Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Ven Gen 12, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
più che notevole!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Ven Gen 19, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Prada? Costerà poco dai!
E poi: 3" di lcd contro i 3,5" di iPhone, interfaccia lenta (c'è un video se cercate su mobileblog.it), niente OSX, niente Wi-Fi... direi che il paragone non sussiste neppure.
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Gen 19, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Prada? Costerà poco dai! |
Ho letto su Punto Informatico che costerà intorno ai 600 €.
Endless ha scritto: | niente OSX |
Voci su internet, non so quanto autorevoli, dicono che sull'iPhone non ci sarà OSX, dato che non è progettato per girare su processore ARM. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Gen 19, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Endless ha scritto: | niente OSX |
Voci su internet, non so quanto autorevoli, dicono che sull'iPhone non ci sarà OSX, dato che non è progettato per girare su processore ARM. |
Su digg qualche giorno fa leggevo che addirittura non sarà possibile installare applicativi di terze parti e che addirittura Safari incluso non supporterà gli applet java o_O
Per il s.o. pare che sia una versione molto ridotta di OSX, magari è semplicemente il kernel riscritto e adattato e poco più.
Se le cose sono veramente così, mi sa che i Nokia con su symbian sono ancora meglio... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Ven Gen 19, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: |
Endless ha scritto: | niente OSX |
Voci su internet, non so quanto autorevoli, dicono che sull'iPhone non ci sarà OSX, dato che non è progettato per girare su processore ARM. |
Voci ne girano tante... oggi un cronista di MelaBlog.it riportava un articolo di un tipo che, avendo provato iPhone di persona, sosteneva che secondo lui su iPhone al momento del lancio sarà installata addirittura una microversione di Leopard!
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 2:18 am Oggetto: |
|
|
Chissà che grandi differenze si potranno apprezzare tra una micro versione di Tiger e una micro versione di Leopard su un cellulare... io da profano farei fatica a notarlo.. mi sa più di manovra commerciale...
noterei invece molto di più l'impossibilità di poter usare applicazioni di terzi o non poter utilizzare applet java...
avevo letto anche in giro che l'iphone sarà bloccato nel senso che potrà andare solo con gli operatori che vorrà Apple... spero vivamente che non sia così... altrimenti un'atra nota negativa.
Apple ha sto vizietto di blindare sempre tutto... che palle..
il wifi non è che mi attira molto.. l'ho nel palmare ma allo stato attuale dove la copertura manca totalmente non lo usi praticamente mai.. anzi son state più le volte che ho usato il cell come modem GPRS per far connettere il palmare ad internet...
tornando al cell prada ora attendiamo con ansia il cellulare DG  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Voci ne girano tante... oggi un cronista di MelaBlog.it riportava un articolo di un tipo che, avendo provato iPhone di persona, sosteneva che secondo lui su iPhone al momento del lancio sarà installata addirittura una microversione di Leopard!
 | Si ma ragazzi non è che sui cellulari con linux troviamo tutti i vantaggi di linux desktop: e spero proprio perchè vorrebbe dire buttarci su qualcosa per cui non è stato pensato. E così anche con iphone! La cosa credo sia solo limitata ad avere il kernel ranzato di tutte le cose inutili e a sto punto che differenza c'è tra dire: il mio telefono ha lo unix di apple o il mio telefono ha lo unix di Linus??? solo moda! Mi da una maggior indicazione della tecnologia quelli di prada che mi dicono la loro interfaccia è fatta con flash!
a sostegno della mia posizione ecco questa fantastica immagine:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Distro-1.1-gnome.png
gnome montato sul kernel apple: voglio gnome sul cell!! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

|
Inviato: Sab Gen 20, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Chissà che grandi differenze si potranno apprezzare tra una micro versione di Tiger e una micro versione di Leopard su un cellulare... io da profano farei fatica a notarlo.. mi sa più di manovra commerciale... |
Infatti! Ho riportato questa cosa perchè mi sembrava troppo assurdo! Proprio per dire che le "voci che girano" lasciano sempre il tempo che trovano.
Citazione: |
avevo letto anche in giro che l'iphone sarà bloccato nel senso che potrà andare solo con gli operatori che vorrà Apple... spero vivamente che non sia così... altrimenti un'atra nota negativa.
|
Il fatto che un gestore "brandizzi" un telefono di alta gamma con il proprio marchio ha avuto spesso anche risvolti positivi. E.g.: 3 vendeva, appena uscito sul mkt, il Nokia N70 a 49€! Contro i 400 e rotti che costava in versione no brand... Ci sono pro e contro.
Apple ha sto vizietto di blindare sempre tutto... che palle..
|
Beh, non è l'unica a farlo...
il wifi non è che mi attira molto.. l'ho nel palmare ma allo stato attuale dove la copertura manca totalmente non lo usi praticamente mai.. |
Secondo me il Wi-Fi in un palmare o in un cel è una delle cose più comode che ci possano essere: penso solo alla posta elettronica o alle tefefonate via client VoIP! Se sei in giro per Milano, sfruttando l'altissimo lv di sicurezza delle reti wireless delle migliaia di aziende che ci sono, chiami e navighi gratis 24H/24, 7G/7 a soli 0€!
E poi, per quanto mi riguarda, preferirei di gran lunga un cel non UMTS ma che abbia WiFi... almeno quando sono a casa, in uni, a casa di amici, in aeroporto, ect. ect. lo sfrutto cosa che invece non potrei fare con l'UMTS dato ad oggi - dopo 4 anni dal lancio in Italia da parte di 3, e 2 da parte degli operatori maggiori - conosco in tutto 3 o 4 persone che ce l'hanno.
tornando al cell prada ora attendiamo con ansia il cellulare DG  |
C'è già!
Top |
|
 |
xjp Utente adolescente

|
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Lun Gen 22, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
Anche Google sta pensando di inserirsi, a suo modo, nel settore della telefonia, leggete qui:
 _________________ Nessuno potrà viver la mia vita al posto mio, per quanto mi identifichi nel battito di un altro, sarà sempre attraverso questo cuore... - Jovanotti, "Mezzogiorno"
-- My site |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 22, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Giorgio ha scritto: | Anche Google sta pensando di inserirsi, a suo modo, nel settore della telefonia, leggete qui: |
spionaggio industriale che avanza: bene bene!
non vogliono fare la fine di ipod che dopo 1+ anni non c'era ancora un dispositivi alternativo equivalente!
vedremo che succederà! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Gen 22, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Indiscrezioni importanti per quanto riguarda il processore e il sistema operativo del nuovo iPhone:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-quanti-dubbi_19851.html _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 22, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Urco si fa super interessante la questione. Bellissimo anche il cellulare (ma è giusto chiamarlo ancora così) della LG, che ultimamente sta uscendo con delle belle cose.
Ho letto che iphone ha come prezzo di realizzo circa 230 dollari, quindi è probabile che se la concorrenza lo richiederà i prezzi scenderanno, vedi XBox e affini. |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Lun Gen 22, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Urco si fa super interessante la questione. Bellissimo anche il cellulare (ma è giusto chiamarlo ancora così) della LG, che ultimamente sta uscendo con delle belle cose.
Ho letto che iphone ha come prezzo di realizzo circa 230 dollari, quindi è probabile che se la concorrenza lo richiederà i prezzi scenderanno, vedi XBox e affini. |
che i prezzi scendano dubito... basta vedere con l'ipod di alternative è pieno il mondo ma se non hai ipod sei out... e quindi i prezzi restano alti^^'' |
|
Top |
|
 |
|