Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 9:15 am Oggetto: [Maturitą 2006] Prima prova |
|
|
Si conoscono le tracce della prima prova di questa maturitą 2006,
che interesserą circa 450 mila ragazzi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/Notizie/Maturita/articoli/tema.shtml
Cosa ne pensate? Secondo me la traccia sul rapporto tra l'Italia, la campagna e le botteghe artigiane č molto originale.
Come al solito, il totomaturitą ha fallito! _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Io avrei fatto questo:
Citazione: | Il tema di storia sarebbe, invece «Onu, Patto atlantico. Unione europea: tre grandi organizzazioni internazionali di cui l'Italia č stato membro. Inquadra il profilo storico di queste tre organizzazioni, illustra gli indirizzi di politica estera su cui si č fondata la scelta dell'Italia di farne parte». |
Ma anche quello su Mazzini o quello in ambito tecnico-scientifico non erano male...  |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Non male le tracce dai..
A me son piaciute in particolare quella socio-economica e il tema di attualitą.
In bocca al lupo a tutti quelli che hanno la seconda prova oggi!!  _________________ Nessuno potrą viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarą sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |
Rasta Utente bambino

Registrato: 08/03/04 18:05 Messaggi: 176 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Giu 22, 2006 8:44 am Oggetto: Re: [Maturitą 2006] Prima prova |
|
|
anche a me č piaciuta molto questa!!! _________________ "Non possiamo vendere la birra,č illegale.Ma ormai il 90% delle cose che facciamo sono illegali" -Un mio caro amico- L.G. |
|
Top |
|
 |
|