Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Notte Bianca, atto secondo - IL DESIDERIO NON HA LEGGE
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusami ghisa, ho sbagliato io.
Però ha stancato con sta solfa dai.
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Scusami ghisa, ho sbagliato io.
Però ha stancato con sta solfa dai.

Non devi chiedere scusa a me... Wink

Bè, anche io mi stanco quando le discussioni iniziano a diventare monotone e viene perso il filo del discorso iniziale, ma farci cosa (cit.) Very Happy

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai completamente ragione tu Ghisa, ribadisco che nei topic addietro non gli ho chiesto solamente io di farla finita con sta politica estrema in ogni argomento, ma anche altri di non iscritti in questo sito, ma niente... poi la gente si stanca e reagisce , sbagliando, come ho fatto io.
Sai cos'è, come dicevano una volta, il gioco è bello fino a che è corto.
Le idee dell'iscritto Vittorio le abbiamo oramai imparate a memoria, ma qui si è giunti , se si parla di botanica, geologia, dermatiti, a trovarci sempre lo sfondo politico quando arriva lui...
Dai, ha stufato sta propaganda.

Grazie comunque Ghisa, di avermi fatto notare il mio sbagliato ardire di dirgli, Tu non scrivere.

Buon Lavoro.
Ghisa
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
Sai cos'è, come dicevano una volta, il gioco è bello fino a che è corto.

Cicciolina non diceva così Laughing

Luca ha scritto:
Grazie comunque Ghisa, di avermi fatto notare il mio sbagliato ardire di dirgli, Tu non scrivere.

Capita a tutti di sclerare, l'importante è capire che a volte è meglio trattenersi... Wink

Buon lavoro anche a te Smile

LucaGhisalberti.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
SE NON CI INTERESSA NON SCRIVERE.

Luca, moderiamoci per favore. Ringrazio Ghisa per l'intervento personale in merito. Smile

Quando il forum comincia ad avere una certa importanza, leggi: comincia ad avere un certo numero di frequentatori, nemmeno l'Admin Wink può vietare senza motivo ad un utente di scrivere, altrimenti sarebbe la morte della libertà e la progressiva morte di questo spazio "libero" (sotto le solite ipotesi di buona educazione e rispetto) in cui confrontarsi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vinz, mi scuso anche con te il sito è tuo.
Però ha stancato con sta vena politica in ogni dove, poi se si cerca di dialogarne sulle idee che ha espresso si mette pure sull'arroganza.
Non sta bene insomma, appunto perchè lo spazio è libero.
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 11:50 pm    Oggetto: crociata Rispondi citando

Luca ha scritto:
Vinz, mi scuso anche con te il sito è tuo.
Però ha stancato con sta vena politica in ogni dove, poi se si cerca di dialogarne sulle idee che ha espresso si mette pure sull'arroganza.
Non sta bene insomma, appunto perchè lo spazio è libero.

Sembra che questa crociata la stia portando avanti solo tu, però.....

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Profilo Invia messaggio privato MSN
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero, non è proprio solo Luca che la pensa così.
Tolto la giusta osservazione sulla libertà di scrittura e di espressione in generale vorrei invece tornare in topic per dire la mia su quanto successo.

vittorio ha scritto:
Questa seconda notte bianca (che in comune con la prima ha solo il nome) era soprattutto un ritrovo per queste persone, un momento di riappropriazione di parte della città per un uso diverso, non solo ludico, ma anche informativo e riflessivo.

La prima notte bianca, per quanto questo mi dia ancor'oggi da pensare, ha avuto tutto sommato (ma proprio tutto tutto...) un discreto indice di gradimento, capisco anche che l'occasione faccia l'uomo ladro ma è inaccettabile la bassezza di riciclare un nome - che per alcuni aveva significato una serata divertente - per fare accorrere gente anche questa volta. Tuttavia, per quanto inaccetteabile, la fazione politica cui appartieni non è nuova a queste trovate... basti pensare agli innumerevoli impasti e rimpasti di Governo e i continui usi, riusi e ricicli di nomi di partito che poi nascondevano sempre i soliti noti. Ma questa è un'altra storia.
Inoltre mi rammarica che tu, giovane uomo orobico, ti senta così estraniato dalla società da sentire tutto questo morboso desiderio di "riappropiarti della città per un uso diverso": ma hai ancora provato a farti una bella passeggiata sul Sentierone una domenica pomeriggio in una qualunque stagione? Sai cosa scopriresti se lo facessi?
Che non ti ferma nessuno. Wink
Sei libero di sentirti libero e "proprietario" - visto che ti piace questo termine, che mai fu usato più impropriamente - della tua città, della nostra città! Almeno, quando ci passeggio io, lì come in via Colleoni, mi libero dallo stress "e mi sento in diritto di sentirmi leggero" (Cit. L.L.).
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire è cosa ti da il coraggio di scrivere "non solo ludico, ma anche informativo e riflessivo". Informare come l'avete fatto in quell'occasione è infomrmare come lo fa Emilio Fede. (Passamela Maurizio! Wink); non credo di dover aggiungere altro.
Quanto all'uso riflessivo, più che far parlare l'accaduto e offrire un confronto con questa definizione non credo sia necessario fare.
vittorio ha scritto:
Per questo si è parlato di alternative alla chiusura dei parcheggi in città alta per gli studenti che frequentano li (e non ci siamo limitati a "saliamo sul pulman senza pagare", sono state prodotte alternative concrete e valide che presenteremo quando saranno sufficentemente rifinite), si è parlato degli spazi di bergamo, della questione dei propilei, del mellow mood (che quella sera stessa chiudeva i battenti sfrattato dal comune), si è parlato della nuova sede della caserma della guardia di finanza (nel quartiere di Grumello al Piano... sul terreno vergine dell’istituendo Parco agricolo della cintura Sud di Bergamo e si è parlato dei ragazzi arrestati a caso l'11 marzo a milano (per cui si è deciso di applicare, sensa alcuna motivazione effettiva, la carcerazione preventiva).

[PICCOLA POLEMICA INNOCUA]Caspita! Non credevo che aveste trovato anche tempo per parlare..![/PICCOLA POLEMICA INNOCUA]
Nelle due occasioni, a orario diversi, in cui sono passato davanti alla manifestazione (pseudo-politicheggiante) - perchè di questo si trattava! E non era stato chiarito minimamente prima, anzi! - ho visto gente che faceva qualunque cosa ma che parlava in modo costruttivo in torno ad un tavolo con presenti anche le controparti interessate (altrimenti ogni discutere è fine a se stesso: non siete d'accordo? Se parlo da solo su un problema che ho con un altro cosa mai potrò risolvere?!?) proponendo alternative "concrete e valide" per quanto ho potuto vedere, neppure l'ombra...
Ma sarò ovviamente ben lieto di rimangiarmi ogni cosa se ci darai modo di venire a contatto con queste vostre soluzioni fondamentali ai problemi che hai citato, possibilmente senza per questo propinarci una terza notte bianca (o rossa... dipende dai punti di vista); un link, un pdf o un volumetto cartaceo andranno benissimo.
vittorio ha scritto:
Caro Abbadon, mi dispiace che non ti sia piaciuta la festa, mi dispiace che tutto quello che sei riuscito ad estrapolare è stato il folklore degli striscioni (negativamente) e quello del pane al salame (positivamente). Mi dispiace che tu non riesca a far altro che criticare questi aspetti esteriori. Continua pure a guardare il dito, mi chedo se, in fondo in fondo, anche tu non sai che punta alla luna...

Abaddon ha colto quello che i più hanno colto e cioè quello che si è visto, che si è fatto non quello che voi nella vostra mente credevate di stare facendo. Avreste dovuto organizzarvi meglio (anzi, avreste dovuto organizzarvi e basta) per far veramente percepire ai partecipanti il fine della vostro incontro così da permearla di una qual certa utilità e credibilità, senza contare che il tutto sarebbe voluto solo che a vostro vantaggio.
Dovresti cogliere nelle dirette parole di Abaddon una critica da portare "in anello chiuso" ad un auspicabile "regolatore" che vi faccia un attimo correggere il tiro, senza per questo rinunciare alla "revolution" ma almeno per dare una rifinitura sostanziale ai modi in cui farvi sentire facendo sì che "gli aspetti esteriori" del vostro riunirvi non vanifichino il vostro """sforzo politico""" nel giro di un paio di notti bianche.

P.S.: quanto alla caserma della GdF e alla luna hai già avuto commenti sinceri! Laughing

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"

L'ultima modifica di Endless il Mer Giu 14, 2006 10:13 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma che crociata e crociata, ma stai calmo.
Come vedi a quanto pare non la penso così solo io, anzi.
E se sei così ligio nella libertà di parola e pensiero accetta anche il modo di vederla del popolo e non solo il tuo.

PS: Endless, mai letto discorso piu saggio. Grazie.
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

endless ha scritto:
Passamela Maurizio! Wink

Dai, per questa volta chiudo un occhio Laughing Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Fino ad adesso non sono mai intervenuto in questo topic, per due motivi principalmente:
1) perchè non voglio avere niente a che fare con feste pubblicizzate col pugno chiuso o le bandiere rosse (detto non in senso negativo, solo che non fanno proprio per me)
2) perchè, venendo poche volte a Bergamo durante l'anno, non conosco con precisione come voi altri i problemi della città che erano denunciati nel volantino

Però, per come si è protratto il discorso, volevo dire un paio di cose a livello personale:
1) Per quanto mi riguarda Vittorio (prendo lui ad esempio perchè in questo topic è stato citato lui Wink ) puo dire quello che gli pare e come gli pare! Avere e confrontarsi con una pluralità di opinioni non puo far altro che accrescerci tutti culturalmente! Certo, purchè si rimanga nel decente e non comincino a sparare cazzate come l'olocausto non è mai esistito o Stalin è stato il più buono e invidiabile capo di Stato!
L'unico che puo stufarsi dei suoi discorsi è l'admin, come è gia stato ribadito in questo topic Wink
2) Riguardo al volantino: detto con un po di ironia, ma a quanto sembra voi a Bergamo di sera vivete col coprifuoco e avete delle zone rosse (come quelle del G8, non quelle altre Wink ) inviolabili. Adesso, puo andar bene volere piu spazi per trovarsi, anche io per la mia zona ne vorrei di piu, ma forse una descrizione della realtà cosi pesante non credo possa aiutarvi nella vostra causa!
Però vi ripeto, io non so come è la situazione con precisione a Bergamo, però, a quanto ho letto, questo è quanto sembra...
RedStarLabs.org
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti...
Premetto: non ho partecipato alla notte bianca.

Non è possibile negare quello che succede nella nostra città: il divertimento e l'aggregazione giovanile sono completamente commercializzati!

Un esempio su tutti?? Dall'anno scorso la festa di S.Agostino è passata in mano ai privati, che ci hanno stramagnato, e c'era persino una macchina in esposizione a pochi metri dal parco...

Questa è l'aggregazione giovanile a Bergamo: quella di tanti CONSUMATORI felici di spendere...

Come non lodare un'iniziativa come quella della Notte Bianca??
Vi attaccate al "nome rubato" e agli slogan, ma fate finta di non vedere che iniziative di questo tipo sono l'unica reazione a questo sistema!

Diffondere divertimento "genuino", informazione, materiale per riflettere: tutte prerogative dei giovani di sinistra.
E quelli di destra? Si lamentano, perché nella loro cultura ci sono le passeggiate in Via XX Settembre...
Luca
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma per piacere, cosa è sta smania di fare le festicciole anarchiche?
per ritrovarsi poi nella classica situazione che capita ogni domenica dove, in ogni parchetto pubblico ci son sempre quei gruppetti di imbecilli che si fumano delle mazze della madonna in mezzo ai bambini che giocano a pallone. è quello li lo stare tra i giovani? sono quelli li gli spazi nuovi che servono?

quelli sono spazi di tutti, dove ognuno dovrebbe satr civilmente ed invece vengono usati dai vari pannelloni che la domenica si svaccano nei prati a fumarsi le canne.

gli starebbe bene a questi tizi che gli arrivassero addosso i carabinieri a PULIRLO il parco, ma a pulirlo da questa feccia che lo imbratta con il proprio ideale di ribellione.

in quanto a via 20, e alla nostra bella città, ditemi un po come si fa ad essere così scemi, perchè questo è il termine che gli reca più rispetto , ad andare ad imbrattare le mura di città alta con le manine rosse o i vari graffiti, diranno di bello i turisti o coloro che bergamo ce l'hanno nel sangue.

ne trovassi io uno che sta facendo le manine rosse, crick della macchina alla mano, gli passa subito la voglia.
vittorio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca ha scritto:
ma per piacere, cosa è sta smania di fare le festicciole anarchiche?
per ritrovarsi poi nella classica situazione che capita ogni domenica dove, in ogni parchetto pubblico ci son sempre quei gruppetti di imbecilli che si fumano delle mazze della madonna in mezzo ai bambini che giocano a pallone. è quello li lo stare tra i giovani? sono quelli li gli spazi nuovi che servono?
quelli sono spazi di tutti, dove ognuno dovrebbe satr civilmente ed invece vengono usati dai vari pannelloni che la domenica si svaccano nei prati a fumarsi le canne.

Ho già le lacrimucce agli occhi nel pensare a questi poveri ragazzini che giocano a strega comanda color nella nube di marijuana, magari cantando canzoni di Bob Marley.... Crying or Very sad
Dimmi, parli per esperienza? Tutte le domeniche fai il giro di tutti i parchi della provincia e constati questo?
...oppure si tratta della più becera demagogia, con cui cerchi di associare la questione di cui stavamo parlando prima (gli spazi sociali a Bergamo) alla lacrimevole scena dei bimbetti che giocano accanto ai cannaioli (con cui non centra nulla)?

Luca ha scritto:

gli starebbe bene a questi tizi che gli arrivassero addosso i carabinieri a PULIRLO il parco, ma a pulirlo da questa feccia che lo imbratta con il proprio ideale di ribellione.

Magari a suon di manganellate, vero? (desumo dal tuo maiuscolo)

Luca ha scritto:

ne trovassi io uno che sta facendo le manine rosse, crick della macchina alla mano, gli passa subito la voglia.

Questo modo di pensare, luca caro, SI CHIAMA FASCISMO....

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia. {T. Campanella}
Profilo Invia messaggio privato MSN
maurizio
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Giu 14, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

vittorio ha scritto:
Luca ha scritto:

Questo modo di pensare, luca caro, SI CHIAMA FASCISMO....

Una cosa, Vittorio: te invece come definiresti invece quelli che vanno in giro a sporcare e imbrattare la città con scritte, murales o manine rosse?

Il modo di pensare di Luca, che rimane sempre un modo di pensare, perchè non lo farà mai, giustamente Wink , è molto diffuso. E fascista è il termine più sbagliato che potevi usare. Perchè, ti assicuro, che molta gente preferirebbe essere definita fascista e non vedere più le città ridotte in quello schifo piuttosto che il contrario!
Non definite fascista coloro che non vogliono che facciate queste porcherie. Perchè volere che qualcuno (per es le forze dell'ordine) impedisca di imbrattare la città, o di fumare nei parchi, o cose simili, non è un fascista, è uno che vuole vivere secondo le regole. E se per te voler che si viva secondo le regole vuol dire essere fascista ti dico che io sono fascista*. E penso anche molti altri in questo forum...

Quindi piano a tirar fuori questi epiteti cosi alla leggera...

*si sarà capito che questo è un po una esagerazione! Perchè il fascismo mi fa schifo tanto quanto il comunismo. Quindi... Wink Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: