Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:01 pm Oggetto: [Aggiornamento motore del forum] |
|
|
Domani mattina aggiornerò la versione del forum, passando dalla 2.0.6 alla 2.0.10.
Non ho applicato le patch intermedie perchè è andato sempre tutto bene.
Però ora su SecurityFocus si consiglia caldamente l'upgrade, anche per avvicinarsi alla nuova versione, la 2.2, radicalmente rinnovata nell'aspetto e nelle funzionalità.
Ci potrebbero essere quindi degli STOP di qualche decina di minuti in mattinata.
Mi scuso in anticipo per il disservizio... e che Dio me la mandi buona!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
L'ultima modifica di vinz il Mar Ott 05, 2004 10:20 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ora che ci penso, probabilmente cambierò la struttura delle categorie/forum.
Pensavo di fare almeno due categorie: una generale, in cui oltre al forum Off Topic aprirò anche un Forum Tecnico.
Poi una categoria per l'Università degli studi di Bergamo, che contiene le Discussioni Generali e la Men at Work.
Altre proposte? Forum umanistico o l'Off Topic è ancora sufficiente? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:12 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Ora che ci penso, probabilmente cambierò la struttura delle categorie/forum.
Pensavo di fare almeno due categorie: una generale, in cui oltre al forum Off Topic aprirò anche un Forum Tecnico.
Poi una categoria per l'Università degli studi di Bergamo, che contiene le Discussioni Generali e la Men at Work.
Altre proposte? Forum umanistico o l'Off Topic è ancora sufficiente? |
io dividerei l'off topic da un forum umanistico perchè cmq vedo che chi come endless apre topic umanistici lo deve sempre specificare all'inizio...
quindi, o lo si specifica come si sta facendo ora, oppure forum a sè... cmq io credo che in un forum ognuno apre e legge i topic che piu gli interessano, per cui se lo si specifica all'inizio, va bene lo stesso... _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:24 pm Oggetto: |
|
|
karla ha scritto: | io dividerei l'off topic da un forum umanistico perchè cmq vedo che chi come endless apre topic umanistici lo deve sempre specificare all'inizio...
quindi, o lo si specifica come si sta facendo ora, oppure forum a sè... cmq io credo che in un forum ognuno apre e legge i topic che piu gli interessano, per cui se lo si specifica all'inizio, va bene lo stesso... |
Vorrei evitare la dispersione degli argomenti in troppi forum.
Se il traffico, ovvero il numero di topic/post fosse di un certo rilievo sarebbe la cosa giusta da fare, ma per il momento penso che si possa convivere con [UMANISTICO], almeno fino a che tu karla non riprenderai a contribuire...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono in vena di innovazioni: mi sa che aggiungo anche qualche livello più di ora (utente semplice, utente affezionato)...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
karla Utente maturo

Registrato: 24/12/03 13:57 Messaggi: 925 Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:29 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | karla ha scritto: | io dividerei l'off topic da un forum umanistico perchè cmq vedo che chi come endless apre topic umanistici lo deve sempre specificare all'inizio...
quindi, o lo si specifica come si sta facendo ora, oppure forum a sè... cmq io credo che in un forum ognuno apre e legge i topic che piu gli interessano, per cui se lo si specifica all'inizio, va bene lo stesso... |
Vorrei evitare la dispersione degli argomenti in troppi forum.
Se il traffico, ovvero il numero di topic/post fosse di un certo rilievo sarebbe la cosa giusta da fare, ma per il momento penso che si possa convivere con [UMANISTICO], almeno fino a che tu karla non riprenderai a contribuire...  |
si, si può convivere certamente con la parolina "umanistico", certo rimarrà sempre cosi finchè scriveremo solo io e endless...cmq è gia qualcosa, poi ripeto...questo sito è popolato per la maggiore da"ingegneri", per cui è ovvio che abbia un'impostazione tecnica. _________________ she...maybe the chill that autumn brings... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Per lo STOP nessun problema dato che credo sia dovuto tutt'altro che a un "disservizio" ma ad un attento e mirato intervento di manutenzione.
Riguardo al forum per categorie sono d'accordo in linea di massima, sembra una soluzione orientata a diminuire l'entropia dello stesso, ma al contrario ritengo che avere anche un forum umanistico sarebbe poco importante visto che sarebbe, per la sua natura, poco frequentato e quindi le mie parole forse andrebbe più perse di quanto non siano lasciandole nell'offtopic che invece vanta un invidiabile click-rate. |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 7:59 am Oggetto: |
|
|
Io ricordo che il nostro amministratore si era anche riservato di aggiungere qualche nuova sezione...
Ad ogni modo ringrazio per l'avvertimento e aspetto con ansia di vedere la nuova versione!!! _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 8:19 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Sono in vena di innovazioni: mi sa che aggiungo anche qualche livello più di ora (utente semplice, utente affezionato)...  |
Strabello, è da un bel pò ke mi avevi detto ke avevi intenzione di farlo...
Kissà come li suddividerai, spero qlc di originale... Avevo visto un forum di calcio dove erano divisi "difensore, portiere, centrocampista, goleador, allenatore..." Spero tu nn sia da meno..
Non dare anticipazioni, vedremo a lavoro completato...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 10:53 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Pensavo di fare almeno due categorie: una generale, in cui oltre al forum Off Topic aprirò anche un Forum Tecnico. |
Buonissima idea secondo me... _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Set 22, 2004 11:27 am Oggetto: |
|
|
Il lavoro è quasi completato.
Le novità:- Aggiornato il motore del forum (www.phpbb.com) dalla versione 2.0.6 alla 2.0.10.
- Aggiunta del "Ranking" degli utenti. Ora, in base al numero di posts, si può essere utente neonato, utente bambino, utente adolescente, utente maturo, utente adulto e utente anziano.
Io e Andrea abbiamo un rank particolare: io amministratore e lui moderatore.
- Cambiato la suddivisione dei forum in due categorie: nella prima ci sono il forum Off Topic e il forum L'angolo di Leonardo da Vincienzomanzoni.com (notare il gioco di parole
), mentre nella seconda i forum dedicati all'Università degli Studi di Bergamo.
- Aggiunto Ghisa come moderatore del forum tecnico, per ringraziarlo dell'aiuto datomi questa mattina nell'upgrade. Il suo aiuto e i suoi consigli sono stati fondamentali.
Sto terminando di spostare i topic tecnici che avevano sede nell'Off Topic nel nuovo forum dedicato. Fino a questo pomeriggio quindi, quando mi vedete online, ci potrebbero essere topic vaganti.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Aggiunto Ghisa come moderatore del forum tecnico, per ringraziarlo dell'aiuto datomi questa mattina nell'upgrade. Il suo aiuto e i suoi consigli sono stati fondamentali.
|
Sono commosso...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ch3ch2oh Utente neonato

Registrato: 15/07/04 10:49 Messaggi: 3 Residenza: Brembatz (BG)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 6:45 pm Oggetto: thanks |
|
|
Data la comunicazione x l'aggiornamento
colgo l'occasione x ringraziare i webmaster
il sito è semplice e ben fatto gia da ora.
e tutti coloro che hanno inserito contenuti
precisi ,puntuali e utilissimissimissimi.
GRAZIE
e forza atalanta |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Set 22, 2004 10:45 pm Oggetto: Re: thanks |
|
|
ch3ch2oh ha scritto: | colgo l'occasione x ringraziare i webmaster
il sito è semplice e ben fatto gia da ora. |
Grazie!
Fa piacere ricevere complimenti per il proprio lavoro...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Gio Set 23, 2004 2:26 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Cambiato la suddivisione dei forum in due categorie: nella prima ci sono il forum Off Topic e il forum L'angolo di Leonardo da Vincienzomanzoni.com (notare il gioco di parole )... | Ho dovuto leggerlo 5 volte per capire il gioco di parole... ...quanto sono s*iga*o....!!! |
|
Top |
|
 |
|