Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

AccessPoint N

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:11 pm    Oggetto: AccessPoint N Rispondi citando

per caso alcuni di voi usano il WiFi N o ne ha comunque sentito parlare? volevo chiedervi se realmente la copertura triplica o è una mezza cazzata... mi farebbe comodo raggiungere la casetta sperduta in giardino con il wifi (saranno una 50ina di metri circa) e il segnale dovrebbe attraversare una porta finestra con vetri molto spessi poi 50m di aria e un altra parete con finestra. Il segnale delle fonerine arriva a spinta... e devo fare i salti mortali ogni volta... sto N mi incuriosisce non poco... voi che ne dite?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me potrebbe benissimo essere la soluzione ai tuoi problemi di portata, e poi il Mac è già predisposto!
Wink

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh sulla carta si... bisogna vedere in pratica però
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

per me arriva, anche perchè da casa tua alla casetta non saranno neanche 30 metri, altro che 50! Very Happy
Altra opzione è fare una antenna direzionale, è sicuramente piu economico che un N credo, su ebay con 10-15 euro te ne prendi una da 12 dB che ti arriva a mezzo km, anche senza toccare quella del portatile credo che sia sufficiente.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
per me arriva, anche perchè da casa tua alla casetta non saranno neanche 30 metri, altro che 50! Very Happy
Altra opzione è fare una antenna direzionale, è sicuramente piu economico che un N credo, su ebay con 10-15 euro te ne prendi una da 12 dB che ti arriva a mezzo km, anche senza toccare quella del portatile credo che sia sufficiente.

...oltre al costo, vuoi mettere il divertimento?! Very Happy
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:

Risolveresti anche il problema delle cornacchie, cadrebbero cotte... ^^
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea ha scritto:
vinz ha scritto:

Risolveresti anche il problema delle cornacchie, cadrebbero cotte... ^^

vero per tutte e due!! Very Happy

Seriamente, in realtà se non amplifichi l'antenna , "cuoce" tanto quanto l'antenna normale un'antenna direzionale
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
Seriamente, in realtà se non amplifichi l'antenna , "cuoce" tanto quanto l'antenna normale un'antenna direzionale

Non son proprio d'accordo: un'antenna omnidirezionale distribuisce l'energia su una superficie più grande, e quindi la potenza per unità di superficie è minore.
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, mi ero soffermato solo sulla potenza di emissione, in ogni caso penso che siamo sempre ben al di sotto della soglia di pericolo, per sicurezza metti tuo fratello sul fascio tra le due antenne e chiedigli quando inizia a sentire caldo... Very HappyVery Happy
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
per sicurezza metti tuo fratello sul fascio tra le due antenne e chiedigli quando inizia a sentire caldo... Very HappyVery Happy

Oppure potresti usare un canarino, come facevano nelle miniere. Laughing
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:

beh più di 30m lo sono... ho provato a far passare un tirafili da 30m e non è spuntato dall'altra parte... Sad non avendone di più lunghe mi son dato al wifi^^''
per l'antenna direzionale non credo che ne basti una, me ne servono almeno 2 in quanto se l'antenna arriva a 500m per esempio il portatile deve comunque rispondere e deve emettere un segnale altrettanto forte altrimenti ricevo solamente ma non trasmetto nulla e cacciare un antenna direzionale nel portatile non mi esalta troppo...

altra domandina... avete sentito di AP N funzionanti o da evitare come la peste? Very Happy
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è totalmente corretto quello che dici sull'antenna del portatile, perchè il guadagno dell'antenna che cambieresti è bidirezionale, quindi è piu sensibile anche in ricezione, e riesce a "trattare" e ricevere anche segnali piu deboli rispetto a un'antenna con un guadagno piu basso.
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

uhmm vero, si sente molto il guadagno in ricezione? non ho mai provato ma mi da l'impressione di restare sempre sul filo del rasoio
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
uhmm vero, si sente molto il guadagno in ricezione? non ho mai provato ma mi da l'impressione di restare sempre sul filo del rasoio

non saprei dirti con precisione, so che se ci fai caso le antenne che ti vendono dicono guadagno bidirezionale, dovresti provare a misurarlo in dB il tuo attuale, si puo con kismet, e vedere a quanto sei, poi ci sommi la differenza di guadagno che avresti con l'antenna piu potente e vedi cosa esce. Suppongo che il calcolo sia piu o meno così.
Però credo che queste siano cose abbastanza empiriche, una prova vale piu di mille calcoli.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: