|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 5:43 pm Oggetto: [Monza] Arancia Meccanica |
|
|
Non so se avete visto il TG regionale ieri, il servizio d'apertura parlavo di un vero e proprio "assalto in villa" da parte di 5 malviventi (slavi), il signore che è stato aggredito è amico di mio padre fin dai tempi dell'università e conosco abbastanza bene il figlio che ha qualche anno in più di me, a cui hanno rotto una caviglia a calci.
Verso la mezzanotte di venerdì quando la mamma stava chiudendo le finestre prima di andare a letto sono saltati dentro dalla finestra 5 aggressori con il volto coperto, e hanno iniziato a pestare violentemente mamma, papà e figlio per farsi aprire una cassaforte che non c'era, vi risparmio i dettagli comunque i pestaggi sono andati avanti per 1 ora infierendo particolarmente sulla madre in modo che gli altri due sentendo le grida si decidessero a parlare...
risultato: il padre ha la faccia completamente tumefatta e 4 costole rotte, il figlio una caviglia rotta, la madre la mandibola rotta, tutto questo per un bottino alquanto scarno, qualche gioiello, portafogli e vestiti.
A fermare lo scempio ci ha pensato il figlio maggiore che rientrando in casa e vedendo i ladri che cercavano di forzare l'auto del fratello parcheggiata ha dato l'allarme, rischiando anche lui di essere braccato dai malviventi.
Io mi chiedo, è così difficile impedire a queste persone di entrare nel nostro paese? Perchè non si sente mai di bande di italiani, spagnoli, francesi, tedeschi o inglesi che compiono questi crimini? Sono SEMPRE cittadini dell'est europa, il problema mi sembra circoscritto e quindi più facile da risolvere.
Quando ho saputo la notizia mi è salita una rabbia profonda e disprezzo verso queste persone, anche se non riesco a comprendere ancora bene queste situazioni, visto che non ho una mia famiglia da difendere e dei figli che amo, nel qual caso sarei stato ancora peggio penso.
Mi chiedo anche, come sono tutelato dalle leggi italiane da queste situazioni? Durante un pestaggio di un'ora non è impossibile che ci scappi il morto, visto anche che le persone coinvolte non sono più "giovanissime", però io non mi posso difendere fino a quando l'altro non "scaglia la prima pietra" quando cioè magari è troppo tardi...
Per me una proposta sensata sarebbe fare come nelle caserme, mettere un bel cartello sulla recinzione "limite invalicabile" e chi scavalca sa sta calpestando un terreno in cui si spara a vista, senza alcuna conseguenza per il padrone di casa. Le persone che non hanno niente contro di me entrano dal cancello. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Quanta rabbia e quanta tristezza quando capitano queste cose!
Alla fine non si può trasformare l'Italia in una nazione di soldati, non è nemmeno corretto farsi giustizia da soli, ma non è neanche sensato non tutelare le povere persone che subiscono ingiustamente tali violenze!
Alla fine preferiamo combattere contro l'ormai inesistente fenomeno del razzismo al posto di prendere provvedimenti per evitare simili ingiustizie causate proprio dalle persone che difendiamo.. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
già, è vero, ma ti assicuro che quando le vivi da vicino queste cose metti da parte anche le tue più ferree convinzioni e i principi morali, gli stessi carabinieri che sono usciti venerdì sera se ne beccavano solo uno di quegli slavi non so come lo conciavano... _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Mau Utente maturo

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 8:02 pm Oggetto: |
|
|
concordo al 100% |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per me una proposta sensata sarebbe fare come nelle caserme, mettere un bel cartello sulla recinzione "limite invalicabile" e chi scavalca sa sta calpestando un terreno in cui si spara a vista, senza alcuna conseguenza per il padrone di casa. Le persone che non hanno niente contro di me entrano dal cancello. |
veglia perchè non saprai l'ora... lo sapranno solo i ladri quando vengono a rapinarti e se sanno che se entrano rischiano di essere fucilati sta certo che entrano preparati...
il far west non serve a niente ci sarebbero solo più morti non credo che il numero di rapine scenderebbe...
se dovessi un giorno avere un'arma in casa mi assicurerò di averne anche una non registrata così se sparo a uno che è entrato in casa mia di nascosto ma disarmato, ci penso io a farla diventare legittima difesa...
crudele ma l'unica cosa, a parer mio...
in america tutti hanno una pistola ma non è che stanno meglio...
se poi il tuo fucile è chiuso in un armadio... quando veramente ti serve è troppo tardi... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
ing. Tomaux ha scritto: |
vegli aperchè non saprai l'ora... lo sapranno solo i ladri quando vengono a rapinarti e se sanno che se entrano rischiano di essere fucilati sta certo che entrano preparati...
|
oppure non ci entrano... quanta di quella gente ha i soldi per comprarsi una pistola? a picchiare invece sono buoni tutti, poi se sei in 5 contro 3... se tu dovessi fare una rapina e avessi una pistola non te la porteresti dietro? come fai a sapere che non ti becchi una pallottola appena apri la porta? deduco che quelli che entrano disarmati (praticamente tutti) è perchè non hanno i soldi o la possibilità per armarsi
il far west non serve a niente ci sarebbero solo più morti non credo che il numero di rapine scenderebbe...
|
stai attento a non confondere le due cose, nel far west si va in strada a sparare (vedi USA) quello che faccio a casa mia si chiama legittima difesa, è un po diversa la cosa. Io invece penso che gli zingarelli da 4 soldi che ti saltano dentro dal balcone ci pensano 10 volte prima di rubarti i vestiti se sanno che se gli va bene hanno i levi's nuovi, se gli va male una fucilata. Con le leggi attuali invece se gli va bene hanno sempre i levi's nuovi, se gli va male si fanno una notte in caserma e poi amici come prima...
Non si tratta di "fucilare" tutti, ma di fare aumentare il rischio per chi fa queste cose, vedi che un po' di gente smette perchè il gioco non vale la candela.
se dovessi un giorno avere un'arma in casa mi assicurerò di averne anche una non registrata così se pasro a uno che è entrato in casa mia di nascosto ma disarmato, ci penso io a farla diventare legittima difesa...
|
ma credi veramente che basti mettere in mano ad un cadavere una pistola non registrata per fregare la legge? Non sono tutti fessi... a mio parere non c'è bisogno che il ladro sia armato perchè io sia autorizzato a difendermi, il solo fatto che sta nella mia proprietà è già gravissimo.
in america tutti hanno una pistola ma non è che stanno meglio...
|
non stanno meglio per altri motivi, vedi far west, magari ricordo male, ma ne ho sentiti ben pochi di sequestri del genere in america, contando anche che loro sono molti di più.
se poi il tuo fucile è chiuso in un armadio... quando veramente ti serve è troppo tardi... |
meglio avere un fucile nell'armadio che non averlo _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 11:31 pm Oggetto: Re: [Monza] Arancia Meccanica |
|
|
Francesco ha scritto: |
Per me una proposta sensata sarebbe fare come nelle caserme, mettere un bel cartello sulla recinzione "limite invalicabile" e chi scavalca sa sta calpestando un terreno in cui si spara a vista, senza alcuna conseguenza per il padrone di casa. Le persone che non hanno niente contro di me entrano dal cancello. |
mi associo anche se sono convinto che ci sia una soluzione migliore (però nn so quale)...
dubito che scoraggi i rapinatori a entrarti in casa, probabilmente entrerebbero ancora più armati e consapevoli che devono ammazzarti per primi se no li ammazzi tu..
tommy, secondo me la storia della seconda pistola è una cagata...
come dire che nn ti sgamano... _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
...ma, anche se sono stato tentato di farlo, ritengo che che con la violenza nn si risolva nulla. |
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
oppure non ci entrano... quanta di quella gente ha i soldi per comprarsi una pistola? a picchiare invece sono buoni tutti, poi se sei in 5 contro 3... se tu dovessi fare una rapina e avessi una pistola non te la porteresti dietro? come fai a sapere che non ti becchi una pallottola appena apri la porta? deduco che quelli che entrano disarmati (praticamente tutti) è perchè non hanno i soldi o la possibilità per armarsi
|
nn ci avevo pensato... _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
...ma, anche se sono stato tentato di farlo, ritengo che che con la violenza nn si risolva nulla. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 20, 2005 11:37 pm Oggetto: |
|
|
io penso che non si arriverebbe al punto che ti entrano in casa armati fino al collo, alla fine non hai ste grandi ricchezze per cui valga la pena prendersi una pallottola, rischiare la vita anche per (esageriamo) 10.000 €, in media, penso che siano disposti a farlo veramente in pochi _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Lun Nov 21, 2005 2:10 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | a picchiare invece sono buoni tutti, poi se sei in 5 contro 3... |
zi zi, certo certo... dammi 5 zingarelli che minacciano la mia famiglia senza coltelli o pistole, poi ti faccio vedere io come li asfalto... divento ricco io facendoli divrentare 5 picasso impiastrati sul muro  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Brasco Utente bambino

|
Inviato: Lun Nov 21, 2005 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Ghisa ha scritto: |
zi zi, certo certo... dammi 5 zingarelli che minacciano la mia famiglia senza coltelli o pistole, poi ti faccio vedere io come li asfalto... |
il pacco e che poi ti denunciano loro...
soprattutto se sono minorenni!
ad una mia vicina sono entrati in casa (erano bambini xkè quei bastardi degli adulti mandano dentro i bambini a fare il lavoro sporco poichè sono intoccabili), e lei li ha chiusi in una stanza nell'attesa che arrivasse la polizia che era stata chiamata appena sentiti i rumori.
arrivata la polizia, nn solo li hanno dovuti lasciare andare subito (e per lasciare subito voglio dire che sono stati accompagnati al campo nomadi xkè minorenni), ma sono anche stati messi in guardia dalla pola che si sarebbero potuti veder arrivare una bella denuncia per sequestro di persona. nn credo sia arrivata, ma se becchi gli zingari furbi succede che se gli va bene ti ripuliscono e se gli va male si vedono risarciti perchè sequestrati... _________________ Mi hanno detto che pestare una MERDA porta bene...
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Lun Nov 21, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
ma credi veramente che basti mettere in mano ad un cadavere una pistola non registrata per fregare la legge? Non sono tutti fessi..
|
CSI insegna  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Nov 21, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Brasco ha scritto: | Ghisa ha scritto: |
zi zi, certo certo... dammi 5 zingarelli che minacciano la mia famiglia senza coltelli o pistole, poi ti faccio vedere io come li asfalto... |
il pacco e che poi ti denunciano loro...
soprattutto se sono minorenni!
ad una mia vicina sono entrati in casa (erano bambini xkè quei bastardi degli adulti mandano dentro i bambini a fare il lavoro sporco poichè sono intoccabili), e lei li ha chiusi in una stanza nell'attesa che arrivasse la polizia che era stata chiamata appena sentiti i rumori.
arrivata la polizia, nn solo li hanno dovuti lasciare andare subito (e per lasciare subito voglio dire che sono stati accompagnati al campo nomadi xkè minorenni), ma sono anche stati messi in guardia dalla pola che si sarebbero potuti veder arrivare una bella denuncia per sequestro di persona. nn credo sia arrivata, ma se becchi gli zingari furbi succede che se gli va bene ti ripuliscono e se gli va male si vedono risarciti perchè sequestrati... |
vero, la sapevo anche io la storia del sequestro di persona, con questi metodi poi chi li dissuade a provarci un'altra volta? nessuno!
Se invece prendi una bella coperta bagnata, gli dai 4 legnate sul groppone e poi li lasci andare vedi che non tornano più, niente denuncia e molto probabilmente niente più visitine in futuro. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Nov 21, 2005 7:41 pm Oggetto: Re: [Monza] Arancia Meccanica |
|
|
Francesco ha scritto: | Mi chiedo anche, come sono tutelato dalle leggi italiane da queste situazioni? [...] però io non mi posso difendere fino a quando l'altro non "scaglia la prima pietra" quando cioè magari è troppo tardi... | Concordo al 100%.
Come dice Gianni, non è possibile che solo nel caso in cui il ladro "scaglia la prima prietra" allora posso difendermi. Ma siamo matti?!
Per me non esiste proprio! Allora se mi aggrediscono puntandomi un coltello o una pistola alla gola io non posso fare niente, altrimenti se li "colpisco" io rischio di finire in galera per aggressione?!
Cioè sono loro che mi aggrediscono, rubano e mi minacciano e se mi difendo...in galera ci vado io...!!! Per me un controsenso, eppure in Italia funziona così!
Ah, un'altra cosa. Queste situazioni si capiscono veramente solo quando si vivono in prima persona: quotoancora una frase di Francesco:
quando le vivi da vicino queste cose metti da parte anche le tue più ferree convinzioni e i principi morali, gli stessi carabinieri che sono usciti venerdì sera se ne beccavano solo uno di quegli slavi non so come lo conciavano... |
_________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mar Nov 22, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ti posso ben capire Fra, quando gli zingari hanno picchiato di bestia mio fratello che era al parco, non c'ho più visto...
Tutte le convinzioni che hai, tutti i perbenismi e gli istinti o i pensieri animati da etica e morale se ne vanno a quel paese...
In qui momenti sale solo una gran rabbia, che ti fa correre più veloce di loro, che ti fa sferrare il pugno più forte che tu abbia mai tirato, e non ne senti il dolore sulle nocche, non senti il rimpianto e gli insegnamenti dei tuoi genitori, non pensi minimamente alle conseguenze della stupida legge italiana che ti mette in croce per la tua violenza e non per la trasgressione alla tua proprietà, sulla tua persona, nella tua vita.
Ti garantisco che ancora ora, se ci ripenso, mi sale un nervoso incredibile e la voglia di strage è dietro l'angolo.
Mi hanno definito bigotto, mi han detto che sono un razzista, mi han dato dell'insensibile... io in Italia voglio gli italiani! Stronzi, buoni, bastardi, ignoranti e tutto quello che vuoi ma devono essere italiani!
Questo, ne sono convinto, porterà ad una notevole diminuzione di questi episodi.
Per tutto il resto poi... beh, i panni sporchi ce li laviamo in famiglia. _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
|
|