|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francy Utente neonato

Registrato: 29/03/05 14:33 Messaggi: 7 Residenza: Cenate Sotto (BG)
|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 3:11 pm Oggetto: Chiarimenti.. |
|
|
Ciao a tutti, spero che la mia entrata non venga considerata un'intrusione ma mi sono sentita chiamare in causa piu' volte ed e' giusto che anch'io dica la mia senza far finta di niente.
Finche' la storia della Divina e delle Ricciola era solo uno scherzo era anche divertente,ma ora che volano insulti non lo e' piu'.
Ho notato una grande rivalita' verso i gestionali e soprattutto una cattiva opinione sulle gestionali...se per voi essere carine (ed e' soggettiva la cosa)vuol dire essere cretine ,complimenti bella cavolata!
Ce la tiriamo?! puo' darsi , ma provate voi ad arrivare in universita' con centinaia di occhi addosso, sentirsi osservate ad ogni nostro passo...forse e' solo un modo per difendersi e non pensarci!
Ma di sicuro non siamo T****,non veniamo con la minigonna a lezione e tanto meno non offendiamo la gente che non conosciamo.
Con noi si puo' parlare di tutto (tranne di informatica lo ammetto),ridere e scherzare come fanno tutti quelli che ci conoscono.
Fermarsi all'apparenza rispecchia solo la basezza della persona che giudica..non e' un'offesa ,e' solo un consiglio.
Ho apprezzato il gesto di Andrea di qualche mese fa che e' andato oltre i vostri pregiudizi verso le Gestionali ,un gesto che e' costato imbarazzo a entrambi ma spero abbia fatto capire a qualcuno che non e' impossibile conoscerci,che non siamo scontrose ne' ci sentiamo superiori a nessuno.
Non vi chiedo scuse ma vorrei che capiate di aver sbagliato a insultarci e giudicarci male senza nemmeno conoscerci... |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè non vi trovate tutti insieme un giorno a pranzo e ne discutete? Sempre meglio che scrivere le solite 4 frasi su internet, no?...
Almeno avete anche la possibilità di conoscervi meglio di persona e non solo nascosti dietro ad un monitor ed una tastiera.. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto... benvenuta Francy!
La tua presenza non verrà di certo considerata un'intrusione, bensì sarà spunto per iniziarci ad una serie di chiarimenti.
Anche se gravato (fra l'altro giustamente, IMHO) da qualche nota forte, il tuo intervento è in ogni frase pacato ed al contempo decisamente educato, oltre che chiarissimo.
Smicky e Ultimo farebbero bene a prendere appunti (anche sulla forma e sul lessico oltre che sul modo di porsi alle questioni) anche se ormai, al contrario di te, hanno bruciato la loro unica occasione di fare la prima buona impressione.
Anche se non le chiedi, forse qualche scusa ti è dovuta. Non mi riferisco al personaggio che Andrea ha voluto creare su di te (il quale è sempre stato divertente e mai infamante in quanto alla base aveva una mente acuta e capace di far sorridere senza offendere) ma ai pesanti apprezzamenti che qualcuno dei nostri ha incautamente fatto volare sulla categoria alla quale appartieni, ovvero le gestionali.
Fugato ogni dubbio sulla buona fede dei suddetti - che hanno solo peccatto d'incuria nella scelta di taluni aggettivi e d'aver il dito facile una volta che si fanno prendere dal "maschilismo ingegneristico" (che alla fine cmq è innocuo, credimi) - , vorrei citare una tua frase:
Francy ha scritto: | Fermarsi all'apparenza rispecchia solo la basezza della persona che giudica..non e' un'offesa ,e' solo un consiglio. |
In questa espressione, di una veridicità sconvolgente, hai abilmente sintetizzato un comportamento che abbiamo tenuto noi in passato con quei commenti dei quali ho già detto, ma che anche i tuoi compagni hanno manifestato nei loro post in questo forum, nonostante il nostro tentativo di accoglierli come si conviene.
Sicuro d'aver finamelmente messo in chiaro la più parte delle tribolazioni che ci hanno visti contrapposti mi auguro che si possano gettare, a valle di questo topic, le basi per la creazione di un inedito rapporto comunicativo informatico-gestionale.
In fede,
- il fornitore ufficiale di gianduiotti -
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 5:12 pm Oggetto: Re: Chiarimenti.. |
|
|
Francy ha scritto: | Ciao a tutti, spero che la mia entrata non venga considerata un'intrusione ma mi sono sentita chiamare in causa piu' volte ed e' giusto che anch'io dica la mia senza far finta di niente.
Finche' la storia della Divina e delle Ricciola era solo uno scherzo era anche divertente,ma ora che volano insulti non lo e' piu'.
Ho notato una grande rivalita' verso i gestionali e soprattutto una cattiva opinione sulle gestionali...se per voi essere carine (ed e' soggettiva la cosa)vuol dire essere cretine ,complimenti bella cavolata!
Ce la tiriamo?! puo' darsi , ma provate voi ad arrivare in universita' con centinaia di occhi addosso, sentirsi osservate ad ogni nostro passo...forse e' solo un modo per difendersi e non pensarci!
Ma di sicuro non siamo T****,non veniamo con la minigonna a lezione e tanto meno non offendiamo la gente che non conosciamo.
Con noi si puo' parlare di tutto (tranne di informatica lo ammetto),ridere e scherzare come fanno tutti quelli che ci conoscono.
Fermarsi all'apparenza rispecchia solo la basezza della persona che giudica..non e' un'offesa ,e' solo un consiglio.
Ho apprezzato il gesto di Andrea di qualche mese fa che e' andato oltre i vostri pregiudizi verso le Gestionali ,un gesto che e' costato imbarazzo a entrambi ma spero abbia fatto capire a qualcuno che non e' impossibile conoscerci,che non siamo scontrose ne' ci sentiamo superiori a nessuno.
Non vi chiedo scuse ma vorrei che capiate di aver sbagliato a insultarci e giudicarci male senza nemmeno conoscerci... |
bella lì, bel discorso, niente insulti sparati a caso senza motivo come qualche simpaticone ha fatto fino ad ora...
ritiro il mio "Son tutte scimmie" che per altro era una chiara provocazione...
Benvenuta
WE ANDREA SEI CONTENTO?? VISTO CHI C'E'???  |
|
Top |
|
 |
ultimo Utente neonato

|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Se per fare buona impressione dovevo complimentarmi per il vostro comportamento tenuto sul forum sono contento di essere considerato maleducato......non che mi interessi molto....
Su 3 messaggi avete gia fatto l'impressione dei bambini sorpresi con le mani nella marmellata che cercano di scusarsi del loro comportamento e, anzi, di fare una buona impressione.
Credo che il tempo di fare i gentili sia ormai scaduto, almeno cercate di essere coerenti con voi stessi e comportatevi come vi siete sempre comportati, se chiedete scusa significa che vi sentite colpevoli di qualcosa, e non fate che darmi ragione...... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
ultimo ha scritto: | Se per fare buona impressione dovevo complimentarmi per il vostro comportamento tenuto sul forum sono contento di essere considerato maleducato......non che mi interessi molto....
Su 3 messaggi avete gia fatto l'impressione dei bambini sorpresi con le mani nella marmellata che cercano di scusarsi del loro comportamento e, anzi, di fare una buona impressione.
Credo che il tempo di fare i gentili sia ormai scaduto, almeno cercate di essere coerenti con voi stessi e comportatevi come vi siete sempre comportati, se chiedete scusa significa che vi sentite colpevoli di qualcosa, e non fate che darmi ragione...... |
tranquillo che con te non mi scuso  |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 7:08 pm Oggetto: |
|
|
fate pena... veramente..... nascondersi dietro una tastiera e un nick...
ma vedetevi a quattr'occhi e risolvete dai.. che cavolo parli di bambini con le mani nella marmellata che sei te il primo anonimo dentro qui.. andrea, francesco, vinc, flaz... se vuoi andare a prendere qualcuno non ci vuole molto basta guardare i nick e capisci la maggior parte chi è....
comunque mi sembra un comportamento assurdo il tuo... per me con un post non risolvi niente... se vuoi fare il superiore ignora chi ha scritto cose che t danno fastidio.. se seconod te sono tutti "bambini" non vedo perchè te la devi prendere... e poi tutti si parla del + o del -.. qui onestamente si è sbagliato perchè si è scritto anzichè detto, e forse per quello chi ha scritto cheide scusa, comunque sottolineo tutti parlano del + o del -... no nci credo che non hai mai fatto una battuta su nessuna tipa che hai mai visto... è ke non t ha sentito nessuno.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Mar 29, 2005 9:11 pm Oggetto: Re: Chiarimenti.. |
|
|
premetto che ritengo di non essermi comportato male o in maniera infantile (a parte forse qualche sparata sporadica, forse più di quello che sarebbe voluta essere)
dato però il fatto incontrovertibile che già tre persone hanno avuto il coraggio, (e qualcultimo anche con sfrontatezza) di farci notare che il nostro comportamento non era dei più corretti, e qualcuno si è trovato profondamente offeso dalle mie (nostre) parole\opinioni:
credo che sia arrivata l'ora di darci un taglio, la vita civile e la democrazia sono date anche dal saper ascoltare il parere altrui e seguirlo nel caso sia un consiglio saggio.
mi asterrò d'ora in poi dallo scrivere frasi marcatamente sessiste e dall'offendere in gruppo la classe delle gestionali.
in mia difesa posso dire che non sono assolutamente un bambino o uno che giudica solo dall'aspetto, che ci crediate o no (credo sia inutile parlare di prove a mio suffragio, sarebbe infantile)
unico segno di polemica sarà questo:
Citazione: | non veniamo con la minigonna a lezione |
allora magari ci vengono in poche... ma quelle cazzo se sanno farsi notare... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 8:28 am Oggetto: Re: Chiarimenti.. |
|
|
Ciao Francesca, mi sembra giusto e doveroso che anche io dica la mia, visto che lo spazio in cui sono state dette queste cose porta il mio nome.
Francy ha scritto: | Ciao a tutti, spero che la mia entrata non venga considerata un'intrusione ma mi sono sentita chiamare in causa piu' volte ed e' giusto che anch'io dica la mia senza far finta di niente. |
La tua entrata non è stata considerata un'intrusione, ci mancherebbe.
E' un privilegio per noi che ci legga e scriva una Divinità.
A parte gli scherzi, credo che la rilvalità Informatici-Gestionali sia una rivalità sana, un po' come quella che c'è con i meccanici.
Noi chiamiamo loro girabulloni, loro ci chiamano schiacciabottoni... e finisce lì.
Sappiamo benissimo entrambi che le nostre professioni non finiscono lì.
Con i gestionali vale la stessa cosa, soprattutto questo semestre in cui dividiamo almeno due corsi, uno più orientato all'informatica e uno più alla gestione aziendale.
Citazione: | soprattutto una cattiva opinione sulle gestionali...se per voi essere carine (ed e' soggettiva la cosa)vuol dire essere cretine ,complimenti bella cavolata! |
Sai Francesca, questo è un po' il luogo comune che hanno i maschi, ma che sanno benissimo non essere vero.
Sono un po' come le barzellette sui carabinieri, ma come faremmo senza di loro?
Citazione: | Ce la tiriamo?! puo' darsi , ma provate voi ad arrivare in universita' con centinaia di occhi addosso, sentirsi osservate ad ogni nostro passo...forse e' solo un modo per difendersi e non pensarci! |
Capisco che per una ragazza non deve essere facile sopravvivere in una Università prettamente maschile, con decine di squali pronti a farvi la pelle. però certe ragazze rasentano il limite.
Non sto parlando di te o della "ricciola". (ultimo, non sto facendo il bambino gentile).
Divina ha scritto: | Non vi chiedo scuse ma vorrei che capiate di aver sbagliato a insultarci e giudicarci male senza nemmeno conoscerci... |
Comunque i miei complimenti per il tuo intervento educato, che ha sicuramente ridimensionato i nostri atteggiamenti verso di voi.
Molto più efficace di un altro...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
Se posso dare un giudizio un po' esterno (studio economia) non mi scandalizza per niente l'idea che le donne della vostra facoltà (ingegneria) vengano "scrutate " un po' da tutti voi. Non c'è niente di male. Penso che il discorso possa anche riferirsi a quei pochi ragazzi che fanno lingue o scienze dell'educazione e sono attorniati da migliaia di assatanate che non vedono l'ora di provarci....
Se una ragazza fa ingegneria deve comunque mettere in conto che, essendo una facoltà prettamente maschile, gli occhi ricadano di più su loro donne, che neanche sui loro colleghi uomini.
Questo è un po' il mio pensiero, decisamente esterno (non so quasi dove è la facoltà di Dalmine.... immaginatevi voi... ). _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ciò che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
ultimo ha scritto: | Se per fare buona impressione dovevo complimentarmi per il vostro comportamento tenuto sul forum sono contento di essere considerato maleducato......non che mi interessi molto.... | Punto primo: lascia perdere. Come già ho detto, la tua occasione di fare buona impressione è sfumata nella bassa arroganza dei tuoi primi messaggi. Ma di quale comportamento parli??!?!? Ma soprattutto: chi ti ha mai chiesto pareri/giudizi sul nostro "comportamento sul forum"?!?!? Hai, fin dall'inizio, fatto considerazioni scriteriate ignorando la buona fede di chi scriveva. Vuoi sapere quale è stata la causa di questo tuo azzardo? l'ignoranza. Infatti se tu avessi conosciuto quelli che hanno scritto le frasi che ti preoccupano tanto (anche se poi ci sarebbe da vedere, come saggiamente dice il buon Flaz, cosa dici/scrivi tu in altre sedi sulle donne...) avresti forse potuto scorgere, che oltre ad un filo di gogliardia, non c'era nulla di più in quelle esclamazioni!
ultimo ha scritto: | Su 3 messaggi avete gia fatto l'impressione dei bambini sorpresi con le mani nella marmellata che cercano di scusarsi del loro comportamento e, anzi, di fare una buona impressione. | Punto secondo: vedi ultimo, a volte mi sale un groppo in gola quando mi rendo conto che qualcuno fraintende i significati. Perché un conto è se uno è tarato e fraintende la parole, allora dici "Beh, se la caverà con la cultura!" (Cit. L.L.); ma quando invece il problema è che vengono volutamente (perché è questo il tuo caso, almeno me lo auguro per te...) fraintesi i significati delle frasi allora lì c'è proprio da preoccuparsi. Non voglio credere che la tua ennesima critica sia un fraintendimento di significati, perché quando uno ha capito l'errore e decide di prenderne atto scusandosi direttamente con l'interessato/a, c'è solo da elogiarlo per aver aumentato la propria coscienza di sè. Cerca, se vuoi far cosa più gradita ai partecipanti di questo forum, di riconvertire il potenziale di "similitudinista" ( - bella la figura dei bambini con le mani nella marmellata! - ) che ti ritrovi, magari porgendo dentro quelle parole significati più interessanti.
ultimo ha scritto: | Credo che il tempo di fare i gentili sia ormai scaduto, almeno cercate di essere coerenti con voi stessi e comportatevi come vi siete sempre comportati, se chiedete scusa significa che vi sentite colpevoli di qualcosa, e non fate che darmi ragione...... | Punto terzo: aimè nessuna ragione ti è dovuta. Ti spiegherò il motivo con un facile esempio che ti eviterà ulteriori problemi con quella bestiaccia che è l'interpretazione:
Contesto: Bambini che giocano. - tanto per restare su temi che sembrano esserti familiari -
Legenda: B1, B2, M; rispettivamente Bambino1, Bambino2 e Mamma.
Scenario 1: - caso ideale -
B1: "Sai B2 sei proprio stupido!" dalla parte del torto
B2: "M! M!!!" dalla parte della ragione
M : "dimmi B2, che c'è?" super partes
B2: "B1 mi ha detto che sono stupido!" dalla parte della ragione
M : "A sì?? Bene B1! Chiedi scusa se no...a letto senza marmellata!" super partes
B1: "scusa B2... "
B2: " Di nulla! "
Scenario 2: - nostro caso -
B1: "Sai B2 sei proprio stupido!" dalla parte del torto
B2: - pugno sul naso a B1 - passaggio dalla parte del torto
B1: "M! M!!!" passato dalla parte della ragione
M : "dimmi B1, che c'è?" super partes
B1: "B2 mi ha dato un pugno sul naso!" dalla parte della ragione
B2: "Sì ma lui mi aveva insultato!" dalla parte del torto
M : "Non importa! Non avresti dovuto percuoterlo, anche se avevi ragione ora sei passato al torto! Bene Ult... (emh ... scusate, un lapsus... ) Bene B2! A letto senza marmellata!" super partes
B2:" " dalla parte del torto
B1: " " dalla parte della ragione
Morale della storiella: anche se potevi avere inizialmente dalla tua la ragione riprendendoci laddove era il caso, il modus operandi che hai usato per far ciò non solo ti ha impedito di riuscire a raggiungere il tuo nobile obiettivo ma, con la perseveranza che hai dimostrato, ti sei anche accattivato tutta la nostra simpatia al contrario.
Punto quarto: di puntini di sospensione se ne mettono 3, così: "..." non trecento! Meglio che te l'abbia detto io ora che magari un datore di lavoro valutando la tua richiesta di assunzione, non credi?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Mer Mar 30, 2005 1:28 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Francy Utente neonato

Registrato: 29/03/05 14:33 Messaggi: 7 Residenza: Cenate Sotto (BG)
|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le scuse,le considero sincere visto che mi sembrate persone intelligenti (e questo mi e' stato riferito anche da gestionali che vi conoscono) e visto che non c'e' nessun premio in palio per chi fa il piu' carino con me.
Ora che so che non avete fatto certi commenti con cattiveria posso mettere una pietra sopra a questa storia ,anche se e' stato divertente e piacevole iscrivermi a questo forum.
Mi dispiace per Vincenzo che si e' trovato un sacco di curiosi nel suo sito ma e' sorprendente come si e' diffusa la voce dell' esistenza di questo forum.
Devo un Grazie a Tomaux per la sua promessa anche se le possibilita' di diventare uno stinco di santo mi sembra siano ben poche e un Grazie a Endless per aver fornito il famoso Gianduiotto...
Buona Giornata a tutti! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
Sapevo che avresti capito, era intuibile dalle tue parole che fossi una capace di valutare ciò che è e non ciò che sembra.
Ci auguriamo (almeno, io di sicuro, ma credo proprio anche gli altri) visto che ora hai un account, che continuerai ad usarlo!
Francy ha scritto: | un Grazie a Endless per aver fornito il famoso Gianduiotto...
Buona Giornata a tutti! | Ma ti pare!
Buona giornata anche a te! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | ultimo ha scritto: | Se per fare buona impressione dovevo complimentarmi per il vostro comportamento tenuto sul forum sono contento di essere considerato maleducato......non che mi interessi molto.... | Punto primo: lascia perdere. Come già ho detto,
[TagliatTagliat]
datore di lavoro valutando la tua richiesta di assunzione, non credi?  |
Dai ragazzi, state calmi, se no qui diventa un macello, abbiamo appena sistemato un casino e ne facciamo già scoppiare un altro?  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Mar 30, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Francy ha scritto: | Ora che so che non avete fatto certi commenti con cattiveria posso mettere una pietra sopra a questa storia ,anche se e' stato divertente e piacevole iscrivermi a questo forum. |
Incredibile, e io che pensavo fosse uno scherzo... Prima di sparire dal forum, se fossi in te, proverei ad entrare ancora una volta...
Citazione: | Mi dispiace per Vincenzo che si e' trovato un sacco di curiosi nel suo sito ma e' sorprendente come si e' diffusa la voce dell' esistenza di questo forum. |
Non ti preoccupare, Vincenzo è felice di questa cosa, adesso infatti metterà la pubblicità in ogni pagina, la Pernigotti gli ha proposto un contratto milionario...
Citazione: | un Grazie a Endless per aver fornito il famoso Gianduiotto... |
Sto gianduiotto sta diventando troppo famoso... già mi vedo la gente in università che parla, al nostro rientro venerdì...
"Hai letto sul forum? E' saltato fuori un gianduiotto?!! Cosa sarà mai? Altro che Beautiful, questa è una vera soap-opera, che colpi di scena!"
"Un gianduiotto??? Ihhh ihhh"
"Hai sentito del nuovo corso? Gestione del Gianduiotto 5 cfu!"
"Salve sono un'inviata di Verissimo, Andrea, ci può parlare di questa vicenda?"
"Una foto per cortesia...FLASH!"
"Scusa, mi fai un autografo?!"
E dai, forse ho un po' esagerato  |
|
Top |
|
 |
|
|