Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
anazariel Utente bambino

|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 5:53 pm Oggetto: [Informatica 2] Help!! Come mi preparo? |
|
|
..o meglio, come vi siete preparati voi per questo bellissimo esame, consigliatemi.......
Java.help.Anazariel _________________
maurizio ha scritto: |
un conto � un giuntino, un conto � l'eroina... |
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 6:02 pm Oggetto: Re: [Informatica 2] Help!! Come mi preparo? |
|
|
anazariel ha scritto: | ..o meglio, come vi siete preparati voi per questo bellissimo esame, consigliatemi....... |
Non so se era ironico il tuo giudizio, ma io l'esame l'ho trovato bello.
Per prepararmi ho:
1) seguito (quasi) tutte le lezioni
2) letto le slide
3) provato tutti i pattern presentati
4) ma soprattutto, letto e studiato il libro "OOP Programming"
Per la parte di programmazione ti consiglio "Thinking in Java", di Bruce Eckel, scricabile da internet. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 6:35 pm Oggetto: Re: [Informatica 2] Help!! Come mi preparo? |
|
|
vinz ha scritto: | anazariel ha scritto: | ..o meglio, come vi siete preparati voi per questo bellissimo esame, consigliatemi....... |
Non so se era ironico il tuo giudizio, ma io l'esame l'ho trovato bello.
Per prepararmi ho:
1) seguito (quasi) tutte le lezioni
2) letto le slide
3) provato tutti i pattern presentati
4) ma soprattutto, letto e studiato il libro "OOP Programming"
Per la parte di programmazione ti consiglio "Thinking in Java", di Bruce Eckel, scricabile da internet. |
Quoto e straquoto |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 6:47 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo che � fondamentale programmare, e fare esercizi pratici con jbuilder o quello che vuoi, cos� acquisisci meglio i concetti soprattutto con i pattern _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | aggiungo che � fondamentale programmare, e fare esercizi pratici con jbuilder o quello che vuoi, cos� acquisisci meglio i concetti soprattutto con i pattern |
S� esercizi pratici anche semplici del tipo "Ciao sono una mela", "Ciao sono una pera", "Ciao sono un frutto" per imparare polimorfismo ereditariet� e bla bla...
Cmq OOP � a mio avviso indispensabile. |
|
Top |
|
 |
anazariel Utente bambino

|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i suggerimenti,
..era ironico il bellissimo...
diciamo che ho gi� fatto diverse "modifiche" al programma (per chi si ricorda era quello dell'auto nel parcheggio, mi manca solo di aggiungere all'auto il warp stile star trek)
come pattern ho solo utilizzato l'Observer (che � quello su cui si basa il programma base)
potrebbe succedere di applicare pi� pattern insieme? tipo Observer e Decorator?? speriamo di no
il libro Mattone dopo mattone e quello di Mizzaro li avr� letti 4 o 5 volte oramai..
L'ultima volta, su consiglio dello stesso prof. all'incontro del progetto, ho usato Observer dell Observer Observable (a 3 livelli) ma poi m'ha detto
che non si doveva stravolgere l'architettura ......
Ciaoooo
Java.MiMettoAFareEsercizi.Anazariel _________________
maurizio ha scritto: |
un conto � un giuntino, un conto � l'eroina... |
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 7:55 pm Oggetto: |
|
|
anazariel ha scritto: | potrebbe succedere di applicare pi� pattern insieme? tipo Observer e Decorator?? speriamo di no |
Credo che la possibilit� sia alquanto remota.
Nel mio esame era richiesto di ampliare il progetto aggiungendo delle classi di gestione degli errori secondo il pattern Observer- Observable. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | "Ciao sono una pera" |
ancora pera?!  _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 12, 2004 8:33 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | Citazione: | "Ciao sono una pera" |
ancora pera?!  |
No! Questa era per pochi per�... |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imb� Al d'emagna
|
Inviato: Lun Nov 08, 2004 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sento di dire di non concentrarsi a tirare ad indovinare che modifica far� fare perch� si perde del tempo.
Consiglio calorosamente di studiare la programmazione ad oggetti e soprattutto provare dei semplici esempi modifarli aggiungere togliere...
per impare la metodlogia
ciao Civez |
|
Top |
|
 |
|