|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 6:27 pm Oggetto: [Apple] Keynote del 9 gennaio 2007 |
|
|
In rete si dice che sarà un evento epocale, che per l'occasione Jobs abbia invitato tutti i suoi amici.
I rumors cosa dicono? Ma soprattutto, qualcuno esperto del mondo Mac, può farci un riassunto al termine? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Dalle indiscrezioni che arrivano dal Moscone Center di S.Francisco, pare che siano stati presentati due nuovi prodotti:
- Apple TV, una sorta di player di contenuti multimediali da tavolo con varie funzionalità di networking sincronizzazione e supporto HD (parziale pare però) 299 $.
- iPhone, un comunicatore personale con edge-gsm, bt, wifi, fotocamera 2mpx, e un'interfaccia priva di tasti (solo un touch screen speciale). Pare via sia installata una sorta di OS X, ha safari come browser, riceve mail, naviga su google maps e balle varie. Contiene 200 brevetti. Disponibile da giugno (lol e che cavolo lo annunciano adesso?) a 499 dollari versione base. In europa arriverà nell'ultimo quarto del 2007.
Inoltre pare che siano stati strette anche partnership con Google e Yahoo.
Non credo saranno presentate altre cose, mancano ancora 10 minuti alla fine del keynote |
|
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Non sono assolutamente un utente Apple, e non trovo "simpatico" Jobs, ma su questo sito si trovano molte immagini riguardanti il keynote di oggi. _________________ VENDO! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Confermo tutto, iPhone più Apple Tv. Se quest'ultima fosse dotata di sintonizzatore dtt e masterizzatore dvd sarebbe una figata assurda.
Cosa molto importante è che non è uscita la suite iLife 2007, segno che probabilmente accompagnerà l'uscita di Leopard in primavera.
Cambia anche il nome dell'azienda, dallo storico Apple Computer Inc. ad un anonimo Apple... |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
il telefono non c'è che dire molto bello! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | il telefono non c'è che dire molto bello! |
Per la musica non mi convince, troppo grosso e fragile, ma intrippa il metodo di input, sembra naturalissimo. Ho dei dubbi sullo schermo, se è possibile installarci applicazioni come i Symbian è una figata mostruosa quel coso, pensate a metterci su Skype!
Alto il costo, ma per la tecnologia che ha dentro... ho capito, devo prostituirmi ;-P |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Anche io confermo tutto e aggiungo una piccola nota.
Altra novità inserita fra l'hardware disponibile sull'Apple Store è il nuovo AirPort Extreme.
Rivisto nel design (ne esisteva già una precendente versione) è nelle specifiche tecniche (ora è compatibile con lo standard 802.11n), grazie a questo dispositivo si potranno facilmente mettere in comincazione una cinquantina di dispositivi eterogenei (Mac, PC, dischi esterni, stampanti, palmari, smart phone, ect.) per condividere servizi e contenuti.
Per maggiori info cliccate qui. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | abaddon ha scritto: | il telefono non c'è che dire molto bello! |
Per la musica non mi convince, troppo grosso e fragile, ma intrippa il metodo di input, sembra naturalissimo. Ho dei dubbi sullo schermo, se è possibile installarci applicazioni come i Symbian è una figata mostruosa quel coso, pensate a metterci su Skype!
Alto il costo, ma per la tecnologia che ha dentro... ho capito, devo prostituirmi ;-P |
a me invece non mi convince affatto il metodo di input "a dita"... avete mai provato ad usare un palmare solo a dita? Io si, e alla fine oltre ad essere impreciso è stancante... devi spostare ogni volta tutta la mano e alla lunga affatichi le dita, specie se hai lo schermo che è una portaerei. Non capisco questa mania di dover reinventare per forza qualcosa, c'è il pennino (che si manovra con la mano ferma e muovendo 3 dita), è IMHO molto più comodo, perchè cambiare?
Lo schermo sembra molto bello, ma la durata della batteria per me sarà limitatissima per l'uso come telefono, caratteristica che dovrebbe essere quella principale.
Non penso proprio che le applicazioni Symbian ci gireranno, sono due SO completamente differenti, inoltre il client skype per symbian non esiste, però questo non implica che non ci possa essere per iPhone, anche se dubito abbiano molti interessi a farlo uscire.
Come considerazione personale direi che non ha niente che non abbia gia un comune palmare-telefono di gamma medio-alta, sul mercato già da qualche tempo tra l'altro, per la data in cui è previsto il lancio sul mercato sarà un concentrato di tecnologia ampiamente superata, ad un prezzo "vecchio", non che non ci abbia già abituato a questo con i pc & CO, ma se li ci metteva una pezza con il SO, che lascia quantomeno un alone di indeterminazione sull'effettivo plusvalore della macchina, sui telefoni chi fa i SO meglio (e con maggiore esperienza alle spalle) di Apple esiste sicuramente. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
secondo me è differente dal palmare.
il palmare ha tasti piccolo e poco adatti alle dita ed è studiato per un uso con pennino, pero' se si pensa anche solo al tomtom i tasti lì son molto più grossi e facili da gestire con le dita. Dalle foto anche in sto iphone i tasti son belli grossi per me da questo punto di vista difficoltà non ce n'è e inoltre se son disposti relativamente vicini e con un certo criterio la tastiera dello schermo la si potrebbe associare alle comuni tastiere "fisiche". Son convinto pero' che sia nettamente migliore delle nuove tastiere querty e simili... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | a me invece non mi convince affatto il metodo di input "a dita"... avete mai provato ad usare un palmare solo a dita? Io si, e alla fine oltre ad essere impreciso è stancante... devi spostare ogni volta tutta la mano e alla lunga affatichi le dita, specie se hai lo schermo che è una portaerei. Non capisco questa mania di dover reinventare per forza qualcosa, c'è il pennino (che si manovra con la mano ferma e muovendo 3 dita), è IMHO molto più comodo, perchè cambiare? |
Io uso regolarmente il palmare come cellulare e regolarmente uso le dita per comporre i numeri di telefono. I problemi che noto sono due:
1. la poca sensibilità del touch screen;
2. la dimensione dei tasti.
I due problemi però possono essere risolti se si progetta il dispositivo per essere usato dalle dita: tasti più grossi (come quelli delle immagini) e sensibilità su una zona più ampia.
Citazione: | Lo schermo sembra molto bello, ma la durata della batteria per me sarà limitatissima per l'uso come telefono, caratteristica che dovrebbe essere quella principale. |
Con il mio palmare, telefono, mando messaggi, lo uso come agenda ecc... e la batteria mi dura fino a 4 giorni (all'Alpe Piazza l'ho caricato mezz'ora la mattina del 2, dal 30 mattina).
Ormai le batteria al Litio hanno raggiunte buone prestazioni ed unite a tecniche di risparmio energetico secondo me può puntare ad una autonomia paragonabile a quella di certi telefoni Symbian.
Per quanto riguarda il software devo dire che non ho provato le release recenti di Symbian: Windows Mobile 2003 SE fa pena nell'utilizzo come cellulare. Si inchioda spesso e l'uso non è per niente intuitivo. Chi non ci dice che alla Apple siano mesi (anni) che stiano studiando gli errori altrui per produrre un sistema operativo telefoninico all'avanguardia? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Non capisco questa mania di dover reinventare per forza qualcosa, c'è il pennino (che si manovra con la mano ferma e muovendo 3 dita), è IMHO molto più comodo, perchè cambiare? |
Se Apple avesse detto così guardando i tradizionali lettori mp3 non ci sarebbe stato il fenomeno iPod che, quantomeno per le tasche degli azionisti Apple, è stato un successo.
Su Punto Informatico, un interessante articolo relativo al keynote: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1840714&r=PI _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Notizia dell'ultimo minuto: Microsoft risponde all'iPhone con il ZunePhone.
http://www.freeimagehosting.net/uploads/bc78cac59d.jpg _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Francesco ha scritto: | Non capisco questa mania di dover reinventare per forza qualcosa, c'è il pennino (che si manovra con la mano ferma e muovendo 3 dita), è IMHO molto più comodo, perchè cambiare? |
Se Apple avesse detto così guardando i tradizionali lettori mp3 non ci sarebbe stato il fenomeno iPod che, quantomeno per le tasche degli azionisti Apple, è stato un successo.
Su Punto Informatico, un interessante articolo relativo al keynote: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1840714&r=PI |
certo, non ho detto che è sempre un fallimento reinventare qualcosa, ma in questo caso IMHO si. Ad esempio la ghiera dell'ipod invece mi sembra molto comoda. Per quanto riguarda invece lo schermone touch screen dell'ipod non vedo come si possano avere tasti grossi con un'intera tastiera su un monitor così piccolo. E al di la di tutto resta il fatto che la scrittura "a dita" è molto più stancante e lenta di quella a pennino.
Per l'autonomia non credo si possa paragonare a qualcosa di gia esistente, visto che non credo ci siano telefoni con schermo di quelle dimensioni.
vinz ha scritto: | Chi non ci dice che alla Apple siano mesi (anni) che stiano studiando gli errori altrui per produrre un sistema operativo telefoninico all'avanguardia? |
vero, ma la storia ci dice che non è sufficiente studiare per anni per avere alla prima release un prodotto paritetico a chi fa lo stesso lavoro da anni. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
a dire la verità ormai apple mi sembra un po lo stilista del mondo informatico e i Keynote sono le sue sfilate... con l'ipod ha fatto conoscere il suo marchio e ora tutti ne parlano...
Apple è riuscito a creare quello che si fa nel mondo dell'abbigliamento, creare un marchio che va di moda, che attira e che se non l'hai necessiti il bisogno d'averlo... l'ipod è l'esempio lampante è un lettore mp3 costosissimo che ha pochissime funzionalità e supporta pochi formati audio. Un qualsiasi altro lettore mp3 costa molto meno e ha le stesse funzionalità se non qualche cosa di più.
Secondo me quando uscirà sto iPhone in molti lo prenderanno anche se vi saranno altri prodotti meno costosi e più performanti perchè iPhone è apple, è trendy e fa figo mentre l'altro pur essendo migliore a lv tecnico non è migliore agli occhi degli altri... |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
volevo partire polemico con il mio posto visto ormai la fissazione della gente sull'ipod quando dispositivi simili che costano mooolto meno non vengono neanche presi in considerazione, poi guardo le foto e dico: stupendo!!!
è la stesa cosa che ho detto quando è uscito ipod e non c'era nulla di simile sul mercato! La grandezza di Apple sta nel fatto di non aver paura di cambiare! Speriamo non diventi anche questo un oggetto di moda e basta: alla fine ci smeniamo noi utenti con il fatto che i prezzi rimarranno spropositatamente alti! |
|
Top |
|
 |
|
|