Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 3:22 pm Oggetto: Si sa se si sa fare. |
|
|
Segnalo al forum questa lettera, apparsa su punto-informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=50657.
Io e Andrea ci siamo resi conto che sappiamo fare molte meno cose dei nostri colleghi meccanici. Forse perchè la loro facoltà è più "numerica", ci sono più conti.
Nella nostra contano tanto anche le nozioni, il perchè certe soluzioni si sono diffuse e altre no. Forse è questo che ci da la sensazione di essere meno preparati... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 3:34 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Non c'è bisogno di dire quello che penso... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 3:41 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Omino Na ha scritto: | Non c'è bisogno di dire quello che penso... |
Lo so .
Abbiamo già discusso via ICQ sulla frase di Maxwell, ricordi?!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 6:32 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
vinz ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Non c'è bisogno di dire quello che penso... |
Lo so .
Abbiamo già discusso via ICQ sulla frase di Maxwell, ricordi?!  |
Io invece, non lo so.
Quindi ci sono 4 alternative:
1) Pubblicare il pezzo della vostra conversazione, sei l'hai salvata, dove si chiarisce il punto di vista di Omino Na.
2) Omino Na è così gentile da esternarci la sua posizione su questo enunciato.
3) Discutiamo di tutto ciò a tavola al ritrovo di vinz.com
4) Restiamo nello stato attuale. Autoanello.
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 6:55 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Endless ha scritto: | 3) Discutiamo di tutto ciò a tavola al ritrovo di vinz.com | Vi prego, nooooooooo...  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 7:03 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
ice ha scritto: | Vi prego, nooooooooo...  |
mi associo! _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 7:06 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Francesco ha scritto: | ice ha scritto: | Vi prego, nooooooooo...  |
mi associo! |
Quoto straquoto e riquoto! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 8:46 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
ice ha scritto: | Endless ha scritto: | 3) Discutiamo di tutto ciò a tavola al ritrovo di vinz.com | Vi prego, nooooooooo...  |
Non preoccupatevi tanto non ci sarò.  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 9:41 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | Endless ha scritto: | 3) Discutiamo di tutto ciò a tavola al ritrovo di vinz.com | Vi prego, nooooooooo...  |
Non preoccupatevi tanto non ci sarò.  |
Peccato. Almeno per me.
Ma tutto sommato il bilancio è positivo:- io insoddisfatto per i discorsi che non si faranno
..ma..
- ice soddisfatto per i discorsi che non si faranno
- Francesco soddisfatto per i discorsi che non si faranno
- Andrea soddisfatto per i discorsi che non si faranno
risultato: 3 a 1! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 9:47 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Endless ha scritto: | risultato: 3 a 1! |
Da Radio Hattrick: Vinz lancia la palla lunga, Omino Na la rincorre, dribbla il discorso e con un tunnel gabba l'avversario, ma la palla è fuori.
Il gol dell'1 a 0 è firmato da Ice, che con un'azione rapida e schietta mette la palla in rete.
Pochi istanti dopo Francesco segna su calcio piazzato, portando la sue squadra a due distanze, che diventano tre dopo l'assist dello stesso Francesco a trovare la testa di Andrea.
Sul finire, bella azione personale di Endless che segna il gol della bandiera per la sua formazione. |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 9:59 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
vinz ha scritto: | Segnalo al forum questa lettera, ect... |
Dopo questo articolo, avrei voglia di correggere il titolo in uno più informatico* "si sa se si sa e se si sa fare".
*= 1- adeguato agli informatici; 2 - incasinatamente e ricorsivinultilmente ridondante.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 10:02 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Endless ha scritto: | vinz ha scritto: | Segnalo al forum questa lettera, ect... |
Dopo questo articolo, avrei voglia di correggere il titolo in uno più informatico* "si sa se si sa e se si sa fare".
*= 1- adeguato agli informatici; 2 - incasinatamente e ricorsivinultilmente ridondante.  |
Io lo modificherei in uno scioglilingua molto più goedeliano (ma al contempo non banale né fine a se stesso: pensateci, nulla di più vero!)
"Si sa se si sa se si sa fare" _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Dic 01, 2004 11:50 pm Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
Omino Na ha scritto: | Io lo modificherei in uno scioglilingua molto più goedeliano (ma al contempo non banale né fine a se stesso: pensateci, nulla di più vero!)
"Si sa se si sa se si sa fare" |
Già goedeliano per me è uno scioglilingua; in più ho riletto n volte la frase ma non riesco a capirla.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 12:12 am Oggetto: Re: Si sa se si sa fare. |
|
|
vinz ha scritto: | Già goedeliano per me è uno scioglilingua; in più ho riletto n volte la frase ma non riesco a capirla.  |
Goedeliano: da Kurt Goedel, logico e matematico tedesco di inizio novecento (indovinate un po'??? finito completamente pazzo in manicomio! )
La frase è
"Si sa se si sa se si sa fare"
ossia:
SI SA {SE SI SA [SE SI SA FARE]}
Ossia SI SA: quando si sa?
SE (=quando) SI SA: quando si sa cosa?
SE SI SA FARE: ... Ah!!!
Una traslitterazione un po' errata sarebbe:
"Io so nel momento in cui so di sapere fare"
Di errato c'è quel DI:
in realtà SI E' SAGGI (=si sa) NEL MOMENTO IN CUI SI E' IN GRADO PERFETTAMENTE DI STABILIRE (=se si sa) SE SI E' CAPACI DI FARE (=se si sa fare) OPPURE SE NON LO SI E'.
Già la coscienza del capire SE si sa fare oppure se non lo si sa fare rende in un certo senso saggi, e dunque SI SA.
Ma tutto questo va da sé se si sa!  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 1:44 am Oggetto: |
|
|
Ora è tutto più chiaro...
No, a parte gli scherzi, ho capito!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|