Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 10:51 pm Oggetto: Beatles |
|
|
Ascolto i Beatles da quando ero un bimbetto e in questi giorni mi sono pure scaricato alcuni loro concerti dal vivo (in america e in francia)...
io ritengo che sia il gruppo piu grande di tutti tempi, fino ad ora non ho visto ne vedo nessuno in grado di competere con loro al massimo...
voi che ne pensate? |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 11:40 pm Oggetto: Re: Beatles |
|
|
Ghep ha scritto: | Ascolto i Beatles da quando ero un bimbetto e in questi giorni mi sono pure scaricato alcuni loro concerti dal vivo (in america e in francia)...
io ritengo che sia il gruppo piu grande di tutti tempi, fino ad ora non ho visto ne vedo nessuno in grado di competere con loro al massimo...
voi che ne pensate? |
In linea di massima concordo con te, Ghep.
Io ho iniziato ad ascoltarli alle scuole medie (prima o seconda non ricordo) grazie ad un mio professore stratagliato (Luciano Ravasio - cantautore dialettale) che mi ha introdotto ad essi. Reputo tuttavia leggermente anacronistico esprimersi su "tutti i tempi" visto che non sono ancora passati tutti. No?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 11:44 pm Oggetto: Re: Beatles |
|
|
Endless ha scritto: | Ghep ha scritto: | Ascolto i Beatles da quando ero un bimbetto e in questi giorni mi sono pure scaricato alcuni loro concerti dal vivo (in america e in francia)...
voi che ne pensate? |
Reputo tuttavia leggermente anacronistico esprimersi su "tutti i tempi" visto che non sono ancora passati tutti. No?  |
pignolo.... però non hai tutti i torti .. diciamo fino ai giorni d' oggi e che i gruppi di ora non mi sembrano in grado di competere.... in futuro chissa (ma la vedo molto dura ) |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Mar 03, 2005 11:48 pm Oggetto: Re: Beatles |
|
|
Ghep ha scritto: | pignolo.... | I was only joking... : Citazione: | però non hai tutti i torti .. diciamo fino ai giorni d' oggi e che i gruppi di ora non mi sembrano in grado di competere.... in futuro chissa (ma la vedo molto dura ) | Anch'io, durissima anzi!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 3:04 am Oggetto: Re: Beatles |
|
|
Quando ero in seconda-terza media, per un paio di anni buoni, ho avuto una fase acuta di Beatles-mania. Praticamente avevo quasi tutto, sapevo quasi tutto, cercavo quasi tutto, son diventato matto per cercare il terzo doppio cd dell'Anthology... proprio una mania nel vero senso della parola. E ovviamente in quella fase tutto era bello, tutto era fantastico, non toccatemi i Beatles.
A posteriori con un po' più di "cervello critico" direi che l'innovazione che il gruppo di Liverpool ha portato ha lasciato il segno in tutta la storia della musica leggera. Ma non è tutto bello, non è tutto fantastico; ci sono dei brani che sono dei capolavori, come ad esempio Blackbird o A day in the life (giusto per citarne due, ma ne troverei tanti tanti altri), ma alcuni brani lasciano abbastanza il tempo che trovano. Per quanto (onestamente), concepiti all'interno di una mentalità giovanile degli anni sessanta, abbiano comunque un certo significato e una certa valenza storico-culturale. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
tuff gong Utente bambino

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 10:39 am Oggetto: Ma... |
|
|
A parer mio è una grossa esagerazione definire i Beatles il più grande gruppo musicale finora apparso su questa terra!
Innanzi tutto chiarite per quale motivo dovrebbero essere considerati i
migliori... Musicalmente?! Ah non credo proprio...
Per le masse che spostavano?Ci sono musicisti che han fatto di meglio...
Per l'isterismo di massa che si portavano appresso? Forse...
In conclusione penso che il loro successo sia stato condizionato dal fatto che erano in grado di far presa sui temi inneggianti al cambiamento sociale propri dei mitici '60 ...
Personalmente ai Beatles antepongo Bob Marley, Pink Floyd e Rolling Stones... _________________ I can't explain you would not understand,this is not how I am,I have become confortably numb...
Pink Floyd. Confortably numb |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
Per me i Beatles hanno scritto la storia della musica!! Senza dubbio sono i migliori e, non a caso, imagine di John Lennon è stata ritenuta la canzone + bella in assoluto!
Sinceramente credo che non ci sia paragone tra i Beatles e gli altri gruppi o cantanti citati da Tuff Gong.
A me per esempio piacciono i Queen di brutto, ma so che nella "gerarchia delle band musicali" sono meno conosciuti (e apprezzati) dei Beatles |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | A me per esempio piacciono i Queen di brutto, ma so che nella "gerarchia delle band musicali" sono meno conosciuti (e apprezzati) dei Beatles |  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Mau ha scritto: | A me per esempio piacciono i Queen di brutto, ma so che nella "gerarchia delle band musicali" sono meno conosciuti (e apprezzati) dei Beatles |  |
 |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | ice ha scritto: | Mau ha scritto: | A me per esempio piacciono i Queen di brutto, ma so che nella "gerarchia delle band musicali" sono meno conosciuti (e apprezzati) dei Beatles |  |  |
Sembra un po' forte come affermazione... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 3:09 pm Oggetto: Re: Ma... |
|
|
tuff gong ha scritto: |
Personalmente ai Beatles antepongo Bob Marley, Pink Floyd e Rolling Stones... |
i Pink Floy e i Rolling Stones erano sono e credo saranno sempre grandi gruppi ma non di certo a livelo dei Beatles....
personalmente credo che avvicinare anche solo minimamente Bob Marley ai Beatles sia una bestemmia
cmq è questione di gusti eh, non sto dicendo che io ho ragione e tu torto sia chiaro!!
uno tra i motivi x cui ritengo che siano cosi grandi è il seguente: credo (anzi direi che sn quasi sicuro) che se chiedi a 100 persone di dirti 2 canzoni dei Beatles, 99 le sanno.... e penso che avrei ottenuto questo risultato 20 anni fa, oggi e anche tra 20 anni...
Per prendere il tuo esempio di Bob Marley invece credo che forse è tanto se 10 persone sanno 2 sue canzoni e tra 20 anni saranno ancora di meno... cosi credo, potrei benissimo sbagliare  |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Mar 04, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me i Beatles hanno rivoluzionato l´idea di fare musica.. in pratica hanno inventato il POP!
A questo va aggiunto il potere della TV che allora era appena nata..credo che questo abbia aiutato molto i Beatles a farsi conoscere ovunque e da tutti..
*Forse* non sono stati la migliore band in assoluto, ma hanno sicuramente contribuito al 90% a formare tutta la musica che c´é oggi.
Io ho avuto la Queen-mania per un paio d´anni (simile a quella di Omino Na per i Beatles e credo che sia un fenomeno piuttosto comune!) e li preferisco di gran lunga ai Beatles ancora oggi. Inoltre credo che band con Pink Floyd e Led Zeppelin possano essere *migliori* dei Beatles, ma c´é sempre un qualcosa che differenzia i quattro baronetti..
Come scrive giustamente Ghep 99 persone su 100 ti potrebbero dire (seconde me anche piú di) 2 loro canzoni e questo derivi proprio dal fenomeno di massa che sono stati. _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 1:00 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Mau ha scritto: | ice ha scritto: | Mau ha scritto: | A me per esempio piacciono i Queen di brutto, ma so che nella "gerarchia delle band musicali" sono meno conosciuti (e apprezzati) dei Beatles |  |  |
Sembra un po' forte come affermazione... |
Forte, ma giusta. |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
proprio bob marley!?!?!?
rifarei le stesse domande su di lui... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Sab Mar 05, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
lasciamo perdere l'impatto sulle masse o il nuovo concetto di musica-TV, secondo me sono stati dei grandi, io ho quasi tutti i cd, e alcuni sono favolosi.
Loro però avevano il problema di uscire ogni sei mesi con un disco nuovo, e questo li ha portati a scrivere canzoni (che pur essendo passate alla storia) insensate o che musicalmente lasciavano molto a desiderare. _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|