Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

E' arrivato Android

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 12:09 am    Oggetto: E' arrivato Android Rispondi citando

Google rilascia il Software Development Kit per Android.

L'annuncio in italiano, con un video dimostrativo di un testimone d'eccezione Very Happy, lo si può leggere qui:

http://googleitalia.blogspot.com/2007/11/sdk.html

Android SDK invece è scaricabile da qui:

http://code.google.com/android

Per incentivare lo sviluppo delle applicazioni, Google ha organizzato un contest in cui verranno premiate le migliori: il budget è di 10 milioni di $ Shocked Purtroppo, per motivi che non ho ancora ben capito, l'Italia (e il Quebec Rolling Eyes) sono esclusi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giorgio
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Interessantissimo questo nuovo sistema operativo (Android) per smartphone. Mi piace soprattutto la filosofia su cui è basato, dove qualsiasi sviluppatore può realizzare un'apllicativo da poter integrare.

Una furbata secondo me, perché per avere successo Google non si basa solo sulle proprie competenze e sulle proprie forze, bensì sulla cooperazione di "infiniti" sviluppatori. Una filosofia completamente open, in contrapposizione alle scelte fatte dalla Apple per l'iPhone, per il quale almeno fino ad ora non è possibile sviluppare applicazioni da parte di terzi.

Bella idea anche quella del concorso, un modo per incentivare lo sviluppo di applicazioni. Tanto a Google non credo manchino i fondi! Smile
Non ho capito, però, perché hanno escluso noi italiani...

-- My site
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Blasco
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Mer Feb 13, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2189032
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: