Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Mar Gen 24, 2006 11:02 am Oggetto: Ingegneria del software |
|
|
Ho visto che il libro che consiglia Salvaneschi è di 800 pagine, per caso sapete se va fatto tutto oppure solo alcuni capitoli? sapreste quali?
Grazie ciao |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 24, 2006 12:00 pm Oggetto: Re: Ingegneria del software |
|
|
Maverik ha scritto: | Ho visto che il libro che consiglia Salvaneschi è di 800 pagine, per caso sapete se va fatto tutto oppure solo alcuni capitoli? sapreste quali?
Grazie ciao |
Secondo me basta seguire e documentarsi un po' su Internet... Il libro è utile se vuoi approfondire, anche se onestamente adesso come adesso le basi di Salvaneschi bastano. In futuro si vedrà  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 24, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da Andrea.
Le lezioni di Salvaneschi, le slide e i laboratori sono sufficienti per passare brillantemente l'esame.
(Io per approfondire l'UML ho usato Fowler - UML Distilled) _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 24, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ho letto qualcosa anche sul libro, ma alcune cose sono ridondanti e/o troppo approfondite rispetto al dettaglio trattato a lezione.
Ti consiglio di seguire le lezioni con le sue slides, e prendere appunti. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Gen 26, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Io il libro l'ho letto quasi tutto: devo dire che è stato un bell'approfondimento.
Tuttavia, come già ti è stato suggerito, se vai di slide, laboratori, temi d'esame puoi certamente arrivare ad un ottima preparazione che quindi ti consentirà di passare l'esame senza preoccupazioni.
Un consiglio: qualunque sia il voto che conseguirai allo scritto, chiedi di fare l'orale, recuperi certamente altri punti (parlo per esperienza).  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Gen 26, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Un consiglio: qualunque sia il voto che conseguirai allo scritto, chiedi di fare l'orale, recuperi certamente altri punti (parlo per esperienza).  |
Concordo con quanto detto da Endless; aggiungo che ovviamente non devi andare allo sbaraglio... _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Gio Gen 26, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: |
Concordo con quanto detto da Endless; aggiungo che ovviamente non devi andare allo sbaraglio... |
Vero.. altrimenti toglie punti (successo ad un mio compagno!). _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 7:47 pm Oggetto: cosigli... |
|
|
ciao...ho iniziato in questi giorni il corso è mi sembra che la mole di roba da studiare sia molta...avete qualche consiglio? Grazie Ciao |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
biliettin bigliettaz...
occhio però... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è uno dei corsi in assoluto più importanti che facciamo. Se vuoi un consiglio studiala bene che merita.
Ci vorrà un po di tempo, ma non è tempo sprecato!
Concentrati poi molto sulla parte di esercizi, che il prof Salvaneschi gli da molta importanza. Poi gran parte della teoria è molto discorsiva.
Secondo me in 20 giorni al massimo si prepara strabene... |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
ho visto però che la parte degli esercizi vale solo 10 punti... |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Maverik ha scritto: | ho visto però che la parte degli esercizi vale solo 10 punti... |
Si, ma il prof gli da tantissima importanza!
Falla bene quindi  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
L'esame, secondo me, è molto professionalizzante.
Ergo, consiglio di evitare i bigliettini e di frequentare il laboratorio, cercando di fare gli esercizi che propone Salvaneschi.
Purtroppo l'anno scorso io a certe lezioni non stavo proprio attento e verso la fine del corso me ne sono pentito.
Le slide sono più che sufficienti per la parte teorica; mi hanno detto che il libro è fatto molto bene e utile come integrazione se c'è un interesse particolare.
Come tempi, io l'ho preparato in una settimana. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Maverik Utente bambino

|
Inviato: Lun Mar 06, 2006 4:41 pm Oggetto: temi d'esame |
|
|
ciao sapete dove si possono trovare tutti i temi d'esame?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Mar 06, 2006 8:10 pm Oggetto: Re: temi d'esame |
|
|
Maverik ha scritto: | ciao sapete dove si possono trovare tutti i temi d'esame?
|
Tutto quello che c'è è sul sito del corso. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|