Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Omino Na Utente maturo

Registrato: 27/12/03 12:27 Messaggi: 1321 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun Ott 17, 2005 6:30 pm Oggetto: Primarie |
|
|
Credo che le primarie siano il mezzo necessario in un sistema che si vuole definire democratico e bipolare (anche se la legge che passerà in senato farà di tutto per cambiare le carte in tavola in extremis: possibile che non ci si accorga della meschinità della cosa?).
Credo anche che quelli che minimizzano il meccanismo (Berlusconi in testa), dovrebbero ripensare seriamente al fatto che sono state mobilitate /quattro milioni/ di persone, che (finalmente) si è parlato di /programmi/, che le primarie sono diventate, in modo analogo a quanto accade in America, un modo per confrontarsi prima che per affrontarsi.
Discorso a parte merita Mastella. Credo che un Mastella fuori dal governo sarà tutto di guadagnato. Fosse per me, potrebbe anche andarsene all'estero e non tornare più. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
se le primarie si sono svolte come ha detto mastella:
-mancanza di schede dove prodi era meno forte
-scatoloni pieni di schede prevotate per prodi
la consistenza delle primarie cade un po'... un bel po'...
credo che le primarie siano uno strumento veramente democratico che deve essere messo nelle mani del popolo, ma devono candidarsi tutti (d'alema, rutelli, fassino) così si avrebbe un responso elettorale serio...
prodi non può governare con bertinotti da una pqarte e mastella dall'altra, anche per queso non ritengo l'unione una coalizione seria, anzi, stabile. _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 5:36 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: | se le primarie si sono svolte come ha detto mastella:
la consistenza delle primarie cade un po'... un bel po'... |
nn puoi fare affidamento su quello che ha detto mastella...
dai, cavoli, ha partecipato al gioco dei 9 con i fichi d'india e con quello che urla "PIERAAAAAAA"...
questo dovrebbe dirci tutto...  _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
...ma, anche se sono stato tentato di farlo, ritengo che che con la violenza nn si risolva nulla. |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 6:07 pm Oggetto: |
|
|
sì, ma non ha sparato merda sugli avversari, ha sfiduciato i suoi alleati, è una cosa grave, devi crederci per dire le cose che ha detto...
poi ovvio, la versione ufficiale è sicuramente un'altra _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
resta il fatto che ha fatto il gioco dei 9...  _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
...ma, anche se sono stato tentato di farlo, ritengo che che con la violenza nn si risolva nulla. |
|
Top |
|
 |
concorde27 Utente adolescente

Registrato: 06/09/05 14:39 Messaggi: 352 Residenza: Ponteranica
|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: | se le primarie si sono svolte come ha detto mastella:
la consistenza delle primarie cade un po'... un bel po'...
|
Io ho partecipato come volontario al seggio di Almè dedicandomi con impegno e passione politica. Non credo proprio che ci siano stati brogli. Secondo me Mastella ha voluto farsi pubblicità attirando verso sè i media. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: |
Prodi non può governare con bertinotti da una parte e mastella dall'altra, anche per questo non ritengo l'unione una coalizione seria, anzi, stabile. |
Io invece ritengo l'Unione una grande forza politica in cui le tante anime della sinistra si sono unite per battere le destre e per rispondere con un programma serio ai veri bisogni della gente e dell'attuale situazione.
Non riesco a concepire una coalizione con un dittatore che rappresenta se stesso e basta come la CdL. La destra ha un'unica figura, un solo uomo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:38 pm Oggetto: Re: Primarie |
|
|
Omino Na ha scritto: | Credo che le primarie siano il mezzo necessario in un sistema che si vuole definire democratico e bipolare (anche se la legge che passerà in senato farà di tutto per cambiare le carte in tavola in extremis: possibile che non ci si accorga della meschinità della cosa?).
Credo anche che quelli che minimizzano il meccanismo (Berlusconi in testa), dovrebbero ripensare seriamente al fatto che sono state mobilitate /quattro milioni/ di persone, che (finalmente) si è parlato di /programmi/, che le primarie sono diventate, in modo analogo a quanto accade in America, un modo per confrontarsi prima che per affrontarsi.
Discorso a parte merita Mastella. Credo che un Mastella fuori dal governo sarà tutto di guadagnato. Fosse per me, potrebbe anche andarsene all'estero e non tornare più. |
Concordo pienamente. Mastella poi rappresenta un modo di fare politica che ricorda gli anni 80. Anche a me non piace affatto.
Le parole del Berlu mi danno fastidio perchè minimizzano il lavoro (tra cui il mio) di molti volontari che si sono impegnati nella giornata di domenica e di chi è andato a votare.
è stato un grande evento e un segnale di una forza politica di sinistra che in Italia si sta consolidando da anni. |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: |
Prodi non può governare con bertinotti da una parte e mastella dall'altra, anche per questo non ritengo l'unione una coalizione seria, anzi, stabile. |
Per la verità anche io sono convinto che Mastella sarà un problema; specie su tutte le tematiche sociali l'anima mastelliana non ha nulla a che fare con l'anima della sinistra diessina & co.
Ha ragione Blasco, un personaggio che va a fare il gioco dei nove, non può poi dirsi credibile. Il centrosinistra avrebbe solo da guadagnare da un suo appoggio esterno e non interno. _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Omino Na ha scritto: | Ha ragione Blasco |
Occhio che è B*R*asco non B*L*asco!!!  |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 8:15 pm Oggetto: |
|
|
[OT]
"The quaglia is gone." (Cit. Anonimo)
[/OT] _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Omino Na Utente maturo

|
Inviato: Mar Ott 18, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Omino Na ha scritto: | Ha ragione Blasco |
Occhio che è B*R*asco non B*L*asco!!!  |
Già, chiedo umilmente scusa! _________________ "Se un matematico e un fisico riescono a mettersi d'accordo su una cosa è molto ma molto probabile che questa sia vera." (Wiso, da it.scienza.matematica) |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Ott 19, 2005 8:57 am Oggetto: |
|
|
Bè , la sua sezione era un'altra, ma la metto qui lo stesso...
- Signor parroco, mi vorrei confessare...
- Certo figliolo, qual è il tuo nome?
- Romano Prodi, padre...
- Ah! Ex Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo.
Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.
- Certo figliolo, come ti chiami?
- Romano Prodi.
- Ex Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano!
Prodi va dal Papa:
- Sua Santità, voglio confessarmi!
- Caro figlio mio, come ti chiami?
- Romano Prodi.
- Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'è una piccola cappella. Al suo interno t roverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare!
Prodi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce:
- Signore, voglio confessarmi...
- Certo figlio mio, come ti chiami?
- Romano Prodi!
- Ex Presidente del Consiglio? Ex Presidente del IRI? Ex Presidente della Comunità Europea? L'amico dei comunisti? Quello che ha messo la tassa una tantum dell'8 per mille sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri, quello che ha creato la tassa di lusso una tantum (700.000 lire) sulle moto dei poveri e dei ricchi, quello che ci ha spremuti per entrare nell'euro (da 60.000 lire a testa), quello che ha fatto una voragine nei conti dell'IRI e che ovviamente ha poi insabbiato, quello che, stando a Bruxelles, ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prime a basso costo senza controllo...
- Ehm... sono sempre io, Signore...
- Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi solamente ringraziare!
- Ringraziare? E chi?
- I Romani, per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo un culo così!!! _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Ott 19, 2005 10:40 am Oggetto: |
|
|
Grande Ghisa  |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Ott 19, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
Senza Mastella Prodi non va da nessuna parte! L'udeur è determinante e decisivo in molti seggi nel meridione, e pensare di escluderlo è un suicidio politico per la sinistra!
Ma è un suicidio anche tenerselo, perchè l'unica cosa che hanno in comune Mastella e Bertinotti è che sono all'opposizione.
Adesso vediamo cosa succede alla scrittura del programma!
Intanto Mastella ha già detto che vota la legge elettorale al Senato, vediamo come reagiranno i suoi alleati! |
|
Top |
|
 |
|