Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Set 21, 2004 7:10 pm Oggetto: Che corsi seguirete? |
|
|
Apro un piccolo sondaggio per vedere quali corsi a scelta saranno più seguiti (metto quelli di informatica, gli altri non li so). |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mar Set 21, 2004 7:13 pm Oggetto: Re: Che corsi seguirete? |
|
|
Io farò:- Automazione industriale (I periodo)
- Calcolo numerico (II periodo)
e voi? |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Io farò sicuramente:
- Automazione industriale (I periodo)
Poi sono indeciso tra:
- Calcolo numerico (II periodo)
- Elettronica Industriale (II periodo)
- Architetture e protocolli per Internet (II periodo)
 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Io credo di affrontare (dato che fare per me è un po' una parola grossa!):
- Laboratorio di Fisica (Penso II periodo) (2,5 cfu)
- Laboratorio di Elettronica (Penso II periodo) (2,5 cfu)
- Architetture e protocolli per Internet (II periodo) (5 cfu)
Ma cmq mi riservo di cambiare, optando per Impainti elettrici in onore del Baggio!  |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Architetture e protocolli per Internet (II periodo) (5 cfu) |
Sapete com'è e di cosa parla questo esame? E' quello che tiene il tipo pazzo della CISCO?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Mar Set 21, 2004 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Si, dicono sia esigente il tipo, ma molto americano sia nello svolgimento delle lezioni che nelle correzioni degli appelli! E poi si dice che abbia un accento da stare male! |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 8:24 am Oggetto: |
|
|
Endless ha scritto: | Si, dicono sia esigente il tipo, ma molto americano sia nello svolgimento delle lezioni che nelle correzioni degli appelli! E poi si dice che abbia un accento da stare male! |
Ho sentito parlare di corsi della cisco (volevo completarlo pure io, intanto ho solo il primo semestre) e mi hanno detto ke sono allucinanti, tutti completamente in inglese (parlato e scritto), con professori molto in gamba (il mio è stato un certo ing. Ferrari ) e impari una cifra di cose..
Ah, se fate proprio gli esami della cisco, chiedete pure, del primo semestre ho quasi tutte le soluzioni, compreso l'esame finale...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Set 22, 2004 8:47 am Oggetto: |
|
|
Il nostro non è un corso, è uno dei tanti esami.
Il docente dell'anno scorso era un dipendente CISCO: quest'anno non so, ma l'anno scorso mi han detto che aveva portato una "borsa" di router ed avevano fatto una rete al volo.  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 10:36 am Oggetto: |
|
|
io penso di fare
elettronica industriale
e
applicazioni e protocolli per internet
ciao cive |
|
Top |
|
 |
Giorgio Utente adulto

Registrato: 08/01/04 19:19 Messaggi: 1793 Residenza: Sedrina (Bergamo)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
Io credo di fare:
Automatica industriale (I periodo, 5 cfu)
Applicazioni e protocolli per internet (II periodo, 5 cfu)
A dire la verità ero tentato di fare, in alternativa, i 2 laboratori (di Fisica ed Elettronica) da 2,5 crediti l'uno, visto che a detta di molti sono facili da seguire e basta portare una relazione finale (non troppo impegnativa) per portare a casa un voto alto, e quindi alzare la media...
Per ora rimango intenzionato a dare i due esami citati sopra che spero siano interessanti. Per automazine confido in un docente a livello di Previdi!! |
|
Top |
|
 |
anazariel Utente bambino

|
Inviato: Mer Set 22, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
..avendo già accumulato i 2 laboratori di fisica inserirò
Impianti elettrici 5 cfu 2° periodo
ciao,
anazariel _________________
maurizio ha scritto: |
un conto è un giuntino, un conto è l'eroina... |
|
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
come giorgì!
Automatica industriale (I periodo, 5 cfu)
Applicazioni e protocolli per internet (II periodo, 5 cfu) [se è quello con il pazzo della cisco, consigliatoci da james & CO] _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Luke Utente adolescente

Registrato: 27/12/03 09:45 Messaggi: 744 Residenza: Seriate (BG)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Io mi unisco a giorgio e taio, anche se nn so se farò automazione industriale oppure i due laboratori... Applicazioni internet mi hanno detto che è molto bella, quindi credo proprio nn me la perderò... poi sapete, dovendo scegliere, sicuramente nn farò mai né processi stocastici né calcolo numerico, no?? _________________ "Al mondo ci sono 10 persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..." |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Set 22, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Ecco un sunto degli argomenti trattati negli esami del primo semestre:
Elettronica per sistemi digitali e telecomunicazione
Il corso introduce gli allievi all'analisi e al progetto dei circuiti elettronici utilizzati per realizzare sistemi digitali. Vengono forniti gli elementi necessari alla comprensione del funzionamento dei dispositivi MOS, per poi analizzare la struttura delle porte logiche elementari fino a giungere a sistemi logici come macchine a stati finiti, memorie ROM e RAM e dispositivi logici programmabili. ll corso inoltre tratta le problematiche relative alla trasmissione di dati analogici e digitali, analizzando i principali standard di comunicazione. Vengono trattate la modulazione analogica in frequenza e in ampiezza e la demodulazione dei segnali e le tecniche di comunicazione basate sulla trasmissione digitale dei dati.
Sistemi di controllo di gestione
1. Finalità e caratteristiche dei sistemi di controllo di gestione
2. La gestione dei costi a supporto delle decisioni
3. Il processo di budgeting e l’analisi degli scostamenti
4. Strumenti per l’orientamento del processo decisionale
Sistemi Informativi II
Tecnologia delle basi di dati: architetture centralizzate e distribuite, concorrenza, transazioni, basi di dati a oggettii. Le tematiche legate alla sicurezza dei sistemi informativi. Le tecnologie web: architetture a tre livelli, application servers.
Automazione industriale
Non è ancora presente un programma del corso. _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Set 22, 2004 11:48 pm Oggetto: |
|
|
nooo, sistemi di gestione sarebbe un economia "riscaldata" che delusione...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
|