Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bubu Utente adolescente

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 6:31 pm Oggetto: Costi di ricarica per cellulari |
|
|
Era ora che si decidessero....
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=66559
anche se scommetto che ci vorrà ancora un bel po' prima che venga effettivamente abolito...
Citazione: | ... "data la complessita' e la delicatezza delle modifiche da introdurre, il termine per l'attuazione di qualsiasi ipotesi di intervento dovrebbe inevitabilmente tenere conto dei necessari adeguamenti tecnologici, nonche' delle conseguenti campagne informativo-pubblicitarie dirette a consentire alla clientela di conoscere e valutare le nuove offerte presenti sul mercato". |
_________________ I say find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back. And how do you find him? Forget your head and listen to your heart. I'm not hearing any heart. Run the risk, if you get hurt, you'll come back. Because, the truth is there, the truth is there is no sense living your life without this.
MyBlog
|
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Gio Gen 25, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe davvero ora! Qualche novità?
[edit] leggiucchiando qua e la per i giornali sembra fatta... e da una prima lettura sembra ci siano tante buone altre norme!
io sono convinto che se queste norme le avessero illustrate in campagna elettorale evitando di uccidersi su questioni personali ora sarebbero al governo con un po' più di agio! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Feb 04, 2007 1:30 am Oggetto: |
|
|
E' fatta: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1874696 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Feb 04, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Speriamo che adesso però non aumentino le tariffe... |
Non credo possano farlo senza un'accettazione esplicita del cliente. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Dom Feb 04, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Non credo possano farlo senza un'accettazione esplicita del cliente. |
Probabilmente hai ragione! Penso che però probabilmente si rifaranno su chi stipulerà da oggi un nuovo contratto con loro...  _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Feb 04, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | maurizio ha scritto: | Speriamo che adesso però non aumentino le tariffe... |
Non credo possano farlo senza un'accettazione esplicita del cliente. |
Confermo, io ho una tariffa vecchia (Vodafone - allora Omnitel - Personal Sera), con la quale pago ancora i messaggi 10 centesimi, nonostante tutti paghino 15 ed anche se non è più attivabile, non mi possono obbligare a passare a quelle nuove.
Certo, comunque qualcosa si inventeranno, come ad esempio precludendoti l'attivazione di promozioni se hai una tariffa vecchia ed invogliandoti a cambiare. |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Lun Feb 05, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: |
Confermo, io ho una tariffa vecchia (Vodafone - allora Omnitel - Personal Sera), con la quale pago ancora i messaggi 10 centesimi, nonostante tutti paghino 15 ed anche se non è più attivabile, non mi possono obbligare a passare a quelle nuove.
|
tranne chi ha wind
Buona iniziativa, più che altro perchè chiedere tutti quei soldi per dei "non meglio specificati" costi di ricaricarica era veramente una presa in giro  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
maurizio Utente maturo

|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: |
tranne chi ha wind
Buona iniziativa, più che altro perchè chiedere tutti quei soldi per dei "non meglio specificati" costi di ricaricarica era veramente una presa in giro  |
Possiamo dire che era la classica italianalata. Però magari pensandoci i costi bassi dei cellulari erano dovuti proprio per questa ricarica: un pò come per le stampanti, dove queste costano pochissimo però di fanno pagare un occhio della testa le cartucce. Forse i gestori di telefonia hanno ragionato allo stesso modo...  _________________ www.forza-italia-caravaggio.it |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Feb 06, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
maurizio ha scritto: | Però magari pensandoci i costi bassi dei cellulari erano dovuti proprio per questa ricarica: un pò come per le stampanti, dove queste costano pochissimo però di fanno pagare un occhio della testa le cartucce. Forse i gestori di telefonia hanno ragionato allo stesso modo...  |
Beh, sicuramente il meccanismo del costo di ricarica funzionava perché quasi tutti quelli che conosco (me compreso) ricaricano con 10-20 euro al massimo, per non parlare degli adolescenti che letteralmente mangiano ricariche di piccolo taglio.
E' vero che i cellulari sono scesi mediamente di prezzo, però rispetto a quello che era tre/quattro anni fa, si sono create tre fasce di prezzo: una bassa, una media e una da status symbol, il cui costo è praticamente immutato con gli anni.
Manco a dirlo quella che va di più fra è la terza... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Ven Mar 02, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Tre e ha già abolito i costi da oggi (provato un'ora fa) senza ritoccare minimamente le tariffe, ma capace che domani mi chiama Paris Hilton e mi dice che "Andrea... abbiamo cambiare prezzi". Vodafone e Tim alzeranno le nuove tariffe, mentre Wind non ci sta e non li toglierà per i vecchi abbonati (che fdp!)...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/03_Marzo/02/ricariche.shtml
In un'analisi, un tecnico al TG5 dell'altro giorno ha detto: "Si è tutti per le riforme, purché non nel mio giardino... In Italia non esiste una figura forte che faccia da garante, così le compagnie si riprendono da una parte quello che hanno dato dall'altra."
Mai più vero... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab Mar 03, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
Certo è che i mancati introiti dovuti alla rimozione dei costi fissi di ricarica non lasceranno i gestori con le mani in mano che anzi staranno già escogitando strategie alternative di recupero che facilmente passeranno ancora sulla pelle di tutti noi, tanto per cambiare. _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 1:38 am Oggetto: |
|
|
Fino ad ora pensavo che gli operatori non avrebbero fatto i furbi, perché dato il regime di concorrenza, o tutti o nessuno. Ad esempio, se TIM avesse adeguato le tariffe, alla Vodafone sarebbe stato sufficiente non fare nulla.
Ora però leggo che Wind non intende rimuovere i costi di ricarica per i vecchi abbonati:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5467 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 1:47 am Oggetto: |
|
|
E Vodafone toglierà dal commercio le ricariche da 3 e 10 €, quest'ultima credo la più comprata dai ragazzi.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5466
Solo in Italia si fanno le leggi e poi non si vigila che vengano messe in atto con chiarezza. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|