Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Sab Ott 29, 2005 12:03 am Oggetto: Bittorrent |
|
|
Ho deciso di provare sto programmino... chi di voi lo usa e ha voglia di spiegarmi un po cosa devo fare x sfruttarlo al meglio?! grazie!!!  _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
eeeeehhhhhh... C'HO IL BRUTTO CULO!?!?!
BLA BLA BLA... quindi se A vera... Civera!!!!
passaporti falsi e intercettazioni illegali.... W LO SCUDETTO DEGLI ONESTI!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Sab Ott 29, 2005 12:14 am Oggetto: Re: Bittorrent |
|
|
Ghep ha scritto: | Ho deciso di provare sto programmino... chi di voi lo usa e ha voglia di spiegarmi un po cosa devo fare x sfruttarlo al meglio?! grazie!!!  |
Certo che abbiamo veramente da fare a quest'ora... Te l'ho spostato nella sezione "L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com"
Io lo uso sporadicamente, il bittorrent è un gran bel protocollo:
Citazione: | Questo protocollo P2P permette il download di file da Internet grazie ad un meccanismo a cascata che riduce l'impatto sul carico del server che ospita il file e massimizzando l'uso delle risorse di rete. Solitamente, quando si scarica un file, ad esempio attraverso il protocollo ftp o http, si utilizza solo la banda in entrata della connessione (downstream), mentre la capacità di trasmissione in uscita (upstream) rimane pressoché inutilizzata. Semplificando, la fulminante idea dei creatori di BitTorrent è quella di sfruttare la banda in uscita per inviare parti del file che si sta ricevendo ad altri utenti che lo hanno richiesto, creando così un flusso di dati che fluisce da un computer all'altro. |
Per farlo funzionare al meglio devi:
1. Aprire la porta 6881
2. Lascia in condivisione il file fino a quando il programma te lo dice (non aumenterai la tua velocità, ma quella degli altri)
Che programma usi? Io su Windows mi sono trovato benissimo con Azureus, mentre sul Mac mi trovo superbenissimo con il client ufficiale, BitTorrent. |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Sab Ott 29, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
mah io mi sn limitato a scaricare BitTorrent e a fare una ricerca dalla sua home page... però vedo che cm velocita nn supera mai i 20\25.... ma nn esistono siti che funzionano tipo Drunkendonkey x emule? cioè dove vengono postati i link dei file con recensione etc etc senza fare una ricerca rischiando di beccarsi il fake!? _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
|
Top |
|
 |
Flaz Utente adolescente

Registrato: 05/05/04 15:34 Messaggi: 661 Residenza: Pontirolo Nuovo
|
Inviato: Sab Ott 29, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
certo che esistono..... basta cercarli! cos'è stai scaricando pes???  _________________ Ognuno deve credere in qualcosa:
Io credo che mi berrò una birra... |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Ott 29, 2005 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | certo che esistono..... basta cercarli! cos'è stai scaricando pes???  |
SGAMOOONEEEEEE  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Dom Ott 30, 2005 12:20 am Oggetto: |
|
|
Flaz ha scritto: | certo che esistono..... basta cercarli! cos'è stai scaricando pes???  |
puo essere puo essere  _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Lun Ott 31, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Ghep ha scritto: | mah io mi sn limitato a scaricare BitTorrent e a fare una ricerca dalla sua home page... però vedo che cm velocita nn supera mai i 20\25.... ma nn esistono siti che funzionano tipo Drunkendonkey x emule? cioè dove vengono postati i link dei file con recensione etc etc senza fare una ricerca rischiando di beccarsi il fake!? |
Io al momento ho questi 2 siti nei preferiti da dove scargo i torrent:
http://www.tntvillage.org/
è in ita ed è necessaria la registrazione, ma ne vale la pena
http://torrentreactor.net/
un po' di tutto.. forse.. un po' troppo di tutto!! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Nov 01, 2005 3:01 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo www.mininova.org ovviamente sempre per scaricare solo legalmente... |
|
Top |
|
 |
Ghep Utente adolescente

|
Inviato: Mar Nov 01, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
oook ci do un okkio grazie mille a tutti  _________________ a volte mi fermo e penso: ma x' a volte Tomaux si ferma e pensa?!?!
|
Top |
|
 |
|