Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 7:23 pm Oggetto: Looking through the window.. |
|
|
Sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse in risposta a questo topic una descrizione "personale" di quello che si vede guardando dalla finestra della stanza da cui abitulmente digitiamo..!  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Sab Mar 20, 2004 10:47 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Solitamente entro nel forum quando sono in aula nei sotterranei del Vittorio Emanuele (vicino alla stazione). Quando c'� abbastanza chiaro, dalle 3 piccole finestrelle munite di sbarre, vedo un pezzo del tronco di una pianta e un pezzo di cartellone pubblicitario. Tranquilli, sono solo le immagini statiche, quando c'� "movimento" puoi vedere pettoni all'opera o che litigano... Oggi � stato un giorno con visioni veramente emozionanti: un cagnolino e un essere umano(forse) che facevano la pip� sulla finestra!!!
Nn � come vedere citt� alta (3� piano experia), ma almeno nn ho motivo di distrarmi.
Qualcuno potr� dire:"Ma se scrivi sul forum ti distrai lo stesso.."
Ae, nn avendo una finestra decente ho un motivo in meno...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Abitualmente digita dalla mia camera da letto.
Se � sera (o notte, cosa sempre pi� frequente in questo periodo) vedo le griglie scure. Poco interessante...
Mentre di giorno, specialmente quando c'� il sole... chiudo le griglie perch� altrimenti ho il riflesso sul monitor!
No, a parte gli scherzi vedo il mio giardino, che in primavera � particolarmente fiorito. E poi sento gli uccellini (tanti uccellini) di mio pap� cantare: alla mattina tardi o al pomeriggio � bello, ma alle 6:00 am un po' meno!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Io non credo di veder molto. Ho un acero che mi si pianta davanti agli occhi e mi impone il cambiare delle stagioni; e al di l� dell'acero tutti i sogni che una persona pu� fare davanti alla finestra, quando con gli occhi incollati al vetro freddo cerchi di *andare al di l�*. Alla fine non rimane pi� nulla, solo i sogni. E il cerchiolino appannato sul vetro trasparente. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa � molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Ven Mar 19, 2004 8:19 pm Oggetto: |
|
|
finalmente un post interessante...
io attraverso la mia finestra vedo le montagne ed il cielo, che di notte � piu bello perch� � punteggiato di stelle.
vedo la mia vita -un p� scombussolata!- e vedo l'inizio di un paese che � per me come una seconda casa, perch� ci vado sin da piccola e lo vedo ogni anno sempre diverso, sempre nuovo, con occhi di chi cresce....
ma la cosa piu bella che vedo dalla mia finestra � la punta di un campanile proprio li sotto, che s'illumina col sole e ospita sempre qualche uccellino che, fortunato lui, pu� volare.... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
ringhio-kaka Utente adolescente

Registrato: 18/02/04 19:55 Messaggi: 438 Residenza: Cologno al Serio
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 1:21 am Oggetto: |
|
|
vedo i campi da questa finestra....e sullo sfondo una cascina....magari far� una foto... _________________ Non sono io che corro troppo, sono gli altri che camminano! |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
Solitamente scrivo dall'ufficio. La mia finestra guarda sul Rond� delle Valli (si proprio quello dove c'� Bonaldi!) vedo macchine passare, poi ancora macchine e poi ancora macchine... Fortunatamente il terzo piano mi regala soddisfazione visiva guardando verso Citt� Alta, ma gi�, pi� in basso, la disperazione caotica del traffico mattutino, pomeridiano, serale, aumenta... Gli alberi spogli mi regalano un panorama fatto di asfalto e cemento, panorama un tempo coperto dalle loro profumate foglie. Niente aloni dati dal respiro sui miei vetri, qui non c'� motivo di avvicinarsi ad una finestra per assaporare il gusto di vedere i propri occhi riflessi dal chiaro e trasparente materiale. Rimane solo il lontano sentore di un profumo che candidamente aleggia nell'aria e mi riporta alla realt�, profumo di quercia, profumo di acero, profumo di foglie che presto riempiranno quelle piante per ridare un po' di felicit� a chi avr� voglia di ammirarle. Niente sogni al di l� del vetro, solo una misera, povera, magra consolazione: se guardo in basso e guardo le ruote delle macchine, mi accorgo che non sono solo le mie p***e a girare in questa splendida mattina sabatesca intrisa di lavoro...
Buona giornata a tutti... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 9:48 am Oggetto: |
|
|
Siamo in trepidante attesa del commento dell'autore del topic...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
eleo Utente bambino

Registrato: 15/01/04 22:05 Messaggi: 185 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 10:15 am Oggetto: |
|
|
La mia camera � una specie di mansarda quindi la finestra vedo sempre il cielo..di mattina, di pomeriggio, di sera e di notte..sempre e comunque il cielo in tutti i suoi colori!  _________________ "To follow knowledge like a sinking star,
Beyond the utmost bound of human thought."
-- Ulysses, A. Lord Tennyson |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 10:35 am Oggetto: |
|
|
Not only words
 |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Immagini di casa mia, grazie Andrea.Aruba.it!

Quellochevedodallamiastanzasonoio,vedomechescrivoavoi,vedomechescrivopermemasenzasvelarmimai,
albericheilguardoescludonoecasecheconpassardellestagionicresconoecopronoilorischeletriconbianchioroseivestiti,
vedogentechevieneechevahannotuttiunametaforsenontuttiper�hannounperch�,vedoautod'gnitipoche
rotolanosulinguestatiched'asfaltochesegnanoiconfinidiunpratochericordacuriosamentelaformadiun'ancora,
�leilametaforadiquestoluogochemiospitadaquasiquindic'anni,�ilsimbolodelmiorestarequi,ancorato,ancora,
allamiaumiledimoraeallasuainfinit�numerabiledisituazioniscomode,questoquartiere�comeunporto
alqualesonoattraccatodatroppotempoormai,micapitanondiradodisentirmicomeinvilleggiaturanellamiacasa,
unvillaggiovacanzea2stelledalqualenonpossoandarmene..vorrei,simipiacerebbemolto,potermollare
gliormeggielibrarmiinunmalinconicodolcenaufragioversoilcieloapertosenzapreoccuparminedelleonde,
nedelvento,menestareisullamiabarchettanellaquietedellasolitudineeconunpizzicoditristezza,
laseraguardereiversolamiacasa,versoquelportodalqualesonosalpatoricordandoognivoltatuttoquello
chemihadatoetuttoquellochemihaimposto,perpoitornareasdraiarminellamiapiccolabagnarolaconilnasoall'ins�
versolestellecheinvecenonimpongononullaeindicanosemprelarottagiusta,anchesenonsempre�faciledacapire,
proprioperlostessomotivopercuiunacosasemplicepu�sembrareintricatasenonlasileggecongliocchiadatti.. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
L'ultima modifica di Endless il Mer Mar 24, 2004 8:37 pm, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Mar 20, 2004 6:50 pm Oggetto: |
|
|
io vedo un pezzo del mio giardino, con gli alberi di melograno, la cancellata e la strada che arriva a casa, poi un grosso pioppo prima dei campi e sullo sfondo le case e il parco di Roncello _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Mar 22, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Io scrivo sempre dalla stanza-studio di casa mia.
Dalla finestra posso vedere il campanile della chiesa a grandezza naturale (visto che dista da casa mia meno di 100 metri in linea d'aria), 2 case in antitesi tra di loro. L'una moderna: 1 piano, pareti color rosa chiaro, terrazzo con piante e siepi e 3 bimbi che giocano tutto il giorno; l'altra � molto vecchia: innanzitutto � grandissimima, ospita 4 appartamenti, ha muri pi� grigi che gialli, finestre perennemente chiuse ed un enorme terrazzone sempre sempre vuoto.
Tra le due case riesco ad osservare un buon pezzo del Ponte di Sedrina e sullo sfondo una grossa montagna ricoperta di alberi. Infine se alzo lo sguardo ho la possibilit� di vedere, o meglio intravedere, il cielo... _________________ Nessuno potr� viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sar� sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
sazzy Utente neonato

|
Inviato: Mar Mar 23, 2004 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tt.. dalla fenetre dell'ufficio in cui lavoro ho una bellissima vista sulla rocca di citt� alta.. nei gg scorsi mi perdevo spesso e volentieri a guardare il cielo tt intarsiato di diversi tipi di nuvole.. oggi purtroppo � tt grigio, nn � un granch�.. cmq sempre meglio del "carcere" del Ghisa!  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Mar 23, 2004 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Ecco le tue foto Endless... nota la soluzione di continuit�. |
|
Top |