Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 4:27 pm Oggetto: Oracle la seconda software house del mondo |
|
|
Oracle, dopo 18 mesi di trattative, ha comprato PeopleSoft, diventando la seconda softaware house del mondo, dopo Microsoft.
http://www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=29601
Non fa specie il fatto che le due aziende di software più grandi del mondo, abbiano nel loro catalogo un DBMS?  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Francesco Utente adulto

Registrato: 23/12/03 15:24 Messaggi: 2113 Residenza: Busnago (MI)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Per MS non penso sia di grande impatto il fattore DBMS, nel senso che sarebbe prima anche senza SQLserver, però fa impressione il fatto che Oracle faccia SOLO quello e sia seconda! Che i DBMS abbiano una grandissima importanza l'ho riscontrato anche guardando il catalogo di CPU intel per server, la cpu più costosa e performante (circa 8.000 $, 8 MB di cache) è consigliata, indovina indovina.... per DBserver _________________ God is real........... unless declared integer or long |
|
Top |
|
 |
vinz Amministratore

Registrato: 12/12/03 12:56 Messaggi: 6648 Residenza: San Pellegrino Terme (Bergamo)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto: | Per MS non penso sia di grande impatto il fattore DBMS, nel senso che sarebbe prima anche senza SQLserver |
Certo Francesco, senza dubbio.
Facevo solo notare che avevano una cosa in comune, anche se Microsoft fa un po' tutto.
E se non lo fa... compra chi lo sa fare!  _________________ Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.
Nikola Tesla |
|
Top |
|
 |
Estevan Utente adolescente

Registrato: 28/12/03 21:12 Messaggi: 310 Residenza: Sant'imbù Al d'emagna
|
Inviato: Sab Dic 18, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Penso che se la Oracle sia seconda dopo microsoft è perchè sviluppa solo prodotti di punta che richiedono molto personale e altamente qualificato.
La cosa che mi stupisce (e mi fa anche piacere) è che Oracle sia seconda sviluppando una fettina piccola (di tipologie di prodotto si intende) rispetto a microsoft che mette le mani in tutto.
E' necessario ricordare che la maggior parte del sw microsoft si rivolge a utenti "normali" cioè la stramaggioranza (basti pensare a come sia facile usare windows, offfice....) mentre oracle si rivolge a utenti avanzati e con specifici problemi (cioè una minima parte del mercato informatico)
ciao Cive |
|
Top |
|
 |
|