Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Ago 25, 2005 4:29 pm Oggetto: [Fisica Tecnica] Come siete messi? |
|
|
A 4 giorni dal primo appello autunnale di fisica tecnica, come siete messi?
Io oggi ho iniziato il ripasso di tutto il programma attraverso i temi d'esame.
Mentre le cose che ho fatto recentemente (scambiatori di calore e irraggiamento) le so abbastanza bene, le cose indietro le ho un po' dimenticate. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Ago 25, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che la tua firma modella in modo abbastanza fedele l'andamento claudicante del mio tenore di studio di questi ultimi giorni. Punto di più sulle prima parti, fino all'aria umida. Trasmissione del calore e irraggiamento avranno meno tempo di quanto abbiano avuto gli altri argomenti, ho sbilanciato lo sforzo di studio perchè sono partito a fare le esercitazioni che mi hanno succhiato un mare di tempo. Infine, vorrei invitare tutti alla prima veglia della termodinamica che si terrà la notte fra il 30 ed il 31 c.m. presso la capiente chiesa di Chignolo... Al termine delle celebrazioni saranno distribuiti ai fedeli degli ottimi pedrocchi in acqua santa preparati dai ragazzini dei parrocchia di S. Marengo ed inoltre all'uscita della chiesa, potrete trovare dei simpatici silvestrini portachiavi e portafortuna.  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Ago 26, 2005 12:29 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Diciamo che la tua firma modella in modo abbastanza fedele l'andamento claudicante del mio tenore di studio di questi ultimi giorni. |
Anche il mio, purtroppo.
Sai, anche se mi sembra di fare molte cose... sono sempre poche rispetto a quelle che dovrei portare avanti. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Ago 28, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
A me manca da fare il ciclo Rankine e rivedere l'irraggiamento, poi per il resto sono abbastanza pronto!
Il mio problema però è la teoria...voi come la preparate? |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Ago 28, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...voi come la preparate? |
io semplicemente non l'ho preparata... consiglio di fare così anche a voi per il primo appello, se non vi và bene studiate come dei somari fino al secondo! _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ago 28, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | io semplicemente non l'ho preparata... consiglio di fare così anche a voi per il primo appello, se non vi và bene studiate come dei somari fino al secondo! |
Io non ho seconde chances... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ago 28, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Bilancio di questo esame, a 22 ore dall'inizio:
1) Finiti 2 quadernoni a quadretti. Nessuna pagina strappata;
2) Finite 3 pacchetti da 12 micromine;
3) Finita una gomma piccola;
4) Finita la pazienza.
Completo il formulario, faccio la borsa e poi a letto.
Ci si vede domani mattina, carichi!!!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Dom Ago 28, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo ragazzi, e ricordatevi: p*v=nRT!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 12, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Mau ha scritto: | In bocca al lupo ragazzi, e ricordatevi: p*v=nRT!! |
Non sai quanto hai ragione... e aggiungerei: area della sfera 4*pi*r^2... sembra banale... ma oggi ci ho lasciato mezz'ora... perché tipo avevo sbagliato anche l'area della semisfera e gli errori si compensavano in molti passaggi... ASINO... -_- Al 15 sera faccio anche io il bilancio quaderni finiti per ora siamo a otto o_O, con il nono in esaurimento... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Gen 12, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | bilancio quaderni finiti per ora siamo a otto o_O, con il nono in esaurimento... |
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Gen 12, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | bilancio quaderni finiti per ora siamo a otto o_O, con il nono in esaurimento... |
 |
si ma calma... in quante pagine è raffigurata una figura ricciola con occhi asimmetrici? Quante pagine sono scarabocchiate con quadrettoni in stile fumetto?   _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Gen 12, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | bilancio quaderni finiti per ora siamo a otto o_O, con il nono in esaurimento... |
 |
si ma calma... in quante pagine è raffigurata una figura ricciola con occhi asimmetrici? Quante pagine sono scarabocchiate con quadrettoni in stile fumetto?   |
LOL! Mi avete beccato, Luke deve aver cantato! Pensavo di fare il primo corso di FT a fumetti... Comunque ho imparato a variare il modello, adesso ce ne sono di tutti i tipi  |
|
Top |
|
 |
|