Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Feb 01, 2005 6:03 pm Oggetto: Raddoppia della banda di Alice ADSL |
|
|
Finalmente c'è una data, il 15 marzo, entro la quale mamma Telecom assicurà di raddoppiare la banda a tutti gli utenti della sua flat a 640 kbit/s.
Citazione: | Sono tutte novità che si applicano anche ai vecchi abbonati: quelli a 640 migreranno a 1 Mbps, chi prima e chi dopo. Telecom Italia, che ha il maggior numero di utenti flat (circa 500.000), completerà l'upgrade entro il 15 marzo. |
La notizia è apparsa su punto-informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=51352 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
devono fronteggiare il digitale terrestre e migliorare il servizio per la visione delle partite... almeno... credo che questo dia uno dei motivi... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Da qualche parte ho anche letto che vogliono mettere in pista il voice-over-ip sulle linee foniche. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
e perchè invece non mi abbassano a 20-25€ al mese la mia 640???? bastardi.... cosa me ne faccio di 1mb in download se non mi aumentano l'up????
manovra commerciale..... così chi sarà fortunato navigherà ad 1mb, quelli sfigati che non prenderanno la banda andranno a 128kb....
molte grandi aziende sono infami con noi consumatori, ma la telecom è la mamma.. e se fate conto che le altre aziende sono figlie di troia fate voi i conti.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Mer Feb 02, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
In effetti questa è una manovra "sporca" di Alice... L'anno scorso hanno dichiarato che avrebbero abbassato i prezzi per adeguarsi a quelli di altri stati, come la Francia, dove un abbonamento costa circa 10 volte meno. |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | In effetti questa è una manovra "sporca" di Alice... | Telecom...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 9:36 am Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | la Francia, dove un abbonamento costa circa 10 volte meno. |
Mauro, non esagerare: una ADSL a 640 kbit/s non costa 3.60 € in Francia... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
Guarda che non esagero!
Ho pubblicato una tabella apparsa su Hacker Journal n° 63 del 18 Novembre per farti notare i prezzi!
Se ci fai caso è ancora più di un decimo, se consideri anche la differenza di banda |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione Mau , conoscevo i prezzi di Tele2, ma non quelli della Telecom France... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
Azz... Chiamo mio cugino in francia e gli dico di tirarmi un cavo di rete da casa sua alla mia! Peccato per i 99 metri della cat.5  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
5.48€ la flat?!?!?!?!?!?!!?!?
e costa meno di tele2?!?!?!?!
che spettacolo!
mi accontenterei di pagarne 15€ io.... ma se aspettiamo mamma ciao... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
No aspetta...
Ho letto adesso http://offres.aliceadsl.fr/ e non stanno così le cose, si vede che quelli erano dati vecchi:
Offerta Alice Francese
Con telefono
29.95 € adsl flat + telefonate illimitate nella france metropolitane (che poi Omino Na ci spiegherà cos'è perché non lo so) eslusi cellulari se passi esclusivamente a Telecom
24.95 € come sopra ma mantieni anche il vecchio gestore telefonico (penso che ci sarà da fare il prefisso) a cui versi un canobe di 13 €
12.95 € adsl a consumo (2 cts al minuto) e telefonate illimitate.
Senza telefono
15.95 € al mese adsl flat
2 cts al minuto quella a consumo
Se fai un'abbonamento per più di 12 mesi non paghi l'attivazione.
Tutte le adsl sono date fino a 8 mbps, ma una postilla informa che le velocità possono variare da 512k a 8mpbs. Non si parla di modem in comodato d'uso.
Siamo ben distanti dai 5 euro mese, ma i prezzi sono davvero eccezionalmente bassi...
ma come dice Mascheretti, la Francia è un altro business... e c'è anche da dire che altri gestori francesi, tipo Wanadoo, ha il canonico 39.90... |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Bhe, sono tutti a 8mbps se non altro...
Cmq che gnocca la Alice francese! |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
tiscali propone tagli da 6 e 12mbit con upload a 1mbit alzando di poco i prezzi se si è coperti dalla rete tiscali. Bergamo lo è
La fregata delle adsl comunque è il periodo di down quanto fanno il cambio di contratto... senza contare le guerre tra provider per non perdere clienti... (al tempo quando feci la richiesta dell'adsl ci misero quasi 5 mesi a darmela....) a sentire i responsabili di tin.it la mia richiesta era finita nel limbo tra Telecom e Tin.it -_- se si pensa che fanno parte dello stesso gruppo aziendale immaginatevi sti problemi tra Telecom e Tiscali se proponete un cambio di provider....
ah la pagina delle offerte tiscali è qua:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6_12flat_st/ |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Gio Feb 03, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | se si pensa che fanno parte dello stesso gruppo aziendale immaginatevi sti problemi tra Telecom e Tiscali se proponete un cambio di provider....
|
Sono solo teoricamente la stessa azienda...nel senso ke hanno veramente poco in comune,a partire dal database clienti,visto che io ho tin.it e Telecon (cioè Alice)continua a chimarmi chiedendomi se voglio attivare un'abbonamento adsl,sorprendendosi del fatto che io l'abbia gia...
Cmq ho chiesto e gli strappato l'info che in estate ci sara anke un abbassamento dei prezzi,ma nn ha potuto dirmi altro la gentile signorina del call center.. _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
|