Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 12:02 pm Oggetto: BackUp |
|
|
Qualcuno conosce un buon software per fare i backup via rete lan?
Grazie. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 12:08 pm Oggetto: Re: BackUp |
|
|
ice ha scritto: | Qualcuno conosce un buon software per fare i backup via rete lan?
Grazie. |
Wget fa mirroring e mi sembra buono... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 12:15 pm Oggetto: Re: BackUp |
|
|
Ghisa ha scritto: | Wget fa mirroring e mi sembra buono... |
Penso che intendesse backup di cartelle... wget va bene solo per pagine web statiche. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 12:27 pm Oggetto: Re: BackUp |
|
|
vinz ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Wget fa mirroring e mi sembra buono... |
Penso che intendesse backup di cartelle... wget va bene solo per pagine web statiche. |
Wget sposta file da una cartella ad un'altra, con mille opzioni... Sovrascrive i file che sono stati modificati e mantiene gli altri..
Visto che lui vuole fare backup in lan potrebbe mettere wget nella cartella c:\Backup e tramite shell fare wget \\192.168.0.2\progetti.
In questo modo (non so se è corretta la sintassi o se ci va qualche altra pozione) copia il contenuto della cartella progetti di un altro pc nella cartella backup del suo pc...
Io lo uso, oltre che per fare il backup di quel sito via ftp (avevo fatto questa domanda un paio di mesi fa), a tener sincronizzate 2 cartelle, una sulla mia lan, e una sul desktop remoto...
Qualcosa in più : Wget è per prendere i file da un altro pc, mentre il programma Wput li manda su un altro pc... scegline uno di questi due in base alle tue esigenze.. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Ghisa, la soluzione è di sicuro semplice ed economica ma purtroppo (colpa mia che non mi sono spiegato sin da subito) la cosa mi serve per gestire i backup nella mia azienda.
Volendo cambiare il vecchio sistema che provvedeva a backup proprio in modo fac-simile a wget/wput.
Servirebbe qualcosa di scadenziabile e sicuro, lato server.
In sostanza, devo backuppare alcuni server su un nas da 1T giornalmente e con copie multiple (day-by-day). _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 4:49 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ti ringrazio Ghisa, la soluzione è di sicuro semplice ed economica ma purtroppo (colpa mia che non mi sono spiegato sin da subito) la cosa mi serve per gestire i backup nella mia azienda.
Volendo cambiare il vecchio sistema che provvedeva a backup proprio in modo fac-simile a wget/wput.
In sostanza, devo backuppare alcuni server su un nas da 1T giornalmente e con copie multiple (day-by-day). |
Di niente , su questo però nn ti saprei proprio aiutare  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Feb 18, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ti ringrazio Ghisa, la soluzione è di sicuro semplice ed economica ma purtroppo (colpa mia che non mi sono spiegato sin da subito) la cosa mi serve per gestire i backup nella mia azienda.
In sostanza, devo backuppare alcuni server su un nas da 1T giornalmente e con copie multiple (day-by-day). |
Prova a dare un'occhiata ai prodotti della veritas, agli ospedali usavamo questi (mi pare). |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Feb 19, 2005 12:41 am Oggetto: |
|
|
Si Andrea, avevo già notato, spulciando qua e la in internet, il Veritas Backup ma dal sito del produttore non si può scaricare una demo...
Per ora ho trovato un Handy Backup. Semplice ma davvero ben fatto, e prevede anche la pianificazione dei test di disaster-recovery (ottimo per il dps)
Grazie ancora. _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Feb 19, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | il Veritas Backup ma dal sito del produttore non si può scaricare una demo... | Lupus in fabula
Arrivatami or ora dalla newsletter di ProgrammazionePuntoIt.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|