Torna in homepage www.vincenzomanzoni.com
Homepage personale e blog di Vincenzo Manzoni
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Cerca con GoogleCerca con Google   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati   Feed AtomFeed
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa fareste con 1.000.000 di €??
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chicca ha scritto:
Cosa saremmo disposti a fare per gli altri?
E...Rinuncieremmo a qualche "nostro" sogno per realizzare quello di qualcun altro?

Ognuno per sè (e per i suoi cari, aggiungerei), Dio per tutti...
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chicca ha scritto:

Quello che invece farei per qualcun altro sarebbe "ADOTTARE UN BIMBO A DISTANZA

E dai, non c'è bisogno di avere 10^6 € per adottare un bambino a distanza, basta volerlo... Smile
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che il fare per gli altri, è un fare anche -forse inconsciamente, ma inevitabilmente- per noi stessi.
e con questo non significa essere egoisti... è bello pensare di fare per sè sentendoci sempre all'interno di una relazione inscindibile io-altro.
questo , a mio parere, per le piccole e grandi cose. per le cose materiali o anche -soprattutto- non.
mi verrebbe da dire, nell'ambito dell'adozione a distanza... perchè vorresti "aiutare" quel bambino africano e non, per dire, quell'altro tailandese?
è un gesto bello a prescindere, però se ci riflettiamo bene, quello che ci importa non è tanto "quale bambino ci capita" ma "che ci capiti un bambino" per il nostro "bisogno" di essere solidali...
con questo nn dico che non sia, ripeto, una bella cosa il sostentamento economico a distanza, però spesso questo, o altri modi, di dedicarci agli altri sono inizialmente legati ad una nostra necessità, piu che al fatto di dire "lo faccio per lui,lei, o altri..."
per cui,io credo che qualunque cosa parta da un nostro desiderio di soddisfazione "per noi stessi", anche ciò che diciamo "fare per gli altri".
la cosa piu corretta, per me, sarebbe dire: "faccio questo gesto per me e per te.perchè mi fa stare bene il fatto di aiutare nel mio piccolo qualcuno, perchè la gioia e la gratitudine dell'altro sono motivo di gioia e gratificazione anche per me."
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karla
Utente maturo
Utente maturo


Registrato: 24/12/03 13:57
Messaggi: 925
Residenza: botta di sedrina, wutheringheights@interfree.it

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Chicca ha scritto:

Quello che invece farei per qualcun altro sarebbe "ADOTTARE UN BIMBO A DISTANZA

E dai, non c'è bisogno di avere 10^6 € per adottare un bambino a distanza, basta volerlo... Smile


sostengo pienamente l'affermazione del vinz.
anche se credo che chicca, non voleva dire "solo se ho tutti quel soldi, adotto..."
si stava parlando di "fare qlcosa per qualcun altro", e l'adozione ne è un esempio....
fermo restando quello che ho detto nella risposta qui sopra..
_________________
she...maybe the chill that autumn brings...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
clarence
Utente adulto
Utente adulto


Registrato: 10/01/04 12:59
Messaggi: 1997
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

vinz ha scritto:
Chicca ha scritto:

Quello che invece farei per qualcun altro sarebbe "ADOTTARE UN BIMBO A DISTANZA

E dai, non c'è bisogno di avere 10^6 € per adottare un bambino a distanza, basta volerlo... Smile


concordo pienamente...
penso che se volessimo ognuno di noi potrebbe trovare 200euro per effettuare quella splendida cosa che è un'adozione a distanza...semmai con un milione ne puoi adottare 5000 Wink Very Happy
_________________
unibg...i miss you!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/12/03 12:56
Messaggi: 6648
Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

clarence ha scritto:
semmai con un milione ne puoi adottare 5000 Wink Very Happy

Un paese poco più grande di San Pellegrino... Shocked
_________________
Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
benny
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 04/03/04 08:23
Messaggi: 157
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be... io con 1.000.000€ mi comprerei una bella villetta.. magari sulle colline toscane... buona parte li investirei nella azienda del babbo... qulache sfizio personale... e sicuramente qualcosa in beneficenza


clarence ha scritto:
vinz ha scritto:
Chicca ha scritto:

Quello che invece farei per qualcun altro sarebbe "ADOTTARE UN BIMBO A DISTANZA

E dai, non c'è bisogno di avere 10^6 € per adottare un bambino a distanza, basta volerlo... Smile


concordo pienamente...
penso che se volessimo ognuno di noi potrebbe trovare 200euro per effettuare quella splendida cosa che è un'adozione a distanza...semmai con un milione ne puoi adottare 5000 Wink Very Happy


Anche io la penso come te Vinz... i miei hanno adottato una bambina a distanza... e assicuro che l'impegno economico non è proibitivo... Wink
E poi non è detto che si debbano fare offerte esclusivamente di tipo economico...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

karla ha scritto:
vinz ha scritto:
Chicca ha scritto:

Quello che invece farei per qualcun altro sarebbe "ADOTTARE UN BIMBO A DISTANZA

E dai, non c'è bisogno di avere 10^6 € per adottare un bambino a distanza, basta volerlo... Smile


sostengo pienamente l'affermazione del vinz.
anche se credo che chicca, non voleva dire "solo se ho tutti quel soldi, adotto..."
si stava parlando di "fare qlcosa per qualcun altro", e l'adozione ne è un esempio....
fermo restando quello che ho detto nella risposta qui sopra..


Infatti non intendevo dire che adotterei un bambino solo dopo aver vinto quella somma, ma...Rispetto a tante altre cose che avrei potuto fare per gli altri, la mia scelta sarebbe quella di accogliere un bambino e regalargli un pochino di felicità, cosa che farei anche ora con il mio "misero" stipendio!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti


L'ultima modifica di Chicca il Gio Ott 21, 2004 7:37 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo scusa per essermi espressa in un modo "sbagliato"...Per questo è stato compreso un messaggio diverso da quello che volevo lanciare!
Sapete cose comprerei, se fosse possibile?
Un pò di felicità per una persona alla quale tengo molto...Mia mamma!!!
So che non è possibile questo, ma...Quando vedi soffrire una persona alla quale vuoi bene saresti disposto a fare qualunque cosa, se fosse necessario anche comprare "il mondo intero", per un suo sorriso!!!
Magari fosse possibile comprare la serenità...Saremmo tutti più felici e, probabilmente, vivremmo in un mondo migliore!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
anny
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 13/05/04 21:03
Messaggi: 54
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2004 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sarà possibile PURTROPPO comprare la felicità ad un'altra persona o e per se stessi ma...si la si può "trovare"..mi rendo conto che è difficile ma molte volte basta guardar dentro se o viver nel modo giusto le molteplici situazioniche la vita ci propone... Wink Laughing nella maggior parte delle volte la felicità ci bussa alle porte ma noi (parlo soprattutto perme.. Laughing Rolling Eyes )presi da 1000 pensieri non riusciamo a vederla..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Chicca
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 16/05/04 20:29
Messaggi: 194
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anny...Bentornata in questo forum!!!
Hai ragione ma molte volte i problemi sono più grandi di noi e la soluzione per "eliminarli" sembra così lontana...
Purtroppo, spesso, non è così semplice guardare dentro noi stessi...Ci sono momenti in cui le situazioni negative prevalgono e rendono "oscurano" quelle positive...I momenti positivi ci sono eccome, ma a volte passano in secondo piano proprio a causa dei nostri problemini!!!
_________________
"...Parlerò al futuro perciò
guarderò più in là del tempo
con la convinzione che ho
che da questo momento ne uscirò..."
Eros Ramazzotti
Top
Profilo Invia messaggio privato
anny
Utente bambino
Utente bambino


Registrato: 13/05/04 21:03
Messaggi: 54
Residenza: San Pellegrino Terme

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chicca ha scritto:
Ciao Anny...Bentornata in questo forum!!!
Hai ragione ma molte volte i problemi sono più grandi di noi e la soluzione per "eliminarli" sembra così lontana...
Purtroppo, spesso, non è così semplice guardare dentro noi stessi...Ci sono momenti in cui le situazioni negative prevalgono e rendono "oscurano" quelle positive...I momenti positivi ci sono eccome, ma a volte passano in secondo piano proprio a causa dei nostri problemini!!!

lo so..infatti anche se vogliamo non riusciamo.. l'unica cosa è cercar di provere far ciò che effettivamente si desidera anche se la situazioni sembrano o sono più grandi di noi..!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sazzy
Utente neonato
Utente neonato


Registrato: 22/03/04 08:51
Messaggi: 8
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con 1.000.000 di euriiiiii?????!
Beh..
probabilmente la prima reazione sarebbe quella di andare a comprare la cosa + inutile e + costosa che mi balza sott'occhio.. poi, dopo questo sfogo...

- depositerei qualcosina sul c/c in banca, visto che ultimamente sono messa mooolto male, tanto da nn avere interessi passivi e garantirmi un livello di vita cmq non troppo agiato.. normale ma meglio di adesso direi..
- poi darei una parte ai miei genitori per ringraziarli di avermi mantenuto, sopportato, nutrito e viziato in qlche modo fin'ora e per ripagarli per tutte le preoccupazioni che gli ho dato..
- darei sicuramente qualcosa a qualche malato che non si può curare per via della mancanza di fondi, soprattutto a bambini
- comprerei una casa tutta per me
- cambierei macchina
- mi sparerei una vacanza per 3/4 settimane
- mi iscriverei all'università.. la facoltà la deciderei in caso di reale vincità
- il resto lo donerei per diminiuire il numero di poveri, bisognosi e malati nel mondo..

ok.. torno al lavoro che mi devo guadagnare il pane anche oggi!
_________________
Rendi ogni cosa il più semplice possibile, ma mai banale. [Albert Einstein]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Off Topics Tutti i fusi orari sono GMT 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it