|
www.vincenzomanzoni.com Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Gio Lug 01, 2004 12:50 am Oggetto: [Info industriale] iBatch e .NET |
|
|
Nonostante l'ora, sto studiando la parte di SCADA ed ho incontrato più volte il nome di un prodotto chiamato "iBatch" per la gestione di processi batch e uno "iFix" per l'implementazione SCADA... ho cercato un po' su google, ed ecco il risultato:
Proficy Batch Execution (formally iBatch)
IFix - SCADA
E' abbastanza interessante da sfogliare... ve lo consiglio tanto per farsi un'idea più pratica di cosa si sta studiando, tira in ballo anche tecnologie di altri capitoli (e pure il ROI!). |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Lug 04, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
Altra chicca interessante da inserire nell'esame a proposito di .NET è che è stato sviluppato, da terzi, un porting per Linux, detto Mono |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Dom Lug 04, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Altra chicca interessante da inserire nell'esame a proposito di .NET è che è stato sviluppato, da terzi, un porting per Linux, detto Mono |
Così ora, anche .NET diventa multipiattaforma.
E' un po' che seguo il progetto su giornali Linux, e mi sembra di ricordare che per ora l'unico linguaggio supportato della suite .NET sia C#.
ASP.NET e ADO.NET sono tecnologie non depositate (come invece il Framework e le specifiche del linguaggio .NET) e quindi non è consigliabile usarle in ambienti commerciali, in quanto Microsoft può rifarsi della licenza. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Dom Lug 04, 2004 11:30 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Altra chicca interessante da inserire nell'esame a proposito di .NET è che è stato sviluppato, da terzi, un porting per Linux, detto Mono |
Così ora, anche .NET diventa multipiattaforma.
E' un po' che seguo il progetto su giornali Linux, e mi sembra di ricordare che per ora l'unico linguaggio supportato della suite .NET sia C#.
|
Sì è vero c'è solo il C#, però sembra che l'infrastruttura CLI sia ben fatta... senti come mangiamo ormai i termini  |
|
Top |
|
 |
|
|