Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

iPhone
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ice
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Apple, Vodafone e Tim: questo � il trio magico che l'11 luglio tradurr� in realt� i sogni di quegli italiani invidiosi dei colleghi americani che gi� da tempo possono sfoggiare un iPhone.

Invidia che sar� forse mitigata dal poter disporre di un apparecchio di terza generazione (mentre i primi iPhone arrivavano al massimo alla tecnologia Edge) ma accompagnata da un strana sensazione di prelievo dovuta a quei salassi che passano sotto il nome di tariffe telefoniche (per non parlare dei prezzi degli apparecchi senza contratto).

Intanto, per�, l'attesa cresce e nonostante la questione costi faccia pensare molti che i due maggiori operatori italiani stiano cercando di affossare il melafonino, si attendono frotte di clienti invadere i negozi a partire da venerd�.

In questa festa c'� - o, meglio, c'era - qualcuno che piange: H3g, nota con il marchio 3, che finora era stata esclusa da giochi.

Proprio settimana scorsa, infatti, i dirigenti di 3 si erano rivolti a Apple per cercare di rientrare in partita e, a quanto pare, sono stati convincenti: da settembre anche l'operatore che pi� di ogni altro ha clienti che sfruttano il traffico dati vender� la propria versione dell'iPhone.

Secondo quanto dichiarato da Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3g Italia, era per� tutto previsto: l'uscita dell'iPhone in estate con solo due operatori avverrebbe per questioni meramente pratiche decise da Apple. Ecco perch� 3 arriver� soltanto a settembre.

Questo ritardo potr� tuttavia rivelarsi non completamente nocivo, sia per i clienti che per la compagnia: Novari ha infatti affermato che le tariffe di 3 saranno decisamente pi� convenienti di quelle della concorrenza.

L'amministratore delegato ha parlato di "fasce di prezzo meno onerose del 25-30%, sia in termini di minuti, sia di megabyte" e ha sostenuto che lasciare il mercato ai due incumbent danneggerebbe prima di tutto i clienti.

Addirittura, potrebbe esserci un'offerta che comprende l'apparecchio a soli 90 euro, a fronte di un abbonamento di 10 o 20 euro al mese: una mossa del genere renderebbe davvero pi� interessante il mercato, attualmente dominato da quella che pare un sospetta alleanza tra Vodafone e Tim.

Proprio sulla possibilit� che i due maggiori operatori si siano in qualche modo messi d'accordo per dissanguare i clienti sta per formulare una richiesta di chiarimento l'Antitrust, ha detto ancora Novari, anche a seguito delle iniziative di alcune associazioni di consumatori che hanno scritto al Garante della concorrenza.

Forse, quindi, a meno che l'iPhone non sia per qualcuno una necessit� irrinunciabile da avere il prima possibile, sembra indicato aspettare di vedere come 3 intender� presentarsi sul mercato al ritorno dalle vacanze.
La pazienza per ascoltarli...
La capacit� di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perch� se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN 
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

nuvoloni grigi, grigissimi all'orizzonte... per i possessori di iphone vecchi e nuovi, con il nuovo firmware verr� implementato, udite udite, il trusted computing o palladium che dir si voglia, leggasi chi ha un firmware pre 2.0 potrebbe essere escluso da itunes, youtube, ecc ecc, e se si aggiorna al 2.0 avendo un telefono craccato questo si tramuta automagicamente in un soprammobile elettronico...

Onore e merito a Jobs che � riuscito a vendere un telefono con palladium e farlo pure pagare 500 �!!!

http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2346662
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:
nuvoloni grigi, grigissimi all'orizzonte... per i possessori di iphone vecchi e nuovi, con il nuovo firmware verr� implementato, udite udite, il trusted computing o palladium che dir si voglia, leggasi chi ha un firmware pre 2.0 potrebbe essere escluso da itunes, youtube, ecc ecc, e se si aggiorna al 2.0 avendo un telefono craccato questo si tramuta automagicamente in un soprammobile elettronico...

Onore e merito a Jobs che � riuscito a vendere un telefono con palladium e farlo pure pagare 500 �!!!

tanto di cappello Confused
FACCIO UN MACELLO !!!
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
che paese di merda l'Italia... tariffe vodafone e tim una pi� assurda dell'altra... uff

Per restare in tema:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/iphone-tariffe-confronto-estero.shtml?uuid=6e51de24-4d84-11dd-a728-37a811b9dd49&DocRulesView=Libero
Guardate le tariffe del Regno Unito nello schema in basso: con delle teriffe cos� � accettabilissimo.

Per non parlare degli Olandesi!
La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN 
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesco ha scritto:

Ho letto oggi che il team phone dev o qualche cosa del genere ha crattato la versione 2.0 in qualche ora o_O

comunque che tristezza vedere gente in fila la notte e addirittura giorni prima per prendere un telefono... mai visto nulla del genere... manco la prima volta che trombi ti apposti 2 giorni prima sotto casa della tipa... c'� da farlo per un telefono? o_O io non so... boh..

poi ti danno dell'esaltato appena tiri fuori un prodotto apple.... cazzo ci credo...con quel che si vede/sente in giro...
Profilo Invia messaggio privato HomePage  
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
comunque che tristezza vedere gente in fila la notte e addirittura giorni prima per prendere un telefono... mai visto nulla del genere... manco la prima volta che trombi ti apposti 2 giorni prima sotto casa della tipa... c'� da farlo per un telefono? o_O io non so... boh..

poi ti danno dell'esaltato appena tiri fuori un prodotto apple.... cazzo ci credo...con quel che si vede/sente in giro...
quotone megagalattico!
FACCIO UN MACELLO !!!
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questi qua poi... ridicoli: mai visto wannabe di questa risma.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il nuovo iPhone va attivato o, come dice Vodafone, "sbloccato" prima di essere usato.

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 2:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Fonte: oneComics.it
Pastacolpesto
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Endless ha scritto:
Anche il nuovo iPhone va attivato o, come dice Vodafone, "sbloccato" prima di essere usato.

Cavolo, ma allora si pu� usare solamente con schede tim o vodafone!
Che cianfer....
La teoria � quando si sa tutto e niente funziona. La pratica � quando tutto funziona e nessuno sa il perch�. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'� niente che funzioni... e nessuno sa il perch�..
A.Einstein
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN 
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, vodafone e tim lo vendono sbloccato, l'attivazione non ho ben capito a cosa serve, ma non � da imputare all'operatore piuttosto ad apple. Tanto per farti capire, potresti attivarlo da casa tua attaccandolo al pc e accendendo itunes. Forse serve ad apple per abbinare il dispositivo ad un account apple... non saprei.

Io francamente sono interessato a prenderlo, � da un po che ci medito sopra (fa parte di quei cosini tecnologici che mi scimmiano come pochi Very Happy ) e ho fatto una bella tabellina comparativa per valutare se conviene prendere il telefono a prezzo pieno (sbadilata assurda...) o con abbonamento...
Nel mio caso � risultato pi� conveniente prendere la versione senza abbonamento... e al max fare il vodafone pack da 10� per navigare se vedo che lo uso molto...
ora son qua che punto la carta di credito... (� pure arrivata la 14esima...) d'oh!

qua ho messo il pdf con la mia tabellina
http://www.abaddonhouse.com/iphone.pdf
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ho fatto la cazzata....
maledetti e-shop e carte di credito.... -_-

potete prendermi per il culo ora -____-''
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

abaddon ha scritto:
ok ho fatto la cazzata....
maledetti e-shop e carte di credito.... -_-

potete prendermi per il culo ora -____-''
gi� una volta bisognava prendere l'auto, fare il bancomat, code, parcheggi... ti passava la voglia!

ora � tutto solo un click (io mi sono comprato un stampante nello sclero di 5 minuti)!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN 
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fottute carte di credito...
Profilo Invia messaggio privato MSN 
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

errore di posting, sorry

L'ultima modifica di Endless il Sab Lug 12, 2008 8:40 pm, modificato 1 volta
Questo forum � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento � chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> L'angolo di Leonardo Da Vincienzomanzoni.com Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

Vai a: