Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Feb 08, 2006 10:52 am Oggetto: [Linux] Da Novell nuove librerie per la desktop grafica |
|
|
http://www.novell.com/linux/xglrelease/
Guardate i filmati (io ho scelto lo streaming flash), soprattutto gli ultimi due (Desktop Organization e lo Spinning Cube).
Le librerie verranno rilasciate da Novell in contemporanea con la nuova versione del desktop, intorno all'estate. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Feb 08, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
finalmente iniziano ad essere funzionanti le lib per le traparenze, prima già qualche cosa c'era ma non erano così fluide e spesso e volentieri crashavano...
Molto bello l'organizzazione del Desktop, molto utile soprattutto.
il cubo è fenomenale, anche qua c'era già un programma che faceva una cosa simile, ma non così bene, infatti quando ruotava lo schermo faceva degli screen e ti faceva visualizzare quelli... in questo caso invece i filmati vanno avanti. Veramente notevole.
Speriamo vengano implementati velocemente... clickarci sopra per farli andare è scomodo  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
Stefano, mettiti comodo e guarda questo:
http://www.freedesktop.org/%7Edavidr/xgl-demo1.xvid.avi _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Il tutto che gira su un HW ovviamente poco potente... carica Quake nel tempo in cui sul mio si carica il menu Avvio...  |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
fighissime le voglio!! ma sono già in giro? saranno a pagamento? _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Davvero notevoli i risultati ottenibili con queste nuove librerie.
Se ne parla ormai da una settimana anche su ItaliaMac a questo link:
http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=84797
Ci troverete oltre che 2 filmatini un po' più leggeri di quello linkato dall'admin e, Francesco, mi pare ci sia uno (mefisto) che in una risposta a quel topic (l'ultimo post della prima pagina di risposte) abbia segnalato da dove è possibile scaricarne i sorgenti.
Attendiamo i tuoi screenshot Fra!
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | fighissime le voglio!! ma sono già in giro? saranno a pagamento? |
Link all'articolo originale:
http://blog.html.it/archivi/2006/02/15/linux-e-xgl.php _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
mi sono informato, ho visto che su gentoo gira già qualche ebuild, sembra però che sia necessario Xorg 7, quindi la cosa è sarebbe mooolto beta...
appena ho un po di tempo magari mi metto dietro, sul forum di gentoo il post su XGL ha fatto 12 pagine nel giro di qualche giorno, vediamo cosa si riuscirà a fare...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
io ci ho provato... su sollecito del taffi... quello mi cerca solo quando devo fare da cavia.... xorg 7 è installato +/- con accelleratore nvidia per di più (driver closed) non c'avrei mai scommesso o_O ora manca xgl... che per ora da errori di complilazione ^^'' |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
ho visto il filmato... sto male...  _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
io non ho davvero tempo adesso, poi se metto fuori uso l'X del portatile sono fottuto perchè ho su tutti programmi per la tesi... ci tenterò dopo magari _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Ven Feb 17, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Se usante Ubuntu Dapper trovate i pacchetti XGL già pronti qui. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Feb 17, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
xjp ha scritto: | Se usante Ubuntu Dapper trovate i pacchetti XGL già pronti qui. |
L'hai provato tu?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Ven Feb 17, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
No, non mi convince molto questo Xgl  _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Sab Feb 18, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Io porto la mia esperienza con Xgl su ubuntu...
Il server funziona... anche se non è una scheggia
Il problema (per me) è il windows manager (compiz) che con la mia Nvidia 440MX (un po' vecchia effettivamente) ha un problemuccio; sembra infatti che compiz necessità del pixel shared che a dirla tutta non so cos'è ma in questo thread
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=127090&
danno come unica soluzione cambiare scheda...
Ora proverò sul mio portatile con in intel i810 (un altra cheda da paura vero??); in qualche posto ho letto che funziona ... vi farò sapere
Questa guida mi sembra la più adatta ad essere usata con i pacchetti nel repo di ubuntu (ricordarsi di cambiare i path)
http://doc.gwos.org/index.php/Installxgl
ps: cmq questa tecnologia non è così sperimentale (come per esempio looking-glass); dovrebbe essere inserito all'interno della prossima Novell Desktop System v10 che è in programma in uscita quest'anno (prima di MS Vista cmq ahaha) |
|
Top |
|
 |
|