Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | e comunque se sei tu il rpimo che dice di far finta di essere rispettosi non fai altro che darmi ragione.. | La mia, pensavo fosse chiaro, era una palese provacazione. Stava cioè solo a dire che per un giorno anche chi non è cristiano, o magari non è proprio religioso e vive solo per il pallone, potrebbe benissimo, mischiandosi a coloro che invece si raccolgono per fede e per rispetto (e sono milionii), "sotterrare l'ascia di guerra" e cercare (se gli va: NESSUNO LI OBBLIGA!! Ci mancherebbe!) di sembrare conscenti della questione. Flaz ha scritto: | che utilità ha se non è un gesto sentio? di farsi vedere di fronte al mondo intero? | Ho appena risposto a questa tua domanda, proprio in questo messaggio. Però l'ho quotata cmq perché mi sembra un interessante spunto di riflessione dire che se un gesto non è sentito da tutti, è antidemocratico prendere una scelta come quella del CONI. Che ne dite?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
d'accordissimo... perchè ora sono tutti obbligati a fare quello che hanno deciso due personaggi dall'alto per fare bella figura...
mi spiace che non hai colto la provocazione del lotto... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | mi spiace che non hai colto la provocazione del lotto... | A dire il vero l'avevo colta (se di provocazione si può parlare), ma non mi sembrava che ci fosse nulla da dire... Sbaglio?  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
volevo solo sottolineare il fatto che il calcio è stato fermato perchè fa notizia, il gioco del lotto e dell'enalotto, che per me è ancora peggio, invece no perchè non avrebbe fatto così scalpore... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
flaz ha scritto: | volevo solo sottolineare il fatto che il calcio è stato fermato perchè fa notizia, il gioco del lotto e dell'enalotto, che per me è ancora peggio, invece no perchè non avrebbe fatto così scalpore... |
Concordo in pieno!
Un'altra provocazione potrebbe essere anche questa:
Perchè l'Italia, a quanto ne so per ora, è l'unico paese cristiano ad avere preso una decisione del genere? |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Forse x' il Vaticano sta proprio nel bel paese...  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Forse x' il Vaticano sta proprio nel bel paese... |
Questo allora avvallerebbe la tesi di chi sostiene che ci si comporta in questo modo solo per farci vedere di fronte al mondo! Non credo che l'Italia per la sua geografia debba essere considerata un paese cristiano di serie A! |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
non è che sta....confina a nord,sud,ovest,est....e basta! _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Credo che forse una preghiera prima del calcio d'inizio sia un segno di solidarietà molto umano.
Certo, manca la voglia di divertirsi, almeno x i cristiani, ma l'idea di vedere milioni di tifosi raccogliersi in un momento di preghiera per il Papa è un gesto nobile e di gran lunga più efficace dell'interruzione del campionato. |
Mau, sono d'accordo con te. Stamattina ne ho sentito parlare alla radio nello spogliatoio ed è scattata subito la polemica anche tra di noi.
Sono d'accordo a far disputare le partite perché credo che:
- Lo sport sia un momento anche di unione e ancora più in questo momento.
- Lo sport non è solo divertimento, ma anche sacrificio
- Lo sport è basato su ideali di fraternità e penso che questa possa manifestarsi sia a S.Pietro che allo stadio.
- Ci sono persone che hanno comunque speso dei soldi e magari sono a centinaia di chilometri da casa loro. Spicciolo, ma bisogna tenere conto anche di questo.
Senza dubbio sarà una giornata triste, ovvio che nessuno festeggerà il gol. Quando c'è stato il maremoto, il campionato è andato avanti (parlo di quello di pallavolo, quello di calcio non ricordo) e credo che anche Omino Na possa concordare che il minuto di silenzio vissuto ad Ambivere sia stato più partecipato di qualunque partita non giocata.
Noi, come organizzatori del TCG abbiamo deciso comunque di giocare, eviteremo la solita caciara che facciamo ed è ovvio che ognuno di noi giocherà tenendo presente ciò che succede a Roma.
Penso che sia anche questo un modo per partecipare al raccoglimento |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | credo che anche Omino Na possa concordare che il minuto di silenzio vissuto ad Ambivere sia stato più partecipato di qualunque partita non giocata. |
Sì sono d'accordo, mi ricordo bene.
Per maurizio: come fai a dire:
maurizio ha scritto: | [uno] Stato, per di piu "straniero" (Italia!=Citta del Vaticano). |
maurizio ha scritto: | Perchè l'Italia, a quanto ne so per ora, è l'unico paese cristiano ad avere preso una decisione del genere? |
Ti sfugge forse che, per ragioni storiche, per ragioni geografiche, per ragioni linguistiche, per ragioni relazionali, l'Italia e gli italiani sono decisamente più "affezionati" alla figura del Papa. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Ti sfugge forse che, per ragioni storiche, per ragioni geografiche, per ragioni linguistiche, per ragioni relazionali, l'Italia e gli italiani sono decisamente più "affezionati" alla figura del Papa. |
E allora? Non per questo dobbiamo fermare tutto (elezioni e campionato), visto che neanche in Vaticano le normali attivita sono sospese ( come gia detto, in queste ore si sta poprtando avanti anche l'iter per la nomina di nuovi 20 vescovi!!!).
Inoltre voglio aggiungere che concordo in pieno col pensiero dell'andrea! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
un riflessione che mi è balzata per la mente qualche minuto fa:
Il Papa in questo momento sta soffrendo tantissimo, è in uno stato di semi incoscienza ma il cuore resiste. E se dovesse resistere per 15 giorni? _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 02, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma voi continuate a scrivere tutte ste polemiche x' han rinviato le partite o perchè l'Italia vuol farsi vedere da tutto il mondo, però io a guardare le immagini del papa sto veramente male. Con tutto quello che ha fatto x i giovani come cazzo fate a fare polemica su delle stronzate!!!
Per un uomo che ha sempre predicato la libertà andando anche oltre gli aspetti della religione non si può per una volta pensare in buona fede e immaginare che tutto ciò che è stato fatto è così x' gli autori hanno voluto onorarlo?!? _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 2:06 am Oggetto: |
|
|
perchè come sempre da noi si deve fare il cinema.... anch'io sono veramente dispiaciuto... e molto... se tutti fossimo buoni e generosi un centesimo di quanto è stato quel sant'uomo il modno sarebbe sicuramente migliore.... il fatto è che ci si approfitta di tutto per farsi propaganda... ce n'era veramente bisogno di fare ciò che è stato fatto? per me no.... è stata solo sporca pubblicità... e onestamente pubblicità sulle spalle del Papa mi sembra veramente schifosa.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mar Apr 05, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
anche a cuba hanno fermato il campionato, l'ho sentito ieri alla radio.. _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|