Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2005 7:38 pm Oggetto: Un Clap alla protezione civile |
|
|
Per quanto ho visto io, mi sento di fare un sentito Clap al ministro dell'Interno, al Sindaco di Roma, ma soprattutto a Bertolaso e a tutta la protezione civile (e alle centinaia di squadre-emergenza che avrò dimenticato). Sono rimasto veramente colpito dall'organizzazione efficiente che sono riusciti a costruire in pochissimi giorni - se pensiamo all'esorbitante numero di persone, mi nasce spontaneo il paragone con il Giubileo: ma lì c'era tutto il tempo per prepararsi, e c'erano anche meno "vip", dunque anche (per certi versi) meno problemi di garantire loro una "sicurezza personale".
Davvero bravi. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 08, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente condivido in toto  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Ven Apr 08, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Si, sono d'accordo anche io!
Mi fa anche piacere che qualcuno riporti queste cose che non vengono mai prese in considerazione! |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 08, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, sono riusciti ad organizzare e gestire la situazione in modo perfetto!
Omino Na ha scritto: | Sono rimasto veramente colpito dall'organizzazione efficiente che sono riusciti a costruire in pochissimi giorni | Anch'io. _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Ven Apr 08, 2005 11:54 pm Oggetto: |
|
|
cavolo sono stati bravissimi considerando i milioni di persone con cui hanno avuto a che fare..... bene bene almeno qualcosa che funge in italia c'è!! _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
Billy Utente neonato

|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 8:35 am Oggetto: |
|
|
Da quanto mi hanno riferito (ma devo verificare cercando su qualche sito "ufficiale") sarebbero arrivati dall'estero per copiare il metodo e l'organizzazione della nostra PC. In pochissime ore sono riusciti ad allestire una macchina complessa come quella vista in azione in questi tristi giorni.
Finalmente qualcosa di cui vantarsi... qualcosa che funziona. _________________ .... perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.....
Sally - Vasco Rossi |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 9:18 am Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo.
Grazie anche a loro l'evento si ricorderà per quello che doveva essere e non per altri fatti che sarebbero potuti accadere.
Proporrei Bertolaso come senatore a vita (di questi tempi sembra che vada di moda... )
(so che sono OT, ma non volevo lasciarmi scappare la battutina del cazzo) _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Grandi davvero! Ieri sera però alle iene ono stati presi per il culo non poco per la storia degli SMS...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 1:17 pm Oggetto: Re: Un Clap alla protezione civile |
|
|
Omino Na ha scritto: | Davvero bravi. |
Condivido, ma la questione credo sia più estesa.
La gestione dell'evento è stata all'altezza perché coloro che erano da gestire avevano posto alla base della loro visita scopi puramente pacifici.
Insomma, 1.500.000 persone venute "in pace" non sono proprio un problema n-complicato come invece potrebbe essere gestire anche solo poche decine di persone che però hanno obiettivi decisamente meno religiosi (attenzione: non ho parlato di giusto o sbagliato!!). E.g. Fatti di Genova nel periodo del G8.
Dunque un grazie ai pellegrini che, mossi da motivi di quieto raccoglimento al capezzale di G.P.II, hanno reso possibile un'organizzazione efficente dell'evento da parte degli organismi preposti, che così hanno fatto un bella figura a "_poco_" prezzo. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 1:27 pm Oggetto: Re: Un Clap alla protezione civile |
|
|
Endless ha scritto: | Condivido, ma la questione credo sia più estesa.
La gestione dell'evento è stata all'altezza perché coloro che erano da gestire avevano posto alla base della loro visita scopi puramente pacifici.
Insomma, 1.500.000 persone venute "in pace" non sono proprio un problema n-complicato come invece potrebbe essere gestire anche solo poche decine di persone che però hanno obiettivi decisamente meno religiosi (attenzione: non ho parlato di giusto o sbagliato!!). E.g. Fatti di Genova nel periodo del G8.
Dunque un grazie ai pellegrini che, mossi da motivi di quieto raccoglimento al capezzale di G.P.II, hanno reso possibile un'organizzazione efficente dell'evento da parte degli organismi preposti, che così hanno fatto un bella figura a "_poco_" prezzo. |
Anche a me è venuta in mente la stessa cosa.
Ma ho preferito non scriverla visto che già Omino Na in apertura di thread aveva preso come paragone il Giubileo. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
condivido e quoto endless.... _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Non si deve ovviamente dimenticare che le manifestazioni dei fedeli erano pacifiche, ma per Roma da domenica non si prospettava certo una settimana facile.
In pochi giorni avrebbero dovuto organizzare parcheggi per auto e pullman, mobilitare trenitalia per i trasporti su rotaia, organizzare centri di raccolta per i fedeli, generi di prima necessità per le persone in coda, primo soccorso e tanto tanto altro (tra cui garantire la sicurezza delle delegazioni delle verie nazioni, occasione certo ghiotta per gente poco equilibrata).
Tutto questo è stato fatto molto bene, non c'è che dire. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Apr 09, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: |
In pochi giorni avrebbero dovuto organizzare parcheggi per auto e pullman, mobilitare trenitalia per i trasporti su rotaia, organizzare centri di raccolta per i fedeli, generi di prima necessità per le persone in coda, primo soccorso e tanto tanto altro (tra cui garantire la sicurezza delle delegazioni delle verie nazioni, occasione certo ghiotta per gente poco equilibrata).
Tutto questo è stato fatto molto bene, non c'è che dire. |
quoto! Non era facile anche se erano tutti in "pace". Ho sentito che si parlava di centinaia di interventi di primo soccorso al giorno, tanto per dare un numero. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
P@ Utente adolescente

|
Inviato: Lun Apr 11, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Ehi.. son d'accordo con te Omino Na!!?  _________________ Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani.. |
|
Top |
|
 |
|