Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 4:21 pm Oggetto: Backup sito |
|
|
Mi servirebbe un programma per fare il backup in mirroring di un sito internet. Qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa di buono e gratuito?
Grazie mille. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Se hai l'accesso alla root del sito ti consiglio il caro e buon vecchio FTP altrimenti una roba tipo TeleportPro?
Per mirroring intendi che vuoi che venga gestito automaticamente 24x7x365? _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Se hai l'accesso alla root del sito ti consiglio il caro e buon vecchio FTP altrimenti una roba tipo TeleportPro?
Per mirroring intendi che vuoi che venga gestito automaticamente 24x7x365? |
No, intendo che mi copia i file sulla mia macchina via FTP e ogni giorno mi copia solo i file nuovi o quelli che sono stati modificati senza scaricare di nuovo tutto il sito, visto che supera il giga... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | visto che supera il giga... |
Ho un amico che faceva queste operazioni un po' di tempo fa... chiedo che prg usava e te faccio sapè... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ghisa ha scritto: | visto che supera il giga... |
Ho un amico che faceva queste operazioni un po' di tempo fa... chiedo che prg usava e te faccio sapè... |
wget.
Esiste sia per linux che per windows. Fa quello che vuoi e molto altro.
Se sei sotto linux, puoi programmare crond perchè esegua il mirror per te ad una data ora.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | ice ha scritto: | Ghisa ha scritto: | visto che supera il giga... |
Ho un amico che faceva queste operazioni un po' di tempo fa... chiedo che prg usava e te faccio sapè... |
wget.
Esiste sia per linux che per windows. Fa quello che vuoi e molto altro.
Se sei sotto linux, puoi programmare crond perchè esegua il mirror per te ad una data ora.  |
Non conosco questo programma, così come non conosco molti ma molti altri programmi. Quello che volevo aggiungere è questo: credo che ti sarà difficile scaricare solo il differenziale rispetto al giorno precedente: ti servirà un programma davvero molto furbo, ergo non wget.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Gen 10, 2005 11:12 pm Oggetto: |
|
|
dovresti scaricare tutti i file modificati dopo il backup precedente, ovviamente se hai un file di 500 mb e lo modifichi per 1k penso dovrai riscaricartelo tutto, a meno di usare programmi complessi che non conosco. Con wget dovresti riuscire a fare tutto, ma è bello impestato da configurare per una cosa del genere, mai visto un programma con così tante opzioni da linea di comando.... auguroni!  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 12:05 am Oggetto: |
|
|
Con wget è possibile scaricare solo i file che sono stati modificati rispetto all'ultima volta (è un'informazione contentua negli header HTTP la data dell'ultima modifica al file), però i file modificati vanno scaricati tutti.
Già, wget ha un sacco di opzioni a linea di comando, ma mi sembra che abbia proprio --mirror che fa al caso tuo!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 11, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, adesso ci provo. Avevo trovato network file monitor, ma la licenza costa 100.99€ .
Adesso provo questo.  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Adesso provo questo.  |
Ok, funziona bene ed è anke abbastanza semplice da usare... Ho fatto alcune prove su un sito "pattone", stamattina provo su quello serio... Speriamo di nn fare cagate... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | stamattina provo su quello serio... Speriamo di nn fare cagate... |
Se hai problemi, io sono online...
Non so se ti potrò aiutare, ma di solito due cervelli sono meglio di uno.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ghisa ha scritto: | stamattina provo su quello serio... Speriamo di nn fare cagate... |
Se hai problemi, io sono online...
Non so se ti potrò aiutare, ma di solito due cervelli sono meglio di uno.  |
Faccio le stesse cose che ho fatto con l'altro, nn *dovrebbero* esserci problemi...quando ha finito di scaricarlo tutto controllo che ci sia ancora on-line e via... Cmq grazie!  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Cmq grazie!  |
Figurati socio!
Ah, ho una cosa per te! Sei al Kings stasera? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Cmq grazie!  |
Figurati socio!
Ah, ho una cosa per te! Sei al Kings stasera? |
No, sono in palestra... giochiamo contro il Treviolo alle 9.30...Speriamo non mi diano noie la schiena e la gamba, altrimenti "salgo" con te a tifare... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Gen 13, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | No, sono in palestra... giochiamo contro il Treviolo alle 9.30... |
Ok, te lo porto in palestra allora.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|