Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 9:15 pm Oggetto: Le stampanti laser "firmano" ogni copia? |
|
|
Incredibile!
Sembra che su ogni stampa laser, sia impresso un numerino, invisibile dall'occhio umano, che identifica in modo univoco tutte le stampe.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50286 _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Gio Nov 04, 2004 11:35 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra un po' difficile, prima di tutto perchè da una attenta analisi un numero di 0,1 mm per me è possibile vederlo, magari non leggerlo, ma vederlo si; e poi perchè viste le irregolarità di un foglio di carta un numero stampato così piccolo potrebbe anche risultare illeggibile, e quindi inutile, ma di questo non ne sono certo _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
Blasco Utente maturo

Registrato: 26/12/03 14:24 Messaggi: 1432 Residenza: Zogno (Bergamo)
|
Inviato: Sab Nov 06, 2004 7:57 pm Oggetto: |
|
|
WOW....che storia matta!
Una cosa utile comunque.... _________________ Thanks unipv..... |
|
Top |
|
 |
Endless Utente adulto

Registrato: 23/12/03 18:06 Messaggi: 2905 Residenza: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Dom Nov 07, 2004 12:43 pm Oggetto: Re: Le stampanti laser "firmano" ogni copia? |
|
|
vinz ha scritto: | Incredibile!
Sembra che su ogni stampa laser, sia impresso un numerino, invisibile dall'occhio umano, che identifica in modo univoco tutte le stampe.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50286 |
Cose dell'altro mondo..
Prima, un po' di tempo fa, (ti ricordi vinz?) c'era stata quelle storia degli scanner che si rifiutavano di scansionare/scandire ( ) le banconote.. Ora questi che mi mettono una chiave sulle stampe.. Fa quasi pensare che dietro tutto questo ci sia un qualche colosso che stà preparando il terreno per un suo terrificante progetto futuro.. e neppure troppo remoto..  _________________
Training autogeno: in caso di stress, eseguite il movimento in figura e ripetete:
"Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro! Amo il mio lavoro!" |
|
Top |
|
 |
|