Precedente :: Successivo |
Qual'è la tua rivista preferita? |
PC Magazine |
|
12% |
[ 1 ] |
PC Professionale |
|
50% |
[ 4 ] |
PC Open |
|
0% |
[ 0 ] |
Chip |
|
0% |
[ 0 ] |
Quale Computer |
|
0% |
[ 0 ] |
Win Magazine |
|
0% |
[ 0 ] |
Linux Magazine (questa l'ho messa per Abaddon) |
|
0% |
[ 0 ] |
Altra... |
|
37% |
[ 3 ] |
|
Voti Totali : 8 |
|
Autore |
Messaggio |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 3:17 pm Oggetto: [Consiglio] Rivista d'informatica... |
|
|
Ciao a tutti...
volevo chiedervi un parere...
Secondo voi qual'è la miglior rivista d'informatica in Italia?
Ho messo nel sondaggio quelle che conosco...scrivete perchè vi piace..sennò se non c'è nella lista mettetene una voi...
In linea di massima a me piace la rivista che parla molto di software e di sicurezza informatica (Andrea sa che sono appassionato di sicurezza informatica! )...
A me non dispiace come rivista PC Magazine però in linea di massima non guardo mai la testata vedo cosa c'è in copertina e poi la compro...
Fatevi sentire... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Altra: ioprogrammo!!!!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Io solitamente compro una rivista quando sono incuriosito dai titoli in copertina.
Ogni mese comunque compro Linux&C (http://www.oltrelinux.com/), per due motivi:
1. Non mi scarico da internet le iso delle distribuzioni da provare, ma aspetto che le pubblichino loro;
2. Gli articoli all'interno coprono svariate tecnologie opensource, non solo relative al mondo Linux; sono però molto tecnici.
Tra quelle che hai segnalato ho votato PC Professionale: sono stato un suo abbonato per tanti anni e mi sono trovato bene. Purtroppo spesso è troppo incentrata sull'hardware. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
k0nan Utente neonato

|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
pcpro è sempre il massimo, anche se molte volte alcuni articoli sull'HW non sono esattamente obbiettivi.
poi c'è hackerjournal, non è la migliore ma ci trovi articoli molto specifici, decisamente servono molte più basi di quelle necessarie per leggere pcpro (per lo meno a mio parere)
http://www.hackerjournal.it/hj/
+ articoli differenziati per difficoltà
+ no pubblicità
- alcuni articoli sono molto specifici
ciao |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
k0nan ha scritto: | pcpro è sempre il massimo, anche se molte volte alcuni articoli sull'HW non sono esattamente obbiettivi.
poi c'è hackerjournal, non è la migliore ma ci trovi articoli molto specifici, decisamente servono molte più basi di quelle necessarie per leggere pcpro (per lo meno a mio parere)
http://www.hackerjournal.it/hj/
+ articoli differenziati per difficoltà
+ no pubblicità
- alcuni articoli sono molto specifici
ciao |
Hacker journal la prendo anche io, ma aihmè.. ultimamente è molto calata... si vede che non sanno più cosa raccontare... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 9:13 am Oggetto: |
|
|
Gigi, anche io sono stato abbonato per anni a PcProfessionale e così l'ho votato.
Si legge bene, non è pesante... gli articoli sono di 4-5 pagine al massimo.
Però è proprio una rivista da smanettoni dell'HW se tu cerchi qualcosa di più orientato al SW, al mondo di Internet e ad avere cd e cd di programmini furbi gratis ogni mese devi orientarti su qualcosa di diverso, ce n'è una che compra ogni tanto il Taffi ma della quale ora non ricordo il nome, ma forse è proprio IoProgrammo. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
pure io raramente piglio Linux&C quando trovo articoli interessati... di solitpo pero' becco tutto quello che mi serve su internet e sui forum |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 28, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Vedo che PC professionale va per la maggiore...
grassie ragassi per i consigli tennici!  _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Giu 28, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Blasco ha scritto: | Vedo che PC professionale va per la maggiore...
grassie ragassi per i consigli tennici!  |
Ricordati che è incentrato molto sull'hardware  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 28, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Ricordati che è incentrato molto sull'hardware  |
E vabbè se non capirò qualcosa c'è sempre "l'angolo di Leonardo da Vincienzomanzoni.com" no?
E se proprio non basta c'è anche lucaghisalberti.com!
Comunque guardando il sommario sul sito di Pc Professionale di questo mese dedicano anche un bel po' di spazio al software... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
|