Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Feline house: chi si è già pigliato il Leopardo?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 10:04 am    Oggetto: Feline house: chi si è già pigliato il Leopardo? Rispondi citando

Qualcuno ha già ricevuto/acquistato in negozio Leopard? Impressioni?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Simone
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho preso ma non avrò tempo di installarlo almeno fino a dopo la sessione d'esame di Novembre... Mad Crying or Very sad
Rimando quindi i commenti, intanto posso dire che la confezione con la nubolosa e le stelle cangianti fa la sua figura Razz
Segnalo inoltre questa funzione che per chi ha più pc in casa può essere molto utile Cool
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone ha scritto:
Segnalo inoltre questa funzione che per chi ha più pc in casa può essere molto utile Cool

Ahahahahhahaha!!! Io aspetto qualche test serio sul G4 per passare a provarlo e poi comprarlo.

Una cosa è sicura: non lo scarico da internet, perché 100 e rotti euro sono una bazzecola rispetto a quello che fa...
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

le novità di Leopard (in inglese) per chi fosse interessato:

http://www.apple.com/it/macosx/features/300.html
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto stamattina Apple mi ha confermato con una mail che dovrebbero consegnarmelo il 31.
Stay tuned!
Cool

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone ha scritto:

però son stronzi bene alla apple...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dieci cose da sapere prima di fare l'upgrade
http://gizmodo.com/gadgets/buyers-guide/ten-things-you-should-know-before-you-upgrade-to-mac-os-x-leopard-315690.php
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
Simone ha scritto:

Vero, io piuttosto che un BSoD di Windows, c'avrei messo una bella schermata di righe presa da una delle mille mila ricompilazioni del kernel cui sono condannati i pinguinutenti!
Laughing

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
antonio
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Vero, io piuttosto che un BSoD di Windows, c'avrei messo una bella schermata di righe presa da una delle mille mila ricompilazioni del kernel cui sono condannati i pinguinutenti!
Laughing

da dove esce sta cosa?? è 5 anni che non compilo il kernel! ma cmq vuoi mettere poter provare le cose il giorno dopo che vengono annunciare e non dover sbavare davanti ad un contatore che sembra debba fare chissà che cosa ed invece lascia solo una scritta come tante altre!

Very Happy Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Francesco
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahahah! Verissimo antonio!

abaddon ha scritto:
Simone ha scritto:

quoto! Veramente di pessimo gusto oltre al fatto che introduce confusione, cosa ne capisce un utOntO quando vede quel monitor nella dashboard o dovunque sia?
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

antonio ha scritto:
da dove esce sta cosa?? è 5 anni che non compilo il kernel! ma cmq vuoi mettere poter provare le cose il giorno dopo che vengono annunciare e non dover sbavare davanti ad un contatore che sembra debba fare chissà che cosa ed invece lascia solo una scritta come tante altre!

Forse tu, altri utenti li ho visti farlo diverse volte nell'arco di un anno, ad esempio Testa: chiedete e avrete conferma.
In ogni caso se per "provare il giorno dopo che sono uscite" intendi impazzire mezza giornata per tentare in ogni modo di far girare alpha o pre-alpha version di qualcosa che quando dopo ore di sacrifici e imprecazioni è finalmente installato devi iniziare a litigare con tutto l'hardware che non ha riconosciuto e il software che non supporta, beh allora sì meglio decisamente che aspettare un Leopard che esce in un'unica versione funzionante e completa nonchè autoinstallante e stabile da subito.
Wink
Inoltre, sempre per stare in tema con "vuoi mettere provare le cose il giorno stesse che sono uscite": OS X e tutto il software Apple viene continuamente migliorato e aggiornato dagli ingegneri di Cupertino che quando hanno un tot di modifiche significative da offrire agli utenti rilasciano aggiornamenti gratuiti e autoinstallanti senza che uno debba neppure andarseli a cercare o preoccuparsi di verificare periodicamente di non essere rimasto indietro.
Doppio Wink

Il monitor con la BSoD non esce nella Dashboard, ma in Finder quando si è in modalità Cover Flow (forse il modo più intuitivo di navigare fra i files presenti nel proprio fliesystem che si sia mai visto ad oggi) e comunque la maggior parte degli utenti che lo vedono sanno bene cosa sia dato perchè, se sono degli ex windows addicted, per anni hanno dovuto subirne ripetute apparizioni finchè non hanno capito che il futuro iniziava alla lettera X e non alla W.
Idea

Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

O_o'

Leopard già hackerato per girare su PC...

http://dailyapps.net/2007/10/hack-attack-install-leopard-on-your-pc-in-3-easy-steps/
xjp
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
Simone ha scritto:

Vero: io non capisco tutta questa "presa in giro" (inutile!) verso il mondo Windows/MSFT da parte di Apple..
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

xjp ha scritto:
abaddon ha scritto:
Simone ha scritto:

Vero: io non capisco tutta questa "presa in giro" (inutile!) verso il mondo Windows/MSFT da parte di Apple..

probabilmente Jobs ha ancora le chiappe arrossate dalla trapanata che gli ha tirato Bill anni fa...
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Dom Ott 28, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:

Forse tu, altri utenti li ho visti farlo diverse volte nell'arco di un anno, ad esempio Testa: chiedete e avrete conferma.
In ogni caso se per "provare il giorno dopo che sono uscite" intendi impazzire mezza giornata per tentare in ogni modo di far girare alpha o pre-alpha version di qualcosa che quando dopo ore di sacrifici e imprecazioni è finalmente installato devi iniziare a litigare con tutto l'hardware che non ha riconosciuto e il software che non supporta, beh allora sì meglio decisamente che aspettare un Leopard che esce in un'unica versione funzionante e completa nonchè autoinstallante e stabile da subito.
Wink

Occhio.. che qua ti mordi la coda da solo... OSX è unix come linux... le periferiche che vanno su OSX vanno anche su linux.. sarei quasi tentato di dire che ci sono più driver per linux che per OSX per via della comunità che ci sta dietro (questo è da verificare comunque) sicuramente OSX ha però gli stessi problemi di linux se si usa hw fatto da talebani ad esempio la telecamera di mio papà non viene minimamente vista da OSX in quanto usa un formato tutto suo... altro esempio il lettore mp3 della ste.... insomma come in linux anche in OSX bisogna stare attenti a quello che si compra...

I software alfa/beta esistono anche per OSX, windows, linux, ecc.. molto più frequenti in progetti opensource per ovvi motivi ma anche in prodotti commerciali (vedi bootcamp) sta poi all'utente decide se usarli o meno. I software opensource hanno un ciclo di test molto più pesante rispetto a quelli closed proprio perchè molta gente li installa prima della release stabile e segnala bachi. Apple se n'è accorta e infatti ha usato gli utenti come betatester di bootcamp^^
Tutte le distribuzioni di linux hanno minimo 2 rami, stable e instabile, di default si usa ovviamente il ramo stabile, quindi si ha software appena uscito ma stabile non beta o alfa, se poi si è autolesionisti come il testa allora basta attivare il ramo instabile ^^

Endless ha scritto:

Inoltre, sempre per stare in tema con "vuoi mettere provare le cose il giorno stesse che sono uscite": OS X e tutto il software Apple viene continuamente migliorato e aggiornato dagli ingegneri di Cupertino che quando hanno un tot di modifiche significative da offrire agli utenti rilasciano aggiornamenti gratuiti e autoinstallanti senza che uno debba neppure andarseli a cercare o preoccuparsi di verificare periodicamente di non essere rimasto indietro.
Doppio Wink

errore, linux è molto più avanti sulla gestione degli aggiornamenti. apt-get, emerge, ecc.. gestiscono tutto il software che installi sul tuo pc quindi ad ogni aggiornamento controlli tutte le versioni dei programmi. OSX ha l'update come Windows, ma se installo ad esempio adium o firefox o qualsiasi altro programma che non sia di apple non riesco ad aggiornarlo a meno che il programma non abbia una gestione autonoma degli aggiornamenti. Avendo usato entrambe le tipologie preferisco nettamente quella di linux, anche perchè se il programma non ha l'aggiornamento automatico devo andare io a cercarlo se esiste, gran rottura.

OSX inoltre ha al suo interno molti servizi comodi ma che apple lì aggiorna moolto ma moolto poco... vedi ad esempio apache php, ecc... L'altro giorno ho perso una sera a cercare d'aggiornare php alla versione 5... Su linux ci avrei messo qualche minuto il tempo d'eseguire il comando, anzi neanche avrebbe fatto da solo il passaggio alla nuova versione tempo fa.
L'alternativa rapida per aggiornare php su OSX sarebbe stata quella di installare una suite tipo easyphp che mi conteneva apache, php, mysql andando a spegnere l'apache di sistema... ottenendo un sistema con 2 apache installati ma di cui usabile uno solo... non mi sembra una gran cosa.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: