Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Ven Lug 09, 2004 11:46 am Oggetto: Patente a punti |
|
|
Citazione: | (ANSA) - ROMA, 9 LUG - Sono oltre 4.300.000 i punti decurtati dall'entrata in vigore delle nuove patenti. Il ministero delle Infrastrutture traccia un bilancio del primo anno di applicazione delle nuove regole. Tra le infrazioni piu' frequenti il superamento dei limiti di velocita' e il mancato uso delle cinture di sicurezza. Gli automobilisti di sesso maschile sono piu' indisciplinati: hanno accumulato la percentuale piu' alta di penalizzazioni (80,49%). |
Finora mi è sempre andata bene, ho ancora tutti i miei 20 punticini.
I Rischi maggiori sono soprattutto per velocità e stato di ebrezza (basta così poco per uscire dai limiti)...
Come state messi voi a punti?
Adesso si dice anche che, dopo il primo periodo di effettivo miglioramento nella disciplina stradale, si sta tornando ai livelli di prima... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Ven Lug 09, 2004 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Io per fortuna ho ancora i miei bei 20 punti tutti belli interi...
Ad ogni modo ho sentito anche io del fatto che, dopo un periodo di miglioramento, si sta pian piano tornando ai vecchi livelli...
Beh, direi che inizialmente sulle strade la gente stava più attenta e si moderava in quanto nn si sapeva a cosa si poteva andare incontro... Prima nn si conosceva la quantità di punti che venivano decurtati e le varie metodologie per riacquisire i punti... Adesso direi che è stata fatta un po' di "esperienza" e tutto ritorna ora alla normalità... _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Ven Lug 09, 2004 9:45 pm Oggetto: |
|
|
forse non ci credi ma io li ho ancora tutti e 20
ciao cive |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Sab Lug 10, 2004 8:00 am Oggetto: |
|
|
Anche io conservo ancora tutti i miei 20 p.ti!!!!
E' talmente facile perderli... Ciò che mi preoccupa di più è il limite di velocità e il tasso alcoolico. Purtroppo, specie in questo secondo caso, basta poco per "andar fuori". Esci con gli amici, ti fai una pizza ed una birra e poi ti metti in macchina e sei fuori. Ad un mio amico hanno fottuto 10 punti e ritirato la patente. Ora hai presente che sbattimento dover rifare tutto per riprendersela?!?  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Lug 10, 2004 9:11 am Oggetto: |
|
|
Pochi giorni fa io e Estefan abbiamo conosciuto un tipo che sulla patente aveva 4 , e dico 4 punti.
10 persi per eccesso di velocità (oltre i 40 km/h) e 6 persi per un passaggio cn il rosso. Mi ha detto che con 250 € si può fare un corso riparatore per avere 6 punti.
250 € / 6 punti = ~ 40 € / punto.
Io comunque sono ancora "vergine". _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 10, 2004 9:45 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | 250 € / 6 punti = ~ 40 € / punto. |
La Madonna!
40 EUR ogni punto! 'stia!
Alla fine però rispecchia i (circa) 36 EUR delle vecchie multe per eccesso di velocità! No? _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Lug 10, 2004 9:48 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: |
Alla fine però rispecchia i (circa) 36 EUR delle vecchie multe per eccesso di velocità! No? |
il problema è che ti danno anche quella oltre ai 40€ !! _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

|
Inviato: Sab Lug 10, 2004 10:04 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | ice ha scritto: |
Alla fine però rispecchia i (circa) 36 EUR delle vecchie multe per eccesso di velocità! No? |
il problema è che ti danno anche quella oltre ai 40€ !! |
Nacchio non c'avevo pensato!
Ke sf1g@! _________________
Ti chiedo:
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Lug 10, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | ice ha scritto: |
il problema è che ti danno anche quella oltre ai 40€ !! |
Che è molto oltre i 40 €... Siamo intorno ai 120 - 130 € mi sembra. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|