Precedente :: Successivo |
Pena di morte per UNABOMBER? |
Si |
|
31% |
[ 6 ] |
No |
|
68% |
[ 13 ] |
|
Voti Totali : 19 |
|
Autore |
Messaggio |
Pupillo Utente bambino

Registrato: 16/02/04 11:26 Messaggi: 73 Residenza: San Pellegrino
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 6:56 pm Oggetto: Pena di morte per UNABOMBER? |
|
|
Questa domanda è stata posta agli italiani dal progamma "Secondo voi?" di italia 1...
è una domanda che mi ha incuriosito...
Ad essere sincero io sono combattuto tra le scelte, voglio dire, sarebbe giusto confidare nella legge, ma la nostra legge libera gli assassini dopo pochi anni di carcere; d'altro canto se fossi nei panni di qualcuno a cui il fatto tocca da vicino sarei accecato dalla vendetta...
"Secondo voi?" |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 7:50 pm Oggetto: Re: Pena di morte per UNABOMBER? |
|
|
Pupillo ha scritto: | d'altro canto se fossi nei panni di qualcuno a cui il fatto tocca da vicino sarei accecato dalla vendetta... |
La vendetta è una legittima reazione a caldo. La legge non può basarsi su reazioni a caldo, ma deve avere solide basi razionali. Pena di morte inammissibile nemmeno per Unabomber. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Sono contrario alla pena di morte, la considero un omicidio di stato!
Per i casi piu efferati pero sarei favorevole ad una vita di lavori forzati, o di isolamento!
Nel caso di unabomber opterei per l'isolamento a vita, non merita di stare a contatto con la gente uno che colpisce i piu piccoli e i piu indifesi! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
io lo brucerei vivo... ma se siete contrari alla pena di morte non c'è problema... datemi una mazza da baseball in mano.. giuro che non lo ammazzo.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Sono contro alla pena di morte, soprattutto dopo "Il miglio verde", uno dei film più toccanti che abbia mai visto.
Tenendo conto chi è il suo target, bambini, Unabomber andrebbe punito più severamente che un normale assassino. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Mar 16, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Tenendo conto chi è il suo target, bambini, Unabomber andrebbe punito più severamente che un normale assassino. |
Yap. Sono d'accordo. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
Secondo me l'ergastolo, rafforzato da pene "dure" come l'isolamento o i lavori forzati sono una buona soluzione.
Da cittadino italiano pago volentieri l'alloggio al futuro detenuto pur di saperlo al fresco a soffrire (anche se in parte).
Sarebbe un giusto risulatato per fargli trascorrere una vita rovinata dalle sue stesse mani. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
Sotterrato fino al busto e lapidato...
A volte penso che gente che ha fatto cose assurde (vedi il classico esempio di Brusca) è in galera e nn gli è stato fatto niente, anzi, rischia di prendersi permessi e "premi" per buona condotta...
Per me bisognerebbe organizzare una falange armata che attacca i camioncini della polizia penitenziaria, prendere il colpevole e, con una bella mazza da baseball fraccagli la schiena, almeno da lasciarlo infermo, così si è sicuri che diventerà innocuo... Poi ricaricarlo sul blindato e scappare, affinchè venga portato in galera a marcire.
Come si dice in molti film "Quando avrò finito con te implorerai la morte". _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Secondo me l'ergastolo, rafforzato da pene "dure" come l'isolamento o i lavori forzati sono una buona soluzione.
Da cittadino italiano pago volentieri l'alloggio al futuro detenuto pur di saperlo al fresco a soffrire (anche se in parte).
Sarebbe un giusto risulatato per fargli trascorrere una vita rovinata dalle sue stesse mani. |
Ma col cavolo che glielo pago io.. lo si fa lavorare per mantenersi da solo!! Quel che guadagno preferirei tenerlo per me piuttusto che darlo gratis per dei delinquenti! Dai.. _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:32 am Oggetto: |
|
|
Nonostante quello che fa sarebbe ingiusto uccidere una persona. Non siamo noi coloro che devono decidere quando termina una vita. _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma col cavolo che glielo pago io.. lo si fa lavorare per mantenersi da solo!! Quel che guadagno preferirei tenerlo per me piuttusto che darlo gratis per dei delinquenti!
|
Giusto!
Lavori forzati in carcere e con quel che guadagna mangia! _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
P@ ha scritto: | ice ha scritto: | Secondo me l'ergastolo, rafforzato da pene "dure" come l'isolamento o i lavori forzati sono una buona soluzione.
Sarebbe un giusto risulatato per fargli trascorrere una vita rovinata dalle sue stesse mani. |
Ma col cavolo che glielo pago io.. lo si fa lavorare per mantenersi da solo!! Quel che guadagno preferirei tenerlo per me piuttusto che darlo gratis per dei delinquenti! Dai.. |
Era da intendere in chiave ironica la mia affermazione...
Colpa mia che non ho usato smiles... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Erny9 Utente bambino

Registrato: 01/10/04 11:42 Messaggi: 167 Residenza: Carobbio degli angeli
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
a proposito: non lo hanno ancora preso, quindi niente pena!
Sarà tranquillo a casa sua a progettare qualche nuovo "colpo" guardando telefilm, telegiornali e leggendo giornali che parlan di lui.
A mio avviso se i media non ne parlassero, sarebbe più facile trovarlo e sarebbe meno incentivato a continuare. _________________ w la raza
Superpippo in nazionale!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
Non sapete ancora l'ultima: il bombarolo per un soffio non ha messo a segno un colpo in Romania.... Una scatola di sgombri non è esplosa per poco... _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Non sapete ancora l'ultima: il bombarolo per un soffio non ha messo a segno un colpo in Romania.... Una scatola di sgombri non è esplosa per poco... |
Ma sarà il "nostro" oppure è solo una brutta copia rumena?  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|