Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Nov 30, 2005 11:48 am Oggetto: [URGENTE] Server posta Linux |
|
|
Mi chiedono dei consigli riguardo la configurazione di un server di posta interna ed esterna in Linux Suse 9.3.
Va bene usare PostFix + FetchMail oppure ci sono soluzioni più semplici senza dover ricompilare i sorgenti di Linux ?
Ci sono siti di riferimento ?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!! _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mer Nov 30, 2005 2:46 pm Oggetto: Re: [URGENTE] Server posta Linux |
|
|
Luke ha scritto: | Mi chiedono dei consigli riguardo la configurazione di un server di posta interna ed esterna in Linux Suse 9.3.
Va bene usare PostFix + FetchMail oppure ci sono soluzioni più semplici senza dover ricompilare i sorgenti di Linux ?
Ci sono siti di riferimento ?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!! |
Per quanto mi riguarda ho sempre usato Postfix con dovecot o courier-imap, mai con fetchmail (lo odio ) ed è sempre stato perfetto.
Cmq, anche su Suse (credo usi rpm?) non c'è bisogno di ricompilare, basta usare il package manager (again: rpm?) ed installare i binari che ti servono.
Alternative: mi tengo sempre alla larga da sendmail (sendmail.cf -> troppo lungo/complesso, etc.) e da qmail (è stato scritto da una persona in gamba, ma la licenza sotto cui è rilasciato è da PAZZI).
HTH _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Nov 30, 2005 8:14 pm Oggetto: Re: [URGENTE] Server posta Linux |
|
|
xjp ha scritto: | Per quanto mi riguarda ho sempre usato Postfix con dovecot o courier-imap, mai con fetchmail (lo odio ) ed è sempre stato perfetto.
Cmq, anche su Suse (credo usi rpm?) non c'è bisogno di ricompilare, basta usare il package manager (again: rpm?) ed installare i binari che ti servono. |
Sono sicuro al 100% che sotto Suse funzioni anche apt-get, ovviamente impostato con i repository Suse. |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Nov 30, 2005 11:27 pm Oggetto: Re: [URGENTE] Server posta Linux |
|
|
Andrea ha scritto: | Sono sicuro al 100% che sotto Suse funzioni anche apt-get, ovviamente impostato con i repository Suse. |
Confermo, ma ti consiglio di utilizzare il package manager di defaul YAST! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|