Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Ago 27, 2004 1:07 pm Oggetto: Rilascio del Windows Service Pack 2 |
|
|
Tratto da html.it
Finalmente sembra che si stia avvicinando la data del rilascio della versione italiana del Service Pack 2 per Windows XP.
La Microsoft per venire incontro a tutte quelle persone non dotate di connessione a banda larga mette a disposizione gratuitamente un cd (per il quale bisognerà pagare solamente le spese di spedizione) con tutto il necessario per aggiornare il proprio sistema operativo senza dover scaricare svariate decine di mega dal web.
Il cd è già disponibile solo per gli utenti tedeschi e inglesi, mentre in Italia verrà reso disponibile dopo il 14 Settembre.
abaddon, lo so che a te non interessa...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Ago 27, 2004 2:36 pm Oggetto: |
|
|
interessa interessa, sul portatile ho ancora windows (non so ancora per quanto...) oltre a linux
ed è pure da un bel po' che mi ero informato sulla data di rilascio, aggiungo inoltre che l'SP2 oltre a portare benefici (spero per voi....) porterà anche qualche problema ad alcuni software molto usati come antivisrus, giochi e qualsiasi programma che utilizza una connessione ad internet. Nei casi migliori basterà sistemare il firewall di linux, nei casi peggiori il software pare essere proprio incompatibile. Molti società infatti hanno sconsigliato l'update per evitare conflitti con i software di produzione..
Per maggiori info Zio Google vi da una mano^^
ciao |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Ven Ago 27, 2004 5:20 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | Nei casi migliori basterà sistemare il firewall di linux |
Si aggiorna windows e bisogna sistemare il firewall di Linux?
Mi sembra più che giusto!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Ven Ago 27, 2004 6:16 pm Oggetto: |
|
|
gh piccolo errore
eh sai com'è... la forza dell'abitudine... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Ven Ago 27, 2004 8:23 pm Oggetto: |
|
|
ancora non è installabile, per noi, e già hanno scoperto un paio di falle....
http://news.hwupgrade.it/13013.html _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Ven Ago 27, 2004 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me queste sono due falle sono elementari: ma gli ingegneri di Redmond stanno impazzendo?
Una cosa che non capisco, delle strategie di Microsoft, è quella che si ostinano a non rilasciare una versione di Explorer conforme con gli standard del W3C; secondo me, entro breve, perderanno il monopolio dei browsers. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Ago 28, 2004 10:36 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: |
Secondo me queste sono due falle sono elementari: ma gli ingegneri di Redmond stanno impazzendo?
Una cosa che non capisco, delle strategie di Microsoft, è quella che si ostinano a non rilasciare una versione di Explorer conforme con gli standard del W3C; secondo me, entro breve, perderanno il monopolio dei browsers. |
io ormai non uso + explorer da mesi, vi basti sapere che il 95% dei vari bachi, worms, spyware, virus ecc. che si prendono navigando sfruttano bachi di explorer, e quindi si è al sicuro usando firefox per esempio _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Sab Ago 28, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | io ormai non uso + explorer da mesi, vi basti sapere che il 95% dei vari bachi, worms, spyware, virus ecc. che si prendono navigando sfruttano bachi di explorer, e quindi si è al sicuro usando firefox per esempio |
Anche è qualche giorno che uso Firefox; ho notato una migliore gestione dei bookmarks, un migliore rispetto degli standard (basti dare un'occhita al sito zengarden.com o al blog di Andrea) e una maggiore velocità nel rendering delle pagine.
Di contro ci sono ancora siti che sono scritti esclusivamente per Explorer...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Sab Ago 28, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo si, posso aggiungere anche una minore integrazione dei vari plugin, ma è cmq risolvibile con un po' di "smanettamenti" _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Dom Ago 29, 2004 8:48 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | purtroppo si, posso aggiungere anche una minore integrazione dei vari plugin, ma è cmq risolvibile con un po' di "smanettamenti" |
Io ho trovato l'installazione del player Flash molto veloce per chi ha un minimo di competenze informatiche. Anche il plugin di Acrobat si è integrato subito. Peccato che non possa dire lo stesso per la Java Virtual Machine...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
abaddon Utente adulto

|
Inviato: Dom Ago 29, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
perchè problemi con java???
in edit -->preferences --> Web Feature
c'è da barrare la casellina per abilitare java e javascript e hai finito o_O |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Lun Ago 30, 2004 3:08 pm Oggetto: |
|
|
abaddon ha scritto: | l'SP2 oltre a portare benefici (spero per voi....) porterà anche qualche problema ad alcuni software molto usati come antivisrus, giochi e qualsiasi programma che utilizza una connessione ad internet. |
Ecco l'URL con i programmi in dettaglio, e le soluzioni trovate fino ad'ora.
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Lun Ago 30, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
per la JVM va scaricato il J2RE (Runtime Edition se non ricordo male) dal sito della SUN e installato, poi va tutto a meno ovviamente di programmi java scritti esclusivamente per explorer, non ho dovuto neanche spuntare la casellina che dice abaddon! _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Lun Ago 30, 2004 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Ma a quanto ho capito il problema è dato solamente dal FW di Xp giusto?
Quindi se io non uso quello sono apposto...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Ago 31, 2004 9:13 am Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | Ma a quanto ho capito il problema è dato solamente dal FW di Xp giusto?
Quindi se io non uso quello sono apposto...
 |
Sempre che tu potrai eluderlo del tutto...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
|