Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | B�, presa come metodo di protesta per far abbassare i prezzi di CD e DVD potrebbe essere anche giustificata... |
Il problema � politico. Bisogna che ci si decida a mettere l'iva sulla musica al pari dell'iva sui libri, che � la prima cosa che ha fatto Zapatero in Spagna, quando ha preso potere. E, lasciatemi dire, � la cosa pi� giusta.
In Italia, purtroppo, chiss� per quale ragione n� destra n� sinistra si decidono a abbassare questa aliquota. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
mi dispiace contraddirti ( ) ma fai di abbassare l'iva (nn so da quanto a quanto) ma un cd lo pagheresti comunque sui 16-17�...
io personalmente non ritengo sullo stesso livello un cd musicale ed un libro....
dovrebbero essere le case discografica o la siae o chicchessia ed abbassare i prezzi... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berr� una birra... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | io personalmente non ritengo sullo stesso livello un cd musicale ed un libro... |
Ah no? Per quale ragione? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | mi dispiace contraddirti ( ) ma fai di abbassare l'iva (nn so da quanto a quanto) ma un cd lo pagheresti comunque sui 16-17�... |
L'aliquota va abbassata dal 20% al 5%. Non � poco. Certo che se pretendi di comprare un cd con 5 euro, mi sa che siamo ben lontani. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Per inciso, da oggi alla Iper di Seriate ci sono i libri a peso (mi pare 6 euro al chilo). Con pochi euro ho portato a casa alcuni classici e qualche libro di autori a me del tutto ignoti. Vi invito a fare altrettanto, � una buona occasione. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
la mia opinnione (personale e sicuramente non assoluta) � che l'istruzione, la conoscenza e le informazione che un libro pu� dare sono molto maggiori di quelle che pu� offrire un brano musicale.. se leggendo un libro imparo nuovi fatti, nuove scoperte o anche solamente il lessico e la sintassi italiana, con la musica posso apprezzare un brano di eccelsa qualit� artistica...
io dico questo perch� ovviamente non sono musicista.. _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berr� una birra... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | la mia opinnione (personale e sicuramente non assoluta) � che l'istruzione, la conoscenza e le informazione che un libro pu� dare sono molto maggiori di quelle che pu� offrire un brano musicale.. se leggendo un libro imparo nuovi fatti, nuove scoperte o anche solamente il lessico e la sintassi italiana, con la musica posso apprezzare un brano di eccelsa qualit� artistica...
io dico questo perch� ovviamente non sono musicista.. |
E io non sono letterato, per� penso sinceramente che le tue parole siano una gran stronzata!
Non so che senso tu dia alla parola "informazione", ma in qualsiasi caso non condivido la tua frase: se il senso � quello "informatico", ci� � oggettivamente errato; se il senso � quello "comune" ci� semplicemente non ha senso.
E' come chiedersi se � pi� bello l'Urlo di Munch o la Quinta di Beethoven. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | E io non sono letterato, per� penso sinceramente che le tue parole siano una gran stronzata! |
Omino Na scala le classifiche dei troll... |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | E io non sono letterato, per� penso sinceramente che le tue parole siano una gran stronzata! |
Omino Na scala le classifiche dei troll... |
Ma che troll e troll! Inorridisco al non capire il perch� Flaz giudichi proprio la musica (l'arte sublime, impalpabile, astratta per sua stessa natura) come la pi� depravata delle arti, quando invece - se mai - dovrebbe essere la pi� sublime (bench� non la pi� "completa").
La verit� � che oggigiorno esiste una discreta educazione alla lettura ma non esiste affatto alcuna educazione all'ascolto, alcuna educazione musicale. E vedrete, proprio noi italiani, popolo di navigatori e musicisti, vedrete che fine far� la nostra cultura musicale. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:28 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | E' come chiedersi se � pi� bello l'Urlo di Munch o la Quinta di Beethoven. |
Ovviamente � pi� bello l'Urlo di Munch dopo che � stata udita la bellissima Quinta di Beethoven.
Ma poi Beethoven non era un maschio?!? *
* sottile. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:33 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | * sottile. |
Potrei averla capita... _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:42 am Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | ice ha scritto: | * sottile. |
Potrei averla capita... |
Eccoti un aiutino...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Mar 01, 2005 12:48 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Eccoti un aiutino... |
L'avevo capita. Sigh.  _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
|