Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zio_Sam Utente bambino

Registrato: 04/01/06 00:02 Messaggi: 85 Residenza: Colognola City (Bergamo)
|
Inviato: Sab Apr 01, 2006 1:36 am Oggetto: Lauree italiane = diplomi europei ??? |
|
|
BRUXELLES - "La riforma 3+2 dell'università rende le lauree italiane uguali ai diplomi europei" Non usa mezzi termini il commisario dell'istruzione europeo, l'olandese Vissen Grasmaand, per giudicare la riforma dell'università italiana. "Le facoltà italiane hanno abbandonato il loro glorioso passato e, per allinearsi alle statistiche europee, si sono trasformate in fabbriche di lauree. Si è deciso di puntare tutto sulla quantità piuttosto che sulla qualità. Ormai la credibilità delle università italiane è sottoterra, all'estero un'italiano laureato avrebbe le stesse chances di assunzione di un qualsiasio diplomato di un altro paese membro.Posso dire senza timore di smentita che i laureati italiani valgono molto poco". Immediata la reazione del ministro dell'istruzione Letizia Moratti "Non accettiamo lezioni dal commisario europeo, consiglio a lui di verificare direttamente sul campo la qualità delle università italiane cosicchè potrà ritirare le gravi accuse lanciate oggi".
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200604011012236742/200604011012236742.html _________________ "Chiudete le valigie amici, SI VA A BERLINO!" |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 01, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
queste cose escono proprio alla vigiglia delle elezioni... mi sembra strano... come "l'allarme americano" ...ognuno chiede qualche favore per tirare l'acqua al suo mulino in questa campagna elettorale...
vedredte che arriverà sicuramente l asmentita ma che non farà certo così tanto scalpore... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Apr 01, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
Tomaux ha scritto: | queste cose escono proprio alla vigiglia delle elezioni... mi sembra strano... come "l'allarme americano" ...ognuno chiede qualche favore per tirare l'acqua al suo mulino in questa campagna elettorale...
vedredte che arriverà sicuramente l asmentita ma che non farà certo così tanto scalpore... |
Quoto. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Sab Apr 01, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
Concordo anch'io col Tommy! |
|
Top |
|
 |
Tomaux Utente adulto

|
Inviato: Sab Apr 01, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
anche perchè poi la riforma tre+due era stata fatta proprio perchè l'italia delle lauree a 5 anni era troppo "colta" per le lauree europpee, quindi col la laurea dei tre anni siamo al pari di paesi come la francia e due anni in più danno una specilizzazione extra!
anche perchè se si fa una riforma per parificarsi non facciamo una cosa tre+due che ci allontanava ancora di più... avrebbero fatto 5+2... _________________ A volte mi fermo e penso:
"THE EARTHQUAKE!!! OH MY FUCKING GOD, THE EARTHQUAKE!!!"
|
|
Top |
|
 |
Zio_Sam Utente bambino

Registrato: 04/01/06 00:02 Messaggi: 85 Residenza: Colognola City (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 02, 2006 2:54 am Oggetto: |
|
|
il commisario Vissen Grasmaand eh...
http://www.freedict.com/onldict/dut.html
traducete dall'olandese all'inglese le parole Vissen e Grasmaand
 _________________ "Chiudete le valigie amici, SI VA A BERLINO!" |
|
Top |
|
 |
Pastacolpesto Utente adolescente

|
Inviato: Dom Apr 02, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra che qualcuno sia venuto giu dalle nuvole....il fatto che l'università italiana sia scaduta era sotto la bocca di tutti....non c'era bisogno che lo dicesse il commisario Vissen Grasmaand. _________________ La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché..
A.Einstein |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Apr 02, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Cascato in pieno
 |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Apr 02, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono cascato come una pera! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|