Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 26, 2005 6:54 pm Oggetto: [Archietture per internet] Informazioni su appello |
|
|
Ho parlato oggi con Martignon e devo riconoscere che è stato veramente cordialissimo, gentile e molto chiaro nel risolvere i miei dubbi.
Ho raccolto alcune informazione sul compito del 30:
1. Se ci saranno esercizi sui cammini minimi, non è necessario inserire formalismi, a differenza delle voci insistenti che giravano. Comunque si tratterà di esercizi non troppo complicati, con archi orientati bene;
2. Non è necessario sapere a menadito tutti i comandi dei protocolli applicativi, ma sarà sufficiente conoscere un set dei più importanti (tipo non presentatevi se non sapete cos'è neanche un HTTP GET);
3. Due degli esercizi saranno standard, cioè di un tipo che abbiamo già visto, e uno sarà invece un po' più da ragionarci, ma nulla di impossibile.
In bocca al lupo! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Mag 26, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
E' riuscito a districare i tuoi dubbi sugli algoritmi di Dijkstra e Bellman-Ford? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Mag 26, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | E' riuscito a districare i tuoi dubbi sugli algoritmi di Dijkstra e Bellman-Ford? |
Sì sì... adesso sono un razzo. Stasera finisco il fair share, domani e seguenti fisso la teoria |
|
Top |
|
 |
shaka Utente neonato

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
è vero ke la parte sul IPv6 non sara inclusa nel preappello?
qualkuno puo spiegarmi un attimo come funziona dijkstra?
in particolare,nn riescoa capire quando etichetta un nodo come permanete.. |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
shaka ha scritto: | è vero ke la parte sul IPv6 non sara inclusa nel preappello? |
Assolutamente no, non ci sono fonti attendibili su questa cosa, solo supposizioni che sono state fatte perché mancano domande ed esercizi sull'IPv6. Non mi fiderei troppo, io comunque l'ho studiato.
shaka ha scritto: | qualkuno puo spiegarmi un attimo come funziona dijkstra?
in particolare,nn riescoa capire quando etichetta un nodo come permanete.. |
Scusami, ma dubito che qualcuno ti aiuterà. Mancano meno di 24 ore e sono tutti intenti a salvare le proprie capre e i propri cavoli... e poi, spiegare Dijkstra attraverso un forum è dura.
Considerazione generale
Non per essere cattivi, ma se c'è una cosa che non sopporto sono quelli che piombano qui, 0 messaggi all'attivo e sparano la domanda bruciapelo. Poi spariscono. Non si dica che non siamo solidali, per questo esame c'è una grossa mobilitazione fra noi, ma ognuno da il suo contributo e nessuno ama perdere il proprio tempo quando ce n'è poco.
Non è per farmi gli affari tuoi, ma credo che faresti bene a non fare il preappello, chiedere a Martignon di spiegarti Dijkstra (è gentilissimo non ti preoccupare) e fare l'esame.
In bocca al lupo. |
|
Top |
|
 |
shaka Utente neonato

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 11:45 am Oggetto: |
|
|
e scusami un attimo,per farmi un po di "messaggi all'attivo" cosa dovrei fare,iscrivermi,sparare cavolate,aprire un po di discussioni generali,e via dicendo,e poi potrei fare la domanda ke mi serve?
se questa è la prima volta ke scrivo come faro ad avere altri mex in attivo?
questa è bella...
mi arrangiero con dijkstra,e l'appello di domani lo faro senz'altro,ogni occasione lasciata è persa..se va male pace,lo rifaro,se va bene tanto meglio...dopotutto a parte dijkstra le altre cose le so...
cmq don't worry,tolgo il disturbo....gia ke ci sono cancellero anke l'iscrizione...tanto..io nn verro mai qui a scrivere altre cose se non domande inerenti alla scuola,e dato ke non posso fare domande se nn ho gia postato altri mex...mi sembra un po il gatto ke si mangia la coda,non trovi?
ah,un ultima cosa...nelle regole del forum è presente una voce ke dice di non sparare domande a bruciapelo se non si hanno mex all'attivo?
shaka |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ci sono utenti che con zero messaggi all'attivo hanno postato e hanno ricevuto felicemente la loro risposta (v. Mistinflex 13 maggio), è il modo con cui sono poste le questioni che mi fa girare le palle: non un briciolo di collaborazione, neanche la briga di compilare il profilo, neanche l'educazione di dire "Ciao sono Shaka e come voi frequento il 3o anno... etc", e nemmeno un "grazie" o "un per piacere" o una motivazione per cui dovrei alla fine perdere del tempo per risponderti... ah già, dimenticavo, è tutto dovuto!
Ciao
P.S. Non c'è nessuna regola che vieta di postare qui con 0 messaggi, perché pensiamo che il confronto fra le idee venga prima di tutto. Anzi, prima viene l'educazione e il rispetto per il lavoro degli altri. |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Mancano meno di 24 ore |
E' alle 16:00 o c'è stata qualche varizione? |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mancano meno di 24 ore |
E' alle 16:00 o c'è stata qualche varizione? |
Confermo che è alle 16.00 in aula 27!
Raga, bella e utile questa materia, nulla da dire... ma che coioni imparsi tutti i campi dell'header a memoria  |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Sul sito risulta alle 16.00... hai ragione Maurizio, però già sapendo i campi sei molto avvantaggiato! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: |
Raga, bella e utile questa materia, nulla da dire... ma che coioni imparsi tutti i campi dell'header a memoria  |
ma se la prima cosa che ha detto è che non ci saranno domande sugli header!!! che ti sbatti a fare _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
tomaux ha scritto: | maurizio ha scritto: |
ma se la prima cosa che ha detto è che non ci saranno domande sugli header!!! che ti sbatti a fare |
No dai, scherzi vero? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | No dai, scherzi vero? |
Tu imparateli va, che sono sempre utili. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
cioè sapere cosa fanno è utilino (un po' lo sminuisco) però sicuramente non serve a niente imparasi a memoria i campi che ci sono in previsione di una domanda:
disegnami un header ip con tutti i campi con i bit giusti...
questo è anzi controproducente... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Mag 29, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Volevo segnalare che nell'esercizio in cui si passano i DV dopo la rottura del link c'è un errore nell'ultimo passaggio, per tau=24 nella riga da A verso C. Disegnando il percorso su carta e facendo due conti infatti si nota che quello minimo per A passa per un altro link. |
|
Top |
|
 |
|