Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 2:17 pm Oggetto: "Questo DVD si autodistruggerà..." |
|
|
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50085
La rivoluzione del noleggio di audiovisivi? _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
....modello Mission Impossible...! _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 3:55 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo già sentita mesi fa questa notizia, si parlava della Disney come principale sostenitrice, in quell'articolo si discuteva anche, giustamente, sull'enorme quantità di rifiuti che sarebbero prodotti se questa tecnologia riuscisse a sostituire il classico noleggio "a reso", nonchè del costo, visto che non se lo accollerà di certo la disney il costo del dvd usa e getta eventualmente disponibile presso le videoteche...
Quindi a mio parere sarà anche più comodo, ma visti gli svantaggi economici e ecologici è una comodità di cui farò volentieri a meno. _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Quindi a mio parere sarà anche più comodo, ma visti gli svantaggi economici e ecologici è una comodità di cui farò volentieri a meno. |
Pensa se trovassero il modo di farli in un materiale biodegradabile? Magari come il mais, così prima guardi il film... e poi lo mangi!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 4:33 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Pensa se trovassero il modo di farli in un materiale biodegradabile? Magari come il mais, così prima guardi il film... e poi lo mangi!  |
Certo, col film ke hai visto la settimana prima ti fai i pop corn...  _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
ice Utente adulto

Registrato: 21/01/04 19:07 Messaggi: 2885 Residenza: Seriate (Bergamo)
|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
vinz ha scritto: | Pensa se trovassero il modo di farli in un materiale biodegradabile? Magari come il mais, così prima guardi il film... e poi lo mangi!  | E se poi risulta essere un film di m..da??!!??  _________________
Ti chiedo:
La saggezza per capire i colleghi...
La pazienza per ascoltarli...
La capacità di stare calmo...
... ma non darmi la forza... perchè se mi dai anche quella...
FACCIO UN MACELLO !!! |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
ice ha scritto: | E se poi risulta essere un film di m..da??!!??  |
Lo mangi ancora con più gusto!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
è un'idea... ma dubito visto che uno strato metallico devono mettercelo per forza, e poi se riuscissero a farli biodegradabili mi sa che ci converrebbe quasi comprare il film su supporto tradizionale originale, visto che i costi sarebbero ancora più alti _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 6:44 pm Oggetto: Re: "Questo DVD si autodistruggerà..." |
|
|
Mah... alla fine se uno prende il DVD sottovuoto e lo copia subito su un DVD-R, cosa cambia? Anzi, avremo i DVD veri contemporaneamente alle uscite dei film... (e non più quelli ripresi con la telecamerina che fanno veramente schifo!) |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 7:23 pm Oggetto: Re: "Questo DVD si autodistruggerà..." |
|
|
Andrea ha scritto: | Mah... alla fine se uno prende il DVD sottovuoto e lo copia subito su un DVD-R, cosa cambia? |
Probabilmente saranno affiancati da sistemi anticopia... anche se si sa, hanno spesso vita *molto* breve...  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Andrea Moderatore

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 8:02 pm Oggetto: Re: "Questo DVD si autodistruggerà..." |
|
|
vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mah... alla fine se uno prende il DVD sottovuoto e lo copia subito su un DVD-R, cosa cambia? |
Probabilmente saranno affiancati da sistemi anticopia... anche se si sa, hanno spesso vita *molto* breve...  |
Ma esisterà il metodo definitivo o no? |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 9:00 pm Oggetto: Re: "Questo DVD si autodistruggerà..." |
|
|
Andrea ha scritto: |
Mah... alla fine se uno prende il DVD sottovuoto e lo copia subito su un DVD-R, cosa cambia? Anzi, avremo i DVD veri contemporaneamente alle uscite dei film... (e non più quelli ripresi con la telecamerina che fanno veramente schifo!) |
non penso, al massimo sostituiranno il noleggio, ma non avremo i film su quei dvd appena escono al cinema, se no tanto vale fare anche il noleggio normale, cosa cambierebbe? Il fatto di avere il film appena uscito al cinema penso si riferisse solo al film di cui parla nella news, un'ennesima trovata per fare pubblicità _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 9:03 pm Oggetto: Re: "Questo DVD si autodistruggerà..." |
|
|
Andrea ha scritto: | vinz ha scritto: | Andrea ha scritto: | Mah... alla fine se uno prende il DVD sottovuoto e lo copia subito su un DVD-R, cosa cambia? |
Probabilmente saranno affiancati da sistemi anticopia... anche se si sa, hanno spesso vita *molto* breve...  |
Ma esisterà il metodo definitivo o no? |
leggevo un articolo anni fa su questo... il metodo definitivo esiste, il problema è che le grandi case vogliono sistemi anticopia che siano indipendenti al contenuto del supporto, questa è la debolezza che hanno tutti i sistemi anticopia attuali; è ovvio che un sistema contenuto-dipendente ha costi molto diversi... cmq penso che si saranno fatti i loro conti...  _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Ghisa Utente adulto

Registrato: 06/02/04 20:29 Messaggi: 2588 Residenza: San Pellegrino Terme
|
Inviato: Gio Ott 21, 2004 8:49 am Oggetto: |
|
|
Comunque la soluzione migliore per evitare la pirateria a mio parere è quella di vendere i film in streaming, il modo ci sarà sicuramente per impedire che vengano registrati a "runtime", e poi adesso quanto ci vuoi tenere a scaricare una film?
Nel tempo che io utilizzo ad andare al cinema di Curno dal mio dolce paesello posso iniziare a scaricare il film, poi mentre io me lo riguardo finisce la parte che mi manca... _________________ Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.
LucaGhisalberti.com |
|
Top |
|
 |
|