Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni

FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind)
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pastus
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 6:32 pm    Oggetto: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Bhe che dire...
molto bella la tecnica del post moderatore!
Prima ti pubblica il topic poi se non gli stà bene lo elimina! Smile
Se non volete messaggi strani, o rendete il forum privato (con relativa registrazione) o moderate prima di pubblicare!

Vabbè...
a stò punto mi viene da fare pubblicità a polilesi.net
Per lo meno li le dispense e riassunti delle lezioni sono "gratuiti" (non ci si deve registrare) e poi esiste una mailing list dove si parla di cose serie e facete...
insomma qualcosa di meglio.
Quindi entrate anche voi su www.polilesi.net "il sito dei lesi dell'università di dalmnie.
O ancora "università degli studi di Bergamo, dove i tuoi sogni si realizzano!"

Byez

Pastus
pasta.a AT virgilio.it

"Io sono Pastus e reco il bastus
del sapere mio che è vastus"
Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 7:05 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

pastus ha scritto:
Bhe che dire...
Se non volete messaggi strani, o rendete il forum privato (con relativa registrazione) o moderate prima di pubblicare!

Vabbè...
Per lo meno li le dispense e riassunti delle lezioni sono "gratuiti" (non ci si deve registrare) e poi esiste una mailing list dove si parla di cose serie e facete...
Quindi entrate anche voi su www.polilesi.net "il sito dei lesi dell'università di dalmnie.
O ancora "università degli studi di Bergamo, dove i tuoi sogni si realizzano!"

Byez

Pastus
pasta.a AT virgilio.it

Carissimo Pastus, noto un certo tono polemico nel tuo topic. Ti ha invitato forse qualcuno? Bene...
Hai pagato te i 30 e passa euro del dominio? Bene...

Ad ogni modo qui sono bene accette critiche e consigli educati, e se ti interessa ho visitato il vostro sito e l'ho trovato molto interessante. La storia dell'utente infoind (vero o finto che fosse) è morta e sepolta, come noterai da quel giorno tutti si sono dati una decisa calmata.

Vorrei anche farti notare che moderare prima di pubblicare è per me impossibile dato che dovrei leggere attentamente ogni messaggio e tutto questo tempo da passare davanti ad un PC non ce l'ho. Inoltre il forum verrebbe aggiornato praticamente una volta al giorno e saremmo ancora qui a risponderci ai topic di due mesi fa.

Io filtro solo i messaggi che mi sembrano troppo pesanti o che mi vengono segnalati come tali e cerco di sedare gli animi quando serve.

Il fatto di mettere online materiale in modo "gratuito" non è obbligatorio, e non vedo quindi il problema, chi vuole lo può mandare su polilesi.

Mi sembra semplicemente carino che chi scarica ringraziasse/collaborasse.

Ti ringrazio per il suggerimento sul rendere privato l'intero forum, ci stiamo pensando.

Se questo sito non ti va bene, il tasto Indietro del browser è proprio lì in alto a sinistra sul tuo schermo.

Ciao.

P.S. Ah... occhio all'antispam sulla mail, te l'ho messo io...

L'ultima modifica di Andrea il Mer Ott 06, 2004 7:26 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato MSN
pastus
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 7:25 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Andrea ha scritto:

Carissimo Pastus, noto un certo tono polemico nel tuo topic. Ti ha invitato forse qualcuno? Bene...
Hai pagato te i 30 e passa euro del dominio? Bene...

Ad ogni modo qui sono bene accette critiche e consigli educati, e se ti interessa ho visitato il vostro sito e l'ho trovato molto interessante.

Vorrei farti notare che moderare prima di pubblicare è per me impossibile dato che dovrei leggere attentamente ogni messaggio e tutto questo tempo da passare davanti ad un PC non ce l'ho. Inoltre il forum verrebbe aggiornato praticamente una volta al giorno e saremmo ancora qui a risponderci ai topic di due mesi fa.

Io filtro solo i messaggi che mi sembrano troppo pesanti o che mi vengono segnalati come tali e cerco di sedare gli animi quando serve.

Il fatto di mettere online materiale in modo "gratuito" non è obbligatorio, e non vedo quindi il problema, chi vuole lo può mandare su polilesi.

Mi sembra semplicemente carino che chi scarica ringraziasse/collaborasse.

Se questo sito non ti va bene, il tasto Indietro del browser è proprio lì in alto a sinistra sul tuo schermo.

Ciao.

P.S. Ah... occhio all'antispam sulla mail, te l'ho messo io...

Non sono stato invitato... ne ho sentito parlare
In effetti una nota polemica c'è...
mi sembra quanto meno fuori netiquette una moderazione fatta in questo modo...
ad ongi modo ognuno è libero di gestire il suo forum come vuole...

Per i trenta euri siamo in circa 6 persone a pagare... se ho messo 5 euro è già bello...
io in pratica ho messo la pecunia; altri lo gesticono (sempre che lo facciano...)

per quanto riguarda il gratuito neppure noi lo siamo del tutto... si fanno i riassunti, li si condivide solocon chi collabora, si passa l'esame e quindi li si rilasciano sotto "licenza gnu" (lasciatemi passare la frase poco consona).
Anche noi cmq apprezziamo l'aiuto esterno...

so' dove si trova il tasto indietro... Smile

mi sono accorto dopo della mail in firma... grazie per la modifica.

P.S. Scusate il quoting alla cazzo...

Un pastus che stasera è un poco troll...
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 7:39 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

pastus ha scritto:
Non sono stato invitato... ne ho sentito parlare
In effetti una nota polemica c'è...
mi sembra quanto meno fuori netiquette una moderazione fatta in questo modo...
ad ongi modo ognuno è libero di gestire il suo forum come vuole...

Purtroppo ci siamo trovati con un boom di iscrizioni negli ultimi tre-quattro mesi e ciò ha spostato l'ottica iniziale del forum degli amici e conoscenti (sostanzialmente un po' loose nelle regole) a quella del forum universitario. Solo che noi non siamo stati così rapidi da adattarci e come direbbe Mascheretti "non sappiamo bene chi siamo", ci stiamo lavorando.
Citazione:
Per i trenta euri siamo in circa 6 persone a pagare... se ho messo 5 euro è già bello...
io in pratica ho messo la pecunia; altri lo gesticono (sempre che lo facciano...)

Sì, scusami, intendevo dire quelli di questo dominio, avevo intuito che il vostro fosse a colletta! Very Happy
Citazione:
per quanto riguarda il gratuito neppure noi lo siamo del tutto... si fanno i riassunti, li si condivide solocon chi collabora, si passa l'esame e quindi li si rilasciano sotto "licenza gnu" (lasciatemi passare la frase poco consona).

Ti consiglio di dare un'occhiata alla Common Creative. Sempre per il motivo sopra non abbiamo ancora deciso bene una politica precisa, anche se mi sa che la nostra sarà una politica meno comunista della vostra (passami il termine Wink )
Citazione:
so' dove si trova il tasto indietro... Smile

mi sono accorto dopo della mail in firma... grazie per la modifica.

Fiùùù... altrimenti che ing che escono da Dalmine Very Happy , di niente.
vinz
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2004 11:07 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

pastus ha scritto:

Non sose frequenti altri forum: io ti posso citare html.it o hwupgrade.it, che sono i forum italiani più autorevoli per quanto riguarda le tecnologie web il primo e i prodotti hardware il secondo.
Ebbene, funzionano proprio così. Uno posta il messaggio e se non aggrada, per vari motivi, ai moderatori viene eliminato/spostato e segnalata l'operazione al poster.
pastus ha scritto:

Moderare prima di pubblicare, come ha già detto Andrea, sarebbe impossibile, in quanto si perderebbe l'immediatezza del mezzo.
E ci troveremmo una valanga di messaggi da leggere tutti di botto.

pastus ha scritto:

Filosofie diverse...
pastus ha scritto:

...ma non perchè diversi bisogna concludere subito che "sia meglio".

Gli appunti, gli esercizi, per me li faccio lo stesso.
Magari li faccio con la buona vecchia matita su un foglio di carta e poi li passo al mio vicino di banco in aula studio il giorno dopo.
Lo stimolo per mettermi lì, ricopiarli in Word (o in LaTeX, come ho già fatto) e diffonderli su internet attraverso questo forum mi viene solo se poi so che riceverò indietro almeno un "Grazie, mi sono stati utili.".

Neanche il cane scondizola per niente. Cit.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 3:47 am    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Citazione:

Ma basterebbe che scodinzolasse per il piacere di scodinzolare che la tua citazione diverrebbe fuori luogo... Wink
abaddon
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 6:39 am    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Omino Na ha scritto:
Citazione:

Ma basterebbe che scodinzolasse per il piacere di scodinzolare che la tua citazione diverrebbe fuori luogo... Wink

up
sto ragazzo me garba una cifra
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Endless
Utente adulto
Utente adulto

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 12:43 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

pastus ha scritto:
Bhe che dire...
...omissis...

Questa, per ragioni che i miei 2 soci hanno avuto la bontà di dettagliarti, è la nostra politica gestionale. Fattene una ragione.
Commenti (perchè nel tuo post non vedo alcuno consiglio costruttivo) gratuiti fatti da chi si limita a pagare 5€/anno per scaricare gli appunti da un sito che non si occupa neppure di gestire, mi sembrano quantomeno indegni di lettura.
Alla luce di ciò, la prossima volta che deciderai di regalarci altre perle di saggezza sull'argomento Amministrazione di forum e politiche di moderazione sei invitato ad usare nei nostri confronti la gentilezza di contrassegnarlo con questo tag [PERLA][/PERLA], in questo modo molti di noi risparmieranno tempo.
Cordialmente,

-Endless-

Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 1:21 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Endless ha scritto:
pastus ha scritto:
Bhe che dire...
...omissis...

Questa, per ragioni che i miei 2 soci hanno avuto la bontà di dettagliarti, è la nostra politica gestionale. Fattene una ragione.

Beh, non è che la politica ci sia proprio, se non altro ringraziamo Pastus per avercelo fatto notare. Come ho detto sopra, work in progress, se ne è già parlato oggi a lezione.
Citazione:
Commenti (perchè nel tuo post non vedo alcuno consiglio costruttivo) gratuiti fatti da chi si limita a pagare 5€/anno per scaricare gli appunti da un sito che non si occupa neppure di gestire, mi sembrano quantomeno indegni di lettura.

Ma no, dai, io apprezzo molto che 6 persone che potevano usare i loro 5 euro per mangiarsi una pizza (molto piccola xò visti i prezzi Very Happy ) si sono messe insieme, hanno creato un loro spazio e in più hanno comunque cercato di offrire un servizio accessibile a tutti, il tutto a fondo perduto. Come a me piacerebbe che qualcuno mi ringraziasse (woooff wooof, bau) per il materiale che metto online e molti scaricano, anche io rendo merito al loro progetto. E poi mica ha detto che paga 5€ per scaricare, magari collabora attivamente alla preparazione del materiale!
Citazione:
Alla luce di ciò, la prossima volta che deciderai di regalarci altre perle di saggezza sull'argomento Amministrazione di forum e politiche di moderazione sei invitato ad usare nei nostri confronti la gentilezza di contrassegnarlo con questo tag [PERLA][/PERLA], in questo modo molti di noi risparmieranno tempo.

BBBBoni! State BBBoni!
pastus
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 3:03 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Citazione:
Non sose frequenti altri forum: io ti posso citare html.it o hwupgrade.it, che sono i forum italiani più autorevoli per quanto riguarda le tecnologie web il primo e i prodotti hardware il secondo.
Ebbene, funzionano proprio così. Uno posta il messaggio e se non aggrada, per vari motivi, ai moderatori viene eliminato/spostato e segnalata l'operazione al poster.

ok, ne prendo atto!
non mi era mai capitata una cosa del genere...

Citazione:
...ma non perchè diversi bisogna concludere subito che "sia meglio".

non dico diversi = meglio.
Dico che sicuramente c'è meno sbattimento per avere in mano il materiale.

Citazione:
Gli appunti, gli esercizi, per me li faccio lo stesso.
Magari li faccio con la buona vecchia matita su un foglio di carta e poi li passo al mio vicino di banco in aula studio il giorno dopo.
Lo stimolo per mettermi lì, ricopiarli in Word (o in LaTeX, come ho già fatto) e diffonderli su internet attraverso questo forum mi viene solo se poi so che riceverò indietro almeno un "Grazie, mi sono stati utili.".

e perchè non scannarli? (o meglio scansirli...)
Andrea
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 3:06 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

pastus ha scritto:

Scandirli! Very Happy
pastus
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 3:08 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Citazione:

ammetto di avere fatto un'ingresso quanto meno diretto nell'argomento...
e me scuso. (diciamo che l'ho anche fatto "apposta")

cmq non gestisco il sito ma collaboro con il materiale...
pastus
Utente neonato
Utente neonato

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 3:09 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

Andrea ha scritto:
pastus ha scritto:

Scandirli! Very Happy

e vabbe...
è una parola inglese italianizzata....
allora diciamo to scan e siamo a posto Razz
Flaz
Utente adolescente
Utente adolescente

MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2004 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo intervenire in appoggio ai due moderatori del sito (non che ne abbiamo bisogno.... Very Happy )....
Comunque, come ha spiegato l'amico vinz, i moderatori esistono appunto per quello....
io giro su mooooolti forum di un settore particolare, e su TUTTI, ripeto TUTTI, funziona così... se al moderatore un post non "va", perchè a lui sembra inutile oppure lo considera off topic, è suo compito "pulirlo" o in caso eliminarlo definitivamente.

Io credo che per il solo fatto ti sia stata data la possibilità di eprimere la tua idea e di discuterne civilmente sia da ammirare... come dice Mascheretti (giusto perchè gli fischino un pò le orecchie...) ci sono aziende che piuttosto di dare notizie negative su loro stesse ai propri dipendenti fanno dei bei "taglia/incolla"....

Effettivamente sono andato su polilesi e devo dire che è un ottimo sito, ma se la registrazione fosse stata obligatoria non avrei avuto problemi ad iscrivermi...
anzi colgo l'occasione e ringrazio te (e i tuoi soci) per il servizio offerto ai colleghi...

Ciao a tutti raga e ricordiamo... l'importante è andare avanti, non importa come, ma importa dove!!

...sn sicuro ke se lo rileggo domani mattina mi accorgo di aver scritto delle grandissime caga*e.....mi scuso in anticipo ma la mia mente non è molto lucida in questo momento...( Cool
Omino Na
Utente maturo
Utente maturo

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2004 1:13 pm    Oggetto: Re: Vincenzomanzoni.com vs polilesi.net (era Utente infoind) Rispondi citando

pastus ha scritto:
Andrea ha scritto:
pastus ha scritto:

Scandirli! Very Happy

e vabbe...
è una parola inglese italianizzata....
allora diciamo to scan e siamo a posto Razz

Mais non! Wink

Scandire viene dal tardo latino "scandere" (con la quantità breve sulla penultima e), di solito usato nella costruzione "scandere versus", che significa letteralmente: "salire", ma nel senso di "accentuare i tempi forti del verso", di "scandire" i veri "piedi", il metro della poesia. Da lì passa all'accezione comune. Scanner non ha origine inglese, tutt'altro. Un po' come "video", "audio" e altre parole di questo tipo.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni generali Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: