Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Nov 01, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
saryna ha scritto: | Andrea ha scritto: |
Non è per fare il Macaco estremista, però trovatemi un pc del 2003 su cui si possa installare Vista in modo decente... sul mio Hp è stato impossibile. E ciò mi sembra scandaloso! |
MACaco estremista!.... ghhghghghg !!
Sono d'accordo su tutto e come già detto ieri, disturba un poco la barra trasparente in alto e beh, ecco, peccato per il mio RagnoRouter.. |
Esatto, non parliamo del pallino azzurro sotto le apps aperte, invisibile o_O
Aggiornamento:
Ho attaccato il disco con Leopard al Mac Mini (sempre G4, 1.25 Ghz, 1 Gb di ram). Spacca di brutto lì, molto più veloce che con tiger! |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio Nov 01, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Simone ha scritto: | l'ho installato.... leopard spacca!  |
Ho letto che però ha una cifra di problemi... con Quick Look, con Time Machine e soprattutto con Anteprima: speriamo in un rapido mega fix con il 10.5.1! _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Nov 02, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
sto provando time machine, ora sta facendo il primo backup e ci sta mettendo un botto ho visto però che ti permette di escludere i file o cartelle da backuppare e non di inserire quelle che vuoi te... nel mio caso in cui volevo un backup mirato è stata una menata star lì a togliere tutte le cartelle superflue... avrei preferito nettamente aggiungere quelle 2 che volevo...
pallini delle applicaziozioni effettivamente sono un pochetto microscopici o_O
cose che ho notato io:
-comodo il vnc integrato nel finder
- coverflow lascia il tempo che trova a mio parere... è fornografico sicuramente ma di dubbia utilità
-quicklook non mi è ancora capitato di usarlo ma mi sa di mezza bischerata pure lui... forse con le foto o pdf... boh devo usarlo meglio
-gestione della rete migliorata
-mail non mi muore quando con imap gli dico di sincronizzarsi con la casella di gmail (in tiger collassava 14000)
-spaces carino lo uso come su linux mettendo sul secondo desktop tutte le finestre tipo mail chat e robe simili.
-molto comodo tagliare pagine web e metterle sulla dashboard
-una figata le cartelle che si aprono dalla dock mostrando il contenuto, veramente moolto comode.
-ichat ora supporta anche gmail non male come cosa.
-devono essere molto utili anche le funzioni di condivisione di documenti, desktop e altro tramite ichat ma non ho ancora avuto modo di provare.
per il resto boh mi sembra simile a prima^^'' |
|
Top |
|
 |
antonio Utente adolescente

|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: |
-comodo il vnc integrato nel finder |
ma come fa con un xcomposite attivo, ho scoperto ora che il vnc non va se ho compiz attivo, li funziona tutto?
|
ma lo si può fare con pezzettini di pagine?? bellissima l'idea
-una figata le cartelle che si aprono dalla dock mostrando il contenuto, veramente moolto comode.[\quote]
direi la miglior feature
|
|
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
antonio ha scritto: |
|
ma lo si può fare con pezzettini di pagine?? bellissima l'idea
|
si, ti esce un quadrato che tu allunghi allarghi ecc.. e poi gli dai conferma e lui te lo spiattella sulla dashboard^^ comodo si. Sto usando sto cose per vedere quando escono i voti di imad... che non sono ancora usciti *immensa sofferenza*
antonio ha scritto: | abaddon ha scritto: |
-comodo il vnc integrato nel finder |
ma come fa con un xcomposite attivo, ho scoperto ora che il vnc non va se ho compiz attivo, li funziona tutto?
|
non saprei dirtelo, ora provo con il fisso che ha su linux e vedo come si comporta, per ora l'avevo usato solo con l'imac di mio papà |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
me lo prende anche con compiz attivo in ubuntu con effetti visisvi "normali"
anche se però devo passargli io a mano l'indirizzo vnc://ip altrimenti non lo vede il finder in automatico
nessuno sa come attivare bonjour anche su macchine linux? in modo da trovare in automatico i vari serviziche dispongono |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Sab Nov 03, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
è un giorno che va time machine ecco le considerazioni:
-tempi di backup: ogni ora, una grande rottuera di palle perchè il sistema ne risente... purtroppo non è possibile cambiare l'intervallo di tempo tra un backup e l'altro... unica soluzione è staccare l'hd esterno così il programma si mette in pausa e non rompe le palle...
-velocità di trasferimento file: io ho un hd firewire ma è lento a sincronizzarsi, 16mb ci mette un minutino... spero che sia perchè vi sono molti file ma piccoli...
per me è improponibile usarlo su tutto l'hd come è impostato di default prende troppe risorse del sistema... fossi stata apple avrei imposto di default backup solo sulle cartelle principali degli utenti e non su tutto...
io ho escluso queste cartelle:
Applicazioni
Developer
Download
Libreria
Pubblica
Scrivania
Documenti di sistema e applicazioni |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Nov 04, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
uhmm in ubuntu è già attivo quel servizio ma non compare tra le macchine presenti.. boh... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | uhmm in ubuntu è già attivo quel servizio ma non compare tra le macchine presenti.. boh... |
io l'ho attivo.. non mi sembra di aver fatto nulla di che...
Codice: | $ ps aux | grep avahi
antonio 4640 0.0 0.1 2988 768 pts/1 S+ 20:07 0:00 grep avahi
avahi 5243 0.0 0.2 2732 1080 ? Ss 09:46 0:00 avahi-daemon: running [Starflight.local]
avahi 5244 0.0 0.0 2732 212 ? Ss 09:46 0:00 avahi-daemon: chroot helper |
magari che non sia di default?? installati qualche pacchetto... |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Nov 04, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | uhmm in ubuntu è già attivo quel servizio ma non compare tra le macchine presenti.. boh... |
Mmmm quando mi collego nella rete ST mi compaiono le bolle Growl del discovery, e alcune macchine sono linux, però non so che servizio gira. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 04, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Mmmm quando mi collego nella rete ST mi compaiono le bolle Growl del discovery, e alcune macchine sono linux, però non so che servizio gira. |
una cosa non capisco... ma il demone deve stare solo sul client... sarà questo ad intercettare i messaggi provenienti dalla rete (o scansionare gli ip, non so bene come funzioni).
il mio avahi appena accendo una stampante la vede, vede i computer in rete solo per il fatto che sono li, vede una connessione ssh disponibile su un altro pc, vede il mio router e l'access point.
non credo che su questi dispositivi ci sia qualcosa che gira con cui dialogare; ne deduco che è la mia macchina che si preoccupa di capire cosa c'è nella rete a cui si è collegati! |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Nov 04, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
antonio ha scritto: | non credo che su questi dispositivi ci sia qualcosa che gira con cui dialogare; ne deduco che è la mia macchina che si preoccupa di capire cosa c'è nella rete a cui si è collegati! |
No no mi sa che le macchine che offrono un servizio mandino in broadcast qualche messaggio
http://en.wikipedia.org/wiki/Bonjour_(software)
http://en.wikipedia.org/wiki/Zeroconf |
|
Top |
|
 |
|