Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'assurdità di alcuni esami...

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acadam
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 5:18 pm    Oggetto: L'assurdità di alcuni esami... Rispondi citando

ciao a tutti,
ho fatto l'esame di Fisica 2 nell'ultimo appello e il risultato è stato disastroso sia per quanto riguarda me personalmente sia il risultato generale: in altre parole su più di 40 persone che hanno consegnato, nessuno l'ha passato.
Premetto che la complessità dell'esame, il grado di difficoltà da attribuire ad un esame è giusto che sia stabilito dal docente; è giusto che alcuni esami siano effettivamente più difficili da preparare, più "complessi" da studiare e via dicendo. Ritengo però + che mai opportuno che vengano forniti strumenti adeguati per prepararsi ad un esame del genere: libri adeguati e, se non presenti, slide fornite dal docente o, al di là di tutto, che almeno le lezioni tenute dal docente (o da chi per esso) diano una robusta preparazione!! Per non parlare di eventuali eserciziari forniti in copisteria o su internet.
Per l'esame di Fisica 2 non so che livello di difficoltà attribuirgli: so che l'eserciziario fornito dal docente (in cui sono presenti anche Temi d'esame passati) è semplicemente scandaloso!!! Gli esercizi presenti, rispetto all'esame, sono di una semplicità mostruosa! Non dico ci debbano essere gli stessi esercizi ma non ci può essere un grado di difficoltà "troppo" eccessivo!!!
Va bene fare esami difficili, sta anche bene non passarli se non ci si è adeguatamente preparati, ma trovarsi di fronte ad un testo d'esame e rendersi conto di sapere fare un decimo di quello che è richiesto ma NON per colpa propria ma solo perchè non si sa, nessuno sa che cosa si poteva fare di più!!! E' assurdo!!! Non è la prima volta che Villa fa degli esami... non è possibile che ci sia una disparità così grande tra la preparazione e l'esame!!
A voi non è mai capitato di trovarvi.... quasi appiedati??? Come minimo vi girano le palle a 1000...

ciao

(scusate x lo sfogo)
E se la risposta è amore, la domanda qual è? qual è?"
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mau
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai, tranquillo...
fisica 2 è un terno al lotto!
Io l'ho passato con un 28 al decimo tentativo.. [sfido chiunque a superarmi! Wink ]
In effetti a volte molti esercizi li ho trovati incomprensibili, altri mai visti, in alcuni semplici ho sbagliato a fare i conti, una volta mi ha fatto storie perchè ero girato.. insomma, le ho passate proprio tutte Laughing
Comunque secondo me è un esame che "bisogna tentare sempre".. una volta che si ha una idea generale sulle tipologie di esercizi e si conoscono le formule, è solo questione di trovare un appello fattibile, avere un po' di e poi il gioco è fatto Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: