Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

riflettendo su questo forum

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
karla
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:16 pm    Oggetto: riflettendo su questo forum Rispondi citando

io mi stupisco di una cosa...al di là dei diversi modi che ognuno ha di esprimersi, non siamo capaci, all'età di 22 anni (chi piu chi meno) di accettarci per le nostre diversità.
sappiamo creare un sito (nn è una polemica a te vinz!), sappiamo prendere voti altissimi agli esami, sappiamo scrivere, sappiamo essere acculturati, sappiamo informarci,, sappiamo sostenere delle tesi ma... non sappiamo convivere.
il "senso", se poi un senso davvero l'ha, del forum, per giunta di persone che per la maggior parte si conoscono anche al di fuori di questo spazio telematico e che stasera devono anche ritrovarsi insieme per giocare in un torneo di pallavolo, mi sembra che sfugga a tutti. chi più chi meno.

una persona mi ha fatto notare che non serve a nulla arrabbiarsi per quello che s scrive qui dentro, semplicemente perchè, rappresenta una minuscola parte riflessa della persona che è quella che scrive.
un esempio che cito perchè l'ho fatto anche altre volte parlando vis a vis o icq con qualcuno di voi, e che spero nn dia fastidio alla persona interessata, riguarda Omino na.
Tante volte alcune cose che dice mi fanno innervosire, altre volte mi fanno ridere, altre ancora sembrano mancare di rispetto, altre sono chiaro sintomo di "superiorità" , ma, appunto perchè io conosco (o mi sembra di conoscere) le sue mille sfaccettature, alla fine, lo prendo cosi, per come si presenta sul sito e per come, cosa nn di poco conto, io l'ho conosciuto faccia a faccia. non ho nè un'idea positiva nè un'idea negativa sul suo conto, mettendo insieme un pò di cose, ma ho semplicemente un'idea in equilibrio che, in base alle situazioni oscilla a volte più verso il negativo altre più verso il positivo.
e, direi che la stessa cosa, forse in maniera più lieve, la posso dire delle altre persone che sono qui dentro e che conosco anche dal "vivo".
mi sembra infantile, a mio parere, prolungare imperterriti discussioni chiaramente provocatorie, che non fanno che far emergere in modo piu marcato le diversità che già conosciamo, in fondo, dell'altro.

che bisogno c'è di far prolungare a 3-4 pagine di topic questa diversità che all'inizio del topic può essere anche costruttiva, ma poi..si trasforma in una partita a ping pong, per lo più a due giocatori..

e credo che la maturità di ognuno stia proprio nell'accorgersi di questo limite, che , mi spiace, non può essere valicato con uno o più smiles che sorridono o fanno l'occhiolino.
e devo dire che, nell'ultimo periodo questo forum di discussioni interessanti ne ha avute, proprio perchè sono arrivati anche nuovi utenti, ma... purtroppo io personalmente preferisco ora leggere i topic "meno impegnativi", perchè sono quelli con risposte più intelligenti.
che senso ha postare un topic se poi questo degenera in infantilismi, attacchi provocatori o accusatori?

non so, a mio parere questo forum sta un pò "scadendo", non per il numero di iscritti o di topic, ma per la poca maturità della gente che scrive.

mi sono sentita di sbilanciarmi un pò, in questo topic.
probabilmente tra qualche giorno, o fin da subito, scalerà nell'elenco dei topic del forum e verrà dimenticato, ma... io mi sentivo di scriverlo.
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:24 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

karla ha scritto:
non so, a mio parere questo forum sta un pò "scadendo", non per il numero di iscritti o di topic, ma per la poca maturità della gente che scrive.

Shocked Shocked ......davvero non ti capisco.
Le reazioni sono provocate da atteggiamenti sbagliati che le persone possono avere....una persona deve saper prendersi la responsabilità di quello che scrive e imbattersi con tutti gli altri modi di pensare!
Della serie...."te la sei cercata"....
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava Clara! Sono completamente d'accordo con te... Vorrei aggiungere che una provocazione, un "surriscaldamento di animi" o qualche frase un pò fuori dalle righe può anche tranquillamente starci una volta ogni tanto, ma adesso è da troppo tempo che nn si fa altro che punzecchiarsi... Oggi ho addirittura chiesto al vinz di prendere qualche provvedimento poichè si stava rovinando tutta quella bella situazione che col tempo si era creata fra i vari utenti... speriamo che la nostra cara Clara ci faccia aprire un pò gli occhi e ci faccia riflettere...

@Clara:
non ci crederai, ma sono riuscito a leggere *tutto* un tuo post senza stancarmi dopo la quarta riga... Wink Laughing

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:30 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

Blasco ha scritto:
Le reazioni sono provocate da atteggiamenti sbagliati

oppure troppo provocatori...da qui il fatto del "Te la sei cercata..."....io personalmente sono in pace con me stesso e con tutti gli utenti del forum....quello che ho da dire ho detto dove ho sbagliato ho chiesto prontamente scusa e si è risolta (vedi il caso con ice nel topic Vasco o Ligabue).....io ero anche il fautore (ne abbiamo discusso sempre in quel topic) di togliere il moderatore (Tranquilli Andrea e Ghisa non ce l'ho con voi)....siamo tutte persone intelligenti....basta solo ammettere quando si è esagerato....
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghisa ha scritto:
@Clara:
non ci crederai, ma sono riuscito a leggere *tutto* un tuo post senza stancarmi dopo la quarta riga... Wink Laughing

Anche io. Forse perchè ha imparato ad usare l'INVIO. Wink

@Carla: adesso non ti arrabbiare tu, nèèè... Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:32 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

Blasco ha scritto:
io ero anche il fautore (ne abbiamo discusso sempre in quel topic) di togliere il moderatore

Tu quoque, Brute fili mi (Traduzione, altrimenti Blasco mi divora: Anche tu Bruto, figlio mio)
Ma se proprio tu hai insistito una cifra per diventarlo? Razz

L'ultima modifica di vinz il Gio Feb 17, 2005 4:34 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:33 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

Sono d'accordo con Blasco; specie per la mia ben nota predilezione per le "partite a ping pong".
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:34 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

vinz ha scritto:
Blasco ha scritto:
io ero anche il fautore (ne abbiamo discusso sempre in quel topic) di togliere il moderatore

Ma se hai insistito una cifra per diventarlo? Razz

Beh, toglieva per rimettere (qualcun altro)... Wink
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:35 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

vinz ha scritto:
Ma se hai insistito una cifra per diventarlo? Razz

All'epoca non sapevo dei privilegi che avrebbe portato!!! Very Happy

Omino Na ha scritto:
Sono d'accordo con Blasco

Incredibile!!!Fortuna che l'hai scritto in italiano!!! Wink
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 4:38 pm    Oggetto: Re: riflettendo su questo forum Rispondi citando

Blasco ha scritto:
Omino Na ha scritto:
Sono d'accordo con Blasco

Incredibile!!!Fortuna che l'hai scritto in italiano!!! Wink

Ogni tanto capita... Very Happy Wink
free me 83
Utente bambino
Utente bambino

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un forum secondo me serve a conoscere e confrontarsi con altre personalità...che (nel mio caso) è la prima volta che incontro.

Perciò è come se ti butti a capofitto in conoscenze nuove, senza prevedere le personalità che ti si presentano.

Di conseguenza, secondo me, occorre accettare ogni tipo di carattere e "sorvolare" su risposte che forse ti sembrano attacchi personali.

L'importante è che però siano frasi e non insulti.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: