Precedente :: Successivo |
Cosa fareste in questa situazione? |
Mollo tutto e parto |
|
27% |
[ 3 ] |
Mi tengo stretto il mio lavoro |
|
36% |
[ 4 ] |
Non dormirei la notte |
|
27% |
[ 3 ] |
Cosa me ne frega, dai, smettila di fare domande del piffero |
|
9% |
[ 1 ] |
|
Voti Totali : 11 |
|
Autore |
Messaggio |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 5:23 pm Oggetto: Cosa fareste? |
|
|
Mettiamo che abbiate un lavoro con contratto a progetto che vi viene rinnovato ogni sei mesi, senza sapere fino a quando potrà durare, con uno stipendio intorno ai 1000€.
Mettiamo che il lavoro che state facendo è quello per cui avete studiato per tutta la vita, a 15 km da casa e con una bella atmosfera.
Mettiamo anche che però adesso, poco più di ventenni, avete voglia di fare un pò di tutto, voglia di girare il mondo, voglia di fare nuove esperienze e vi capita un'occasione del genere
http://lavoro.tiscali.it/articoli/2005/aprile/14/offerte_alaska.html
Cosa fareste? _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Ti ci vedrei bene Ghisa a pescare salmoni...
Se non stai scherzando, ti invito a riflettere su una cosa: capisco che uno, a vent'anni abbia voglia di girare un po' il mondo, ma dopo i tre mesi di lavoro cosa farai? Tornerai in Italia e al tuo vecchio lavoro? Ci sarà ancora?
Capisco se il lavoro fosse per un periodo più lungo e fosse quello per cui hai studiato fino ad ora...
Ricordi quando parlavamo dell'Australia?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
io partirei se mi mettessero a contratto 18.000 € netti per 3 mesi, per 9.000 non saprei e visto che non è specificato nell'articolo sulla base di cosa ti pagano di più bisognerebbe informarsi. Parlo però di me, nel tuo caso che hai già un lavoro lo farei solo se riuscissi a mettermi d'accordo con il mio capo. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
clarence Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
io mi iscriverei all'uni di Dalmine  _________________ unibg...i miss you!!! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Gio Apr 14, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | lo farei solo se riuscissi a mettermi d'accordo con il mio capo. |
Concordo _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Ven Apr 15, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
io vado ad informarmi!!! vaffanculo, darò gli ultimi esami a novembre!!! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Ven Apr 15, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
L'offerta è alquanto allettante... praticamente in tre mesi prendi quello che un semplice operaio ne prende in nove piu o meno!
Penso che comunque se è vero che pochi accettano quel lavoro vuol dire che magari per tre mesi la paga non corrisponde effettivamente a quello che hai lavorato e a come hai vissuto... Bisogna tenere conto che vivi su un peschereccio di giorno e alla sera non è che ti diverta poi cosi tanto.
Quando dicono che puoi socializzare con la gente del posto vuol dire che non cè niente e vivi per il lavoro per tre mesi!
Quindi io non accetterei la proposta, anche se economicamente puo sembrare allettante! |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Ven Apr 15, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa guarda che là fa troppo freddo!!!!!
Io quando ho saputo del tuo lavoro ero contento per te...inf ondo è quello per cui hai studiato...poi sei libero di fare quello che vuoi!
Però fossi in te....mi terrei stretto il mio lavoro!!!!  |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Lun Apr 18, 2005 10:55 am Oggetto: |
|
|
Va bè, sta per partire un progetto abbastanza grosso, e nn posso piantare lì, peccato o forse perfortuna, vistyo che mi sono tolto l'idea dalla mente...
A chi interessasse cercano anche per settembre, questa volta per il confezionamento di granchi...
http://www.pugliaimpiego.it/sirfi/ol_eures.php _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 10:45 am Oggetto: |
|
|
La tè ndacha de cül...  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
free me 83 Utente bambino

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 10:46 am Oggetto: |
|
|
davvero _________________ How does it feel to be on your own....just like a rolling stone |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
Per la prossima volta cercherò: "Andare a dar via il culo in Patagonia"... almeno so già che prenderò un'inculata...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Gio Apr 21, 2005 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: | Per la prossima volta cercherò: "Andare a dar via il culo in Patagonia"... almeno so già che prenderò un'inculata...  |
Mitico!  _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|