Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
free me 83 Utente bambino

|
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
E' uno scandalo. Non � corretto abbattere animali senza una giusta motivazione. Al massimo si pu� ammettere che qualche gatto muoia perch� essendocene troppi si rubano fra loro il cibo, ma questa � una cosa naturale. Vorrei ricordare loro quello che � successo in Australia quando hanno immesso i conigli (che non erano presenti) e poi per limitarli hanno portato le volpi (che grande ....) ... _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ci� che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
A me non sembra una cosa tanto crudele.. se ci sono in giro troppi gatti randagi � giusto abbatterli... Forse potrebbero creare delle squadre specializzate...
A me nn sembra tanto crudele come cosa, e pensare che a me sarebbe piaciuto andare in canada a fare la mattanza delle foche...
 _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
In risposta a questa crudelt�, gli animalisti hanno proposto un programma di sterilizzazione dei gatti randagi.
Se proprio occorre diminuire il numero di gatti randagi, meglio il blocco delle nascite che l'uccisione.... _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
free me 83 ha scritto: | In risposta a questa crudelt�, gli animalisti hanno proposto un programma di sterilizzazione dei gatti randagi.
Se proprio occorre diminuire il numero di gatti randagi, meglio il blocco delle nascite che l'uccisione.... |
Guardandola da un punto di vista animalista mi sembra un'ottima, anche se antieconomica, soluzione... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | free me 83 ha scritto: | In risposta a questa crudelt�, gli animalisti hanno proposto un programma di sterilizzazione dei gatti randagi.
Se proprio occorre diminuire il numero di gatti randagi, meglio il blocco delle nascite che l'uccisione.... |
Guardandola da un punto di vista animalista mi sembra un'ottima, anche se antieconomica, soluzione... |
Guardandola dal punti di vista dei gatti... son cazzi! o meglio... eran cazzi! _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 11:32 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | A me nn sembra tanto crudele come cosa, e pensare che a me sarebbe piaciuto andare in canada a fare la mattanza delle foche...
|
Noooooo.... che delusione... non le uccidono solo per tenerne controllato il numero, ma a detta di molti siti animalisti lo fanno per le loro pellicce...
Mi � passata la voglia...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Non � corretto abbattere animali senza una giusta motivazione. |
Frase vuota. E' come dire che non ci sono pi� le mezze stagioni.
Di solito, ognuno ha le sue giuste motivazioni se fa qualcosa.
Magari una motivazione non � giusta per te, ma per i cacciatori di gatti s�.
E torniamo sul concetto di "giusto"...
Invece chiederei a free me 83 una cosa che mi interessa maggiormente: come � possibile (sono ignorante in materia) tenere sotto controllo le nascite di gatti randagi? _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Invece chiederei a free me 83 una cosa che mi interessa maggiormente: come � possibile (sono ignorante in materia) tenere sotto controllo le nascite di gatti randagi? |
Non tenere sotto controllo le nascite....ma bloccare le nascite, sterilizzando i gatti randagi.
Pu� essere una soluzione in risposta alla crudele caccia. _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Ryan Utente bambino

Registrato: 15/11/04 10:07 Messaggi: 156 Residenza: Caprino B.sco
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: |
...non ci sono pi� le mezze stagioni. |
Non mi pare.
Omino Na ha scritto: |
Di solito, ognuno ha le sue giuste motivazioni se fa qualcosa.
Magari una motivazione non � giusta per te, ma per i cacciatori di gatti s�.
E torniamo sul concetto di "giusto"...
|
Spero che tu stia scherzando. Allora, come uccidono i gatti fra un po' uccideranno le persone perch� sono in troppe... Che ragionamenti. _________________ ... un viaggio tra le icone del presente
e uno sguardo su ci� che ci riserva il futuro,
seguendo la moderna tendenza alla fusione dei generi,
culture e tradizioni internazionali, prende forma e vita "Phenelope cool club" |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Spero che tu stia scherzando. Allora, come uccidono i gatti fra un po' uccideranno le persone perch� sono in troppe... Che ragionamenti. | In Brasile lo fanno gi�...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Ryan ha scritto: | Spero che tu stia scherzando. Allora, come uccidono i gatti fra un po' uccideranno le persone perch� sono in troppe... Che ragionamenti. | In Brasile lo fanno gi�...  | Davvero? Non ci credo.  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Ryan ha scritto: | Spero che tu stia scherzando. Allora, come uccidono i gatti fra un po' uccideranno le persone perch� sono in troppe... Che ragionamenti. |
Mi dispiace che sia sempre io a dover fare certi ragionamenti; ma poniamoci un problema basilare. Non possiamo tutelare appieno la vita in senso generale. Non possiamo nemmeno tutelare appieno la vita anche solo nel mondo animale; non ci � materialmente possibile.
Si tratta di fare una scelta egoistica ma necessaria: tuteliamo la vita umana, quella della nostra razza.
Tutto il resto � questione di "affetti", certo: ciascuno vorrebbe tutelare ci� a cui � legato o ci� verso cui prova simpatia (io sono rimasto molto pi� affranto quando � morto il mio cane rispetto alla morte di persone che nemmeno conosco). E i gatti, questo � indubbio, sono tra gli animali solitamente pi� "simpatici".
Ma non siamo almeno cos� ipocriti da dire che stiamo tutelando la vita gli animali, ma nemmeno per sogno. Stiamo tutelando la vita degli animali che ci sono pi� simpatici; perch� se volessimo davvero dar lo stesso peso alla vita in senso generale allora presteremmo attenzione anche a una miriade di altre cose e animali di cui (e evito di citarli) nemmeno minimamente ci preoccupiamo.
Non � corretto abbattere animali senza una giusta motivazione, scrivi tu? E gli insetti o le formiche che uccidiamo senza nemmeno preoccuparci? Dove � la giusta motivazione? Risposta: che non sono animali cos� simpatici come i gatti, tutto qui. Ma nulla di male; semplicemente evitiamo di spacciare tutto ci� per tutela della vita animale. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ghisa ha scritto: | Ryan ha scritto: | Spero che tu stia scherzando. Allora, come uccidono i gatti fra un po' uccideranno le persone perch� sono in troppe... Che ragionamenti. | In Brasile lo fanno gi�...  | Davvero? Non ci credo.  |
Si, ci sono gli squadroni della morte che passano con i loro furgoncini sparando con i mitra contro i bambini che vivono in mezzo alla strada.
Ho sentito anche alla radio che ultimamente con questo metodo hanno ucciso 18 persone...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
omino na ha scritto: | Mi dispiace che sia sempre io a dover fare certi ragionamenti; ma poniamoci un problema basilare. Non possiamo tutelare appieno la vita in senso generale. Non possiamo nemmeno tutelare appieno la vita anche solo nel mondo animale; non ci � materialmente possibile.
Si tratta di fare una scelta egoistica ma necessaria: tuteliamo la vita umana, quella della nostra razza.
Tutto il resto � questione di "affetti", certo: ciascuno vorrebbe tutelare ci� a cui � legato o ci� verso cui prova simpatia (io sono rimasto molto pi� affranto quando � morto il mio cane rispetto alla morte di persone che nemmeno conosco). E i gatti, questo � indubbio, sono tra gli animali solitamente pi� "simpatici".
Ma non siamo almeno cos� ipocriti da dire che stiamo tutelando la vita gli animali, ma nemmeno per sogno. Stiamo tutelando la vita degli animali che ci sono pi� simpatici; perch� se volessimo davvero dar lo stesso peso alla vita in senso generale allora presteremmo attenzione anche a una miriade di altre cose e animali di cui (e evito di citarli) nemmeno minimamente ci preoccupiamo.
Non � corretto abbattere animali senza una giusta motivazione, scrivi tu? E gli insetti o le formiche che uccidiamo senza nemmeno preoccuparci? Dove � la giusta motivazione? Risposta: che non sono animali cos� simpatici come i gatti, tutto qui. Ma nulla di male; semplicemente evitiamo di spacciare tutto ci� per tutela della vita animale. |
Sono totalmente d'accordo con te omino na su questa questione  |
|
Top |
|
 |
|