macchina carina ma è un buco, quindi deve costare poco altrimenti manco la prendo in considerazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ice
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 21/01/04 19:07
Messaggi: 2885
Residenza: Seriate (Bergamo)

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
sembra che ormai l'andazzo della popolazione sia quello di prenderla nel posteriore dalle grosse aziende... in primis quelle riguardanti il vestiario... bah... la 500 è una macchina carina ma è un buco, quindi deve costare poco altrimenti manco la prendo in considerazione.
riassunto tutto qui.
_________________
Profilo Facebook di Dario Salvoldi
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
nick
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 10/04/04 18:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://it.youtube.com/watch?v=NKGDznCw9Go
Top
Profilo Invia messaggio privato
abaddon
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 05/04/04 16:32
Messaggi: 2033

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lol un pochetto off-topic ma bello Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it